Gamocracy, Diario degli Sviluppatori: Settimana 2

0 0
Gamocracy, Diario degli Sviluppatori: Settimana 2

Ciao a tutti! Ci parla Haraldur Thormundsson – Bearded Ladies, CEO.

Gamocracy poster

Salve Gamocrati,

è stata una settimana decisamente intensa per Bearded Ladies, poiché molti di noi sono presenti alla GDC di San Francisco. Tuttavia, tra un meeting e l’altro con amici e colleghi, il lavoro su Gamocracy procede di gran carriera.

Lo scorso weekend, la community ha stabilito il vincitore della prima sfida e, di conseguenza, la storia e il protagonista del nostro gioco. La qualità del materiale inviato ci ha favorevolmente impressionato e riteniamo che i cinque concept finalisti rappresentino altrettante basi per creare fantastici giochi. La sessione di voto è stata davvero difficile e, alla fine, il robot H-7 ha avuto la meglio sugli altri.

“H-7 Adventure” di “the Sparta Ghost” racconta la storia di un grazioso robot che vuole salvare l’umanità da un’invasione aliena. La sua abilità di lanciare la testa e di usarla come arma o piattaforma ci è piaciuta all’istante. Riteniamo che si tratti di una meccanica decisamente interessante: ci impegneremo per renderla il fulcro di tutto il gioco e ci assicureremo di sfruttarla al meglio.

Gamocracy Dev Diary: Week Two

Così, una volta stabiliti eroe e concept di gioco, Oscar ha cominciato a lavorare alla progettazione di H-7. Naturalmente, la testa è la parte su cui ci siamo concentrati maggiormente, dal momento che è strettamente correlata al gameplay. Abbiamo provato a creare diverse forme, in modo da individuarne una che venisse facilmente assimilata anche a una piattaforma, ma senza allontanarci troppo dal concept iniziale. Ecco alcune delle idee che ci sono venute in mente.

Gamocracy Dev Diary: Week Two


Portrait_Oscar_2DArtist

Oscar:
volevo dare al robot un tocco alieno, con forme ovali e design meccanico per il corpo, con campi di forza che collegassero braccia e gambe. Alla fine, sono tornato sui miei passi per avvicinarlo al concept iniziale e renderlo più semplice rispetto ai miei bozzetti iniziali.

Ed ecco a voi il risultato finale:

H7_final2

Questa settimana, dovrete immaginare tre livelli che il nostro eroe affronterà nel corso del gioco. Ci scusiamo di non essere stati chiari nel comunicare che il compito fosse quello di costruire un mondo per l’eroe selezionato. Siccome la sfida sulla progettazione del mondo è stata proposta prima dell’elezione del vincitore, dobbiamo ammettere che c’è stata un po’ di confusione. In futuro, cercheremo di fornirvi istruzioni più dettagliate. Detto questo, il compito di questa settimana ha prodotto idee estremamente interessanti e non vediamo l’ora di scoprire quale sarà quella vincente!

Unitevi a noi per scegliere il concept che più vi piace, visitando http://www.facebook.com/TheBeardedLadies e votando l’idea migliore!

La missione della prossima settimana è “Game Mechanics Workshop”, in cui parteciperete alla progettazione del gameplay di H-7. Per informazioni su come inviare le vostre idee, visitate il forum locale di Gamocracy.