GT Supera Quota 60 Milioni

6 0

Ciao a tutti,

ho il piacere di annunciare che, il 6 dicembre, la serie Gran Turismo ha tagliato – e mai espressione fu più azzeccata – un nuovo traguardo superando l’impressionante quota di 60 milioni di copie vendute complessivamente in tutto il mondo.

GT5 Release Announcement


Questo risultato prestigioso è stato raggiunto in poco più di 12 anni a partire dal lancio del primo titolo Gran Turismo per PlayStation in Giappone. Da allora la serie della pulripremiata Polyphony Digital non ha mai smesso di evolversi e perfezionarsi di pari passo con le console PlayStation. Ha stabilito costantemente nuove pietre miliari in fatto di gameplay, grafica e accuratezza nella simulazione dell’esperienza di guida ricevendo grandi riconoscimenti non solo in ambito videoludico, ma anche da parte di piloti professionisti e membri dell’industria automobilistica.

Un successo confermato in modo clamoroso dall’ultimo nato della serie, Gran Turismo 5, che ha venduto in pochissimi giorni più di 5 milioni e mezzo di copie. Del resto non siamo sorpresi: GT5 consente di vivere un’esperienza veramente unica su PS3 grazie alla simulazione di guida più intuitiva, completa e realistica che mai, al motore fisico completamente rinnovato, alle oltre 1.000 auto in licenza dai produttori più importanti al mondo, al supporto 3D stereoscopico e… potrei continuare a lungo con la lista.

Ci godiamo questo risultato con la certezza che solo Gran Turismo potrà superare se stesso!

I commenti sono chiusi.

6 Commenti

  • Complimenti 🙂

  • La speranza è che continue a rilasciare Patch,solo cosi potrà diventare ancora più bello e migliorarsi sempre più..io prendo sempre l’esempio di MAG che ok,non sarà il gioco che tutti sognano,ma rilasciano continue patch per migliorarlo e stanno facendo davvero un buon lavoro,Complimenti Gran Turismo,ora sta a te incrementare ancora il numero delle vendite con ancora più patch!

  • Credo abbia venduto sopratutto per il nome e le aspettative perchè il gioco in se per se non è cosi grandioso.

  • Rispo-Giovanni

    beh…bando alle ciance mettiamoci in macchina e vediamo chi altro taglia il traguardo così velocemente! Questo è un grande kolossal exclusive per ps3! e come tutti i kolossal o ti piace…..o lo odi…..e come recitava una vecchia pubblicità a me me piace!

  • Spero che yamauchi continui a supportare GT5

  • Quoto yorukage.

    Gran Turismo si è evoluto in maniera continua fino al terzo episodio. Da lì in poi è rimasto praticamente lo stesso, rimanendo sempre nell’eccellenza certo, ma perdendo la leadership indiscussa che aveva nel genere.

    Vabbè, ma non è questa la sede per chiacchere del genere.

    Siamo qui per festeggiarlo, no? E allora, complimenti! 😀