Il Blog Italiano di PlayStation

Persona 3 Portable Arriva Su PSP il 29 Aprile

4 0

Ciao a tutti! Ci parla Ross Brierley – Community Manager, Ghostlight.

Ciao, sono Ross Brierley, tester alla Ghostlight, e sono lieto di annunciare l’imminente uscita di Persona 3 Portable, la straordinaria versione PSP dell’acclamato gioco di ruolo giapponese.

Fin dal filmato introduttivo, Persona 3 Portable vi conduce in un mondo inquietante per esplorare il netto contrasto tra la quotidianità scolastica del personaggio e la misteriosa Dark Hour (Ora Oscura), un luogo del tempo nascosto tra un giorno e l’altro, in cui vivono terribili creature. In qualità di membro della Specialized Extracurricular Execution Squad (Squadra Specializzata in Procedure Extracurriculari), potrete accedere alla Dark Hour e utilizzare un potere speciale: la vostra Persona. Quando la Dark Hour giunge, la realtà viene trasfigurata. La scuola si trasforma in una sinistra torre nota come “Tartarus”, le persone che vi circondano si tramutano in bare e le malvagie creature dell’ombra assalgono coloro che vagano nel loro regno. Usando il potere della vostra Persona, avete il compito di scoprire le origini della Dark Hour per proteggere l’umanità da un nefasto destino.

Il contrasto tra la vita normale del personaggio e lo scenario della Dark Hour rappresenta il fulcro del gameplay di P3P. È necessario bilanciare attentamente il tempo speso tra le relazioni interpersonali nella vita reale, l’esplorazione del Tartarus e la lotta contro le Shadows (Ombre). Il mancato equilibrio tra questi elementi non vi fornirà la forza necessaria per difendervi quando la luna piena attirerà i nemici più temibili che vorranno distruggervi.

Sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di lavorare a Persona 3 Portable, dal momento che l’originale Persona 3 è stato uno dei giochi per PlayStation 2 che ho amato di più (finché non ho eliminato la mia partita salvata di 60 ore!). In aggiunta all’emozione di poter giocare ancora a questo gioco (e con tempi di caricamento sensibilmente minori), questa nuova versione raggiunge alte vette di eccellenza e presenta importanti miglioramenti rispetto all’originale, fra cui:

  • la possibilità di giocare nei panni di una nuova protagonista, con nuovi dialoghi, eventi speciali e opportunità;
  • il sistema di combattimento a turni migliorato, che permette il controllo diretto dei compagni di squadra;
  • cinque livelli di difficoltà (dal livello “Beginner” (Principiante) al difficile “Maniac!” (Incubo);
  • incarichi extra per migliorare le abilità del personaggio e guadagnare denaro;
  • nuovi legami sociali, nuove Persona, Skill Cards (Carte Abilità), nuovi personaggi e un nuovo dungeon da esplorare;
  • comandi migliorati: collegamenti rapidi per menu, cambi di equipaggiamento e tanto altro ancora!

La data di uscita è fissata per il 29 aprile. Pertanto, non passerà molto tempo prima che possiate mettere le vostre mani su una copia di questo fantastico gioco!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti