Ciao a tutti! Ci parla Stig Asmussen – Director, God of War III, Sony Worldwide Studios.
Salve a tutti! Vorrei ringraziare pubblicamente Ed Boon (http://twitter.com/#!/noobde) e la Netherrealm Studios per aver quasi completato Mortal Kombat! Da quello che ho visto, credo che saranno tutti entusiasti, quando riusciranno a metterci le mani sopra.
Mortal Kombat ha avuto un ruolo MOLTO importante nella mia formazione. Ricordo ancora la prima volta che l’ho visto in sala giochi: non ci potevo credere! Dicevo: “Guarda cos’hanno fatto a quel tipo! Ho finito le monete! Quando potrò giocarci a casa?” Poi sono venuto a sapere del Mortal Monday, il giorno del lancio in cui il gioco sarebbe stato disponibile per SNES e Mega Drive. Ero solo uno studente universitario, a quei tempi, ma mi sono segnato la data per due motivi: non potevo permettermi l’acquisto, per cui dovevo risparmiare i soldi per almeno un mese, e poi il 13 settembre 1993 era il mio 21esimo compleanno! Così, invece di andare a bere in un locale per i miei 21 anni, ho festeggiato con gli amici giocando tutta la notte a MK.A volte la vita ci riserva strane sorprese. Così, 17 anni dopo, ho avuto l’opportunità di lavorare a quell’incredibile serie che è God of War… e ci chiedono se possiamo includere Kratos nel nuovo Mortal Kombat! Non potevo davvero crederci, ricordo ancora l’intervista di PlayStation di otto anni fa e com’era Kratos nelle primissime fasi di sviluppo di God of War 1. Avevo pensato: “Questo tizio sembra uscire da MK!” E per me era una cosa ottima. Quello che ha sempre differenziato Mortal Kombat dagli altri picchiaduro è il design dei personaggi. L’unione di questo universo alla personalità di Kratos e alla sua predisposizione per la violenza è un’abbinata perfetta!
Un altro punto di forza di questa collaborazione è che i nostri studi lavorano molto bene insieme. Molti di noi, a Santa Monica, hanno lavorato alla Midway, tra cui Adam Puhl (Lead Combat Design), Bruno Velazquez (Lead Animator), Chris Sutton (Lead Environment) e il sottoscritto. Insomma, conoscevamo tutti Ed e gli altri membri della sua squadra. Ci siamo trovati subito sulla stessa lunghezza d’onda. È stato facile decidere di lavorare insieme, perché ci fidiamo completamente di loro e sappiamo che questo sarà il capitolo di Mortal Kombat più completo e avvincente.
Per me questa è davvero una bella storia. Mortal Kombat ha significato molto per me, quando ero giovane, ed è molto importante ancora oggi. Questa influenza si può vedere chiaramente in God of War III. Ho sempre spinto la squadra ad accentuare il sangue e la violenza nei combattimenti e questo dipende molto dall’impatto che MK ha avuto su di me da ragazzo. È uno di quei titoli che hanno cambiato il mondo dei videogiochi e scommetto che ci sono molte persone che hanno aneddoti personali legati a MK. È un vero onore per me essere coinvolto in questo progetto.
certo che però un po di più nel video ci sarebbe potuto essere, cmq a me mortal kombat non è mai piaciuto, ma forse grazie a Kratos potrei avvicinarmici
a me non piacciono più i picchiaduro dal post street fighter 2 e mk2. in pratica erano belli i picchiaduro con poche mosse ma belle, dove venivano premiati i riflessi e la bravura a smanettare, e con questa politica si potevano guidare tutti i personaggi. i picchiaduro di oggi hanno migliaia di mosse e combo…io personalmente me ne posso ricordare la metà e di un solo personaggio, rischiando di finire nella monotonia…! cmq speriamo bene x questo ultimo mk!
Mi Piacciono i giochi dove ce kratos contro altri anti’eroi prima la soul calibur adesso questo!
Dai che domani esce la demo per chi non ha il plus finalmente? 😀
Se ci fosse anche Zeus in MK9 sarebbe perfetto 🙂
Kratos è veramente uno spettacolo!
unsung88
Zeus Non credo!!A domani la DEMO inizio a fare un po di posto !!xD
Beh sono d’accordo con Stig Asmussen, anche io sono uno di quelli che Mortal Kombat l’ha visto nascere, ero piccolissimo e tra tantissimi giochi colorati e pieni di musichette SCEGLIEVO SEMPRE QUELLO…
sangue e violenza: Mortal Kombat…ma non perchè io sia un violento…mortal kombat era il videogioco Rivoluzionario…fuori dagli schemi: era quello che mi appassionava per la sua originalità (mi chiedevo: ma perchè mai sti tizi dovrebbero combattere fino ad uccidersi?!)
ora…tutti i videogiochi sono distruzione…raffiche di pallottole…esplosioni…sono caduti troppo nel banale…
spero che gli sviluppatori di Mortal Kombat 9 siano riusciti a starne ben lontani da questa brutta moda appena nata..
Ste.
Kratos sarà mostruoso in Mortal Kombat!!! La sua Fatality credò sarà un mix di tutte le morti che ha fatto assaporare agli dei!!!
Come siamo caduti in basso…uno come Kratos in un videogioco di serie C? Dove andremo a finire di questo passo?
veramente mk non è un gioco di serie C. negli anni 90 era un brand ben più popolare e quotato di quanto sia god of war ora.
un gioco di serie c eh! Jak senza offesa! Ma non c’hai capito nulla di MK! 🙂
ma non è oggi che dovrebbe uscire la demo per gli utenti non plus perchè ancora non vi è traccia O.o??????