Killzone 3: Cosa ne Pensa la Critica

11 1
Killzone 3: Cosa ne Pensa la Critica

Ciao ragazzi,

a poco meno di una settimana dall’uscita di Killzone 3, siamo andati qua e la per alcuni siti dedicati ai videogiochi, e curiosi come bambini il giorno di natale, ci siamo dedicati alla lettura attenta di svariate recensioni.

ScreenShot_2009_03_21_1814-500x


Nel complesso abbiamo riscontrato una forte attesa per il titolo in questione, qualche critica, sempre sana, e forti apprezzamenti sotto molti punti di vista!

Ci siamo soffermati su cinque siti in particolare!

Ad esempio Multyplayer uno dei maggiori del settore assegna al titolo un bel 9 e dice:

“dal punto di vista tecnico Killzone 3 non può praticamente essere discusso. Il colpo d’occhio offerto da ogni singolo livello del gioco rimane sempre eccezionale complice l’estrema varietà del level design che ci porta ad esplorare scenari molto differenti gli uni dagli altri”

mentre su Eurogamer, che sfodera un 9 tondo tondo, si dichiara in maniera perentoria che:

“Posso affermare fin da ora, con poche possibilità di essere smentito, che le battaglie vissute in questo gioco saranno le migliori e le più intense che questo generoso anno videoludico ci offrirà”

ScreenShot_2009_03_21_1724-500x

Continuiamo la nostra analisi con Spaziogames, che associandosi a Multiplayer premia con un ottimo 9 gli sforzi del team Guerrilla e ci dice:

” Killzone 3 è il prodotto che tutti i fan della serie stavano aspettando: tecnicamente maestoso e graziato dal solito gameplay pesante e viscerale, che unito ad una formidabile varietà di situazioni rende il prodotto Guerrilla Games un’esperienza imprescindibile per tutti gli amanti degli sparatutto su console”

Gamesurf, che assegna anche lui un 9, quasi sottovalutandolo rispetto al voto dei lettori che assegnano un 9.5, coglie la differenza di Killzone 3 rispetto alla concorrenza dicendo:

“Quello che abbiamo davanti agli occhi è l’esaltazione massima di un gameplay forse controcorrente nell’odierno panorama degli shooter in prima persona ma che per potenza visiva ed esecuzione di una trama mai così ben articolata, merita di essere giocato e gustato fino in fondo”

altra recensione davvero lusinghiera viene data da Everyeye che premia il gioco con un 9 pieno:

“Dal punto di vista tecnico Killzone 3 è la summa di quasi tutto quello che, almeno in ambito First Person Shooter, questa generazione ha fatto vedere. La modellazione poligonale dei personaggi appare di primissimo livello e mostra una ricchezza ed un dettaglio tale da far impallidire molte delle produzioni di questi ultimi anni. “….”Una regia spettacolare ed un comparto tecnico semplicemente eccezionale arrotondano infine il cerchio dell’ennesima perla rara nella lineup esclusiva Sony. Assolutamente da non perdere”

ed infine chiudiamo con Nextgame che come ultimo ci dice:

“alla realizzazione tecnica, bisogna tessere le lodi della direzione artistica, in grado di stupire quasi ad ogni nuovo livello che inizia”

I commenti sono chiusi.

11 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • mi sembra anche giusto prendere quelle più positive… ma mancano comunque molti 9 tra cui thesixthaxis, Games Radar e 3DJuegos(che però non sono italiani…
    concludo con il risultato di metacritic che riporta la media dell’85%… che comunque non è completa, infatti non riporta i dati degli utenti

  • non vedo ora che esca!.. uno dei miei giochi preferiti, avvolte gioco ancora al primo…

  • Il gioco sarà sicuramente bellissimo, Multyplayer stavolta non è affidabile cmq, ho letto la loro recensione e ascoltato la loro “superdiretta”, in una parola: scandalosi; molto più coerente Everyeye. La media di 85 su metacritic non è ancora aggiornata con tutti i voti dati al gioco che cmq in maggioranza sono dei bei 9 pieni. 😉

  • ma io onestamente ho provatola beta sia multiplayer sia la modalita singola efortunatamente anche la versione 3D posso dire che merita ben piu’ di un 9 a mio parere un bel 10 !!

  • Secondo me la più bella recensione è quella di Eurogamer, consiglio a tutti di leggerla.
    @Gidan88: non ho ascoltato la superdiretta di multy, cosa hanno detto per non convincerti? Perchè effettivamente ho notato che la loro recensione in alcuni punti era in contrasto con quanto dicevano eurogamer e spaziogames ad esempio.

    p.s. anche se è un blog ufficiale non penso ci siano problemi a parlare di testate giornalistiche, giusto? Altrimenti mi scuso

  • @HenryPSN
    Hanno criticato il gioco per tutto il tempo e poi puff in recensione 9.
    ps:a me il gioco piace tantissimo e un 9,5 è più che meritato 😉

  • Ottimo! Lo prendo appena esce ho già da parte i soldi dato che ho amato il primo in maniera folle! Comunque io me ne frego dei voti! Esempio inFamous ha preso molti voti bassi, alcuni lo hanno proprio odiato invece a me è piaciuto moltissimo e lo trovo miglior gioco del 2009 quindi se Killzone 3 prendeva la media del 3 lo prendevo comunque, perchè io delle recensioni proprio non mio fido!

  • capolavoro! 🙂

  • Rispo-Giovanni

    dannati Helgast, sono tornati e fanno rumore!!!!!!!!!! Da prendere sicuramente.

  • IMHO,la maggior parte delle testate che hanno recensito KZ3,e parlo di quelle famose testate che tutti conosciamo,sono dei grandissimi incompetenti,perfortuna cè ancora qualcuno che il proprio mestiere lo sa fare,e x quel che mi riguarda KZ3 è un CAPOLAVORO!

  • Non avevo dubbi sulla qualità di questo titolo.
    Maurizio colgo l’occasione per citare la recensione di 4News.it che premia Killzone 3 con un 94/100 !
    Ne esalta le caratteristiche artistiche e l’introduzione del Move come valore aggiunto.