Settimana del Lancio di LittleBigPlanet 2: Recensioni e LittleBigMap

18 0

Ciao a tutti. È una gran giornata in Sack-land: a partire da oggi, LittleBigPlanet 2 comincerà ad uscire nei vari paesi della regione PAL. Hurrà!

LittleBigPlanet 2 Collector's Edition


È stato fantastico vedere LittleBigPlanet 2 ricevere recensioni entusiastiche e approfondite sul web: con un punteggio medio del 92%, Media Molecule è riuscita nella fantastica impresa di mantenere gli elevati standard che ha stabilito con il primo LittleBigPlanet.

I ragazzi del fantastico fan-site di LittleBigPlanet Central, si sono prodigati nel raccogliere le recensioni, perciò andate a leggere il loro thread per avere una panoramica dei fantastici punteggi ricevuti da LBP 2 da artisti del calibro di Edge, Eurogamer, GamesTM, Game Reactor, NowGamer, Jeuxvideo e Juegos 3D.

Questa settimana abbiamo notizie e contenuti divertenti che vi renderanno ancora più entusiasti di LBP 2, o vi daranno una mossa ve ne state ancora lì seduti sulla staccionata a guardare (scendete da lì – non state scomodi?):

LittleBigPlanet.com e lbp.me

Per prima cosa, che ne dite di qualche grande notizia sulle integrazioni di LBP con il web? I più scaltri tra di voi avranno già notato che, poco prima di Natale, abbiamo lanciato alcune funzionalità inedite basate sulla condivisione. LBP.me è una sezione nuova e potente di LittleBigPlanet.com che vi darà la possibilità di curiosare tra i fantastici livelli creati condivisi dagli utenti di tutto il mondo.

Potreste volerlo utilizzare per costruire una piccola lista dei livelli migliori da giocare quando arrivate a casa: in questo caso, potreste anche accedere con il vostro ID PSN e aggiungere dei livelli alla vostra lista, in modo da ritrovarli lì, pronti ad aspettare il vostro ritorno. Sfogliate i livelli più popolari, lasciate le vostre opinioni per far sapere cosa vi piace e poi cominciate a giocare!

O forse avete creato qualcosa di talmente pazzesco che vorreste vedere la gente prostrarsi ai vostri piedi in segno di ammirata reverenza? Dalla pagina del vostro profilo potrete trovare della pagine uniche per ogni livello che avete condiviso – il che significa che avrete un comodo URL per promuovere la vostra creazione dappertutto. Inviatelo per mail ai vostri amici, comunicatelo ai vostri lettori su tweeter, pubblicatelo sul forum: fateci tutto a parte tatuarvelo sulla fronte (sicuramente non lo tatuerei sulla fronte visto che è un mezzo promozionale decisamente inefficiente). Il sito offre anche un grazioso creatore di widget che ti aiuterà a condividere le notizie sul tuo fansite o sul blog.

The LittleBigMap

L’impressionante community di fan di LittleBigPlanet è piena di gente utile, amichevole e creativa. Ma è anche maledettamente enorme e si estende in tutto il mondo e sul web: quindi se volete tuffarvi, può essere difficile capire da dove cominciare.

È lì che entra in gioco la nuova LittleBigMap.

LittleBigMapScreen1

LittleBigMap raccoglie da tutto il web discussioni e contenuti correlati a LBP e riporta alcune delle più recenti e migliori foto, video e tweet su una mappa comoda e familiare.

LittleBigMapScreen2

Così, a colpo d’occhio si può vedere che migliaia di persone stanno contribuendo alla comunità LBP da tutto il mondo – e poi è possibile zoomare, navigare e dare un’occhiata ad alcuni dei contenuti che stanno condividendo. Ci sono alcune belle foto alle Hawaii, per cominciare.

La cosa più interessante è che LittleBigMap rileva quando gli URL di lbp.me sono presenti nella descrizione di video, screenshots e tweet, e automaticamente estrae statistiche e informazioni rilevanti. È un altro modo per scoprire i livelli più divertenti e creativi, di cui la gente parla in tutto il mondo, e funzionerà sempre meglio man mano che si inizierà a fare uso degli URL lbp.me su tutto il web. Così, inizia a provarlo!

Tieni d’occhio il sito nel nel corso della settimana per non perdere il nuovo trailer che rappresenta l’omaggio di Sackboy alla storia del videogaming, un “dietro le quinte” nello studio di Media Molecule e un’anteprima della pubblicità LittleBigPlanet 2 che darà spazio a creazioni di alcune delle star della comunità LBP.

Buona Sack-settimana!

I commenti sono chiusi.

18 Commenti

  • Ma non era stato rinviato di una settimana il lancio del gioco?

  • solo da noi poveri sfigati italiani evidentemente ^^’

  • c’è un pò di confusione , Maurizio dicci quando sarà disponibile e ci mettiamo l’anima in pace 😀

  • il gioco in italia esce una settimana dopo, cioè non più il 19(cioè ieri), ma il 26 Gennaio!

  • I negozi lo hanno in magazzino , ma non lo possono vendere , ma per quale motivo ? gli americani ci giocano già da 3 giorni 🙁

  • W LittleBigPlanet! Il 26 al Gamestop a prendere la mia edizione speciale e la tazza!!! Spero che questo LBP mi dura come il primo cioè 1 anno di giocata pura e poi prenderlo in mano ogni tanto! *_* il primo non mi ha stancato praticamente mai…figuriamoci questo *_*

  • 6……..
    non è il numero di giorni che mancano all’uscita di LBP2,è il numero di secchi che ho riempito di bava tanto che sto sbavando per questo gioco.

  • Ottimo lavoro. Ci sto seriamente facendo un pensiero LBP2, tanto piu’ che e’ in zona compleanno ^_^

  • jacklightning2

    se sei un tipo con molto creativo e perfetto per te comunque adoro i gioco come assassin creed brotherhood che rispetto al primo gioco sono tanto belli da farti dire ma che schifo mi butto il primo gioko nel cesso lo stesso e per little big planet 2 si vede quando si impegnano seriamente i creatori a migliorarlo e ancor di piu i giochi con ti permettono di usare i dati di salvataggi delle versioni di gioko precedeti come moster hunter freedom 2 o little big planet 2

  • -5 *_*

  • Gioco fantastico!

  • Da noi uscira il 26 Gennaio invece gli americani ci giocano gia ,vabbe aspetteremo il 26 Gennaio per un gioco cosi Fantastico

  • -4 *__*

  • -3 *___*

  • Domani tutti a prenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • E’ USCITOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! SPECIAL EDITION + TAZZA STASERA MI ATTENDONO!

  • Ho comprato oggi LBP2…l’edizione speciale…ma scusa c’è il pupazzo dentro? oggi sono andato al gamestop e mi ha dato quella col pupazzo! Bè meglio così XD per la tazza niente non era arrivata,comunque hanno detto che forse arriverà, bo vedfremo!

  • Ci sono anch’io eh! 😉 Prese oggi da Game Stop le edizioni standard & collector,ma delle tazze nemmeno l’ombra 🙁 . Domani torno in negozio a chiedere spiegazioni!! 😀

    http://sugarboyit.wordpress.com