Pubblicato il

Conosciamo più da Vicino Resistance 3

Ciao a tutti! Ci parla Marcus Smith, direttore creativo di Resistance 3 presso Insomniac Games.

Sono Marcus Smith, direttore creativo di Resistance 3 presso Insomniac Games. Forse avete già avuto occasione di ammirare l’anteprima del nostro nuovo trailer, che sarà presentato questo sabato, in occasione degli Spike Video Game Awards (VGAs).

Non vediamo l’ora di condividere con voi informazioni e impressioni sul trailer dopo il weekend del VGA.
Nel frattempo, alcune copertine hanno già fatto circolare qualche novità rispetto a quanto divulgato in occasione di gamescom. Se ve le siete perse, però, non disperate: siamo qui per aggiornarvi! Innanzitutto, il protagonista di Resistance 3 è Joseph Capelli, la Sentinella che… (ATTENZIONE, QUESTO È UNO SPOILER DI RESISTANCE 2. Se ancora non l’avete giocato, correte ad acquistarne una copia!) …si è vista costretta a uccidere Nathan Hale alla fine di R2. Capelli è stato congedato con disonore e, quattro anni dopo, lo ritroviamo nella città di Haven, Oklahoma, dove vive in incognito insieme alla moglie Susan, il figlio Jack e altri sopravvissuti. Ha rinunciato a combattere e la sua priorità è nascondersi dalle squadre di sterminio Chimera che devastano il pianeta. Quando il Dott. Malikov elabora un piano per infliggere un duro colpo ai Chimera, però, Capelli decide di intraprendere un lungo viaggio in macchina, diretto a New York City. Resistance 3 è il racconto di questo eroico viaggio attraverso il paese e dell’incontro di Capelli con ciò che resta della razza umana, dopo la brutale invasione che ha subito.

Vogliamo mostrarvi alcuni bozzetti e immagini che riteniamo particolarmente significativi, corredati da una nota illustrativa da parte dei loro autori. Date un’occhiata alle nostre immagini preferite!

Resistance 3

In Resistance 3, gli umani sono perseguitati dalle squadre di sterminio Chimera, ma sono molti i gruppi di superstiti che hanno escogitato vari sistemi per sopravvivere alla distruzione che si è abbattuta sul paese.

Resistance 3

Uno dei nostri bozzetti preferiti, che esemplifica il livello di brutalità in cui è sprofondato il mondo. Qui Capelli utilizza il nuovo Marksman.

Il trailer di gamescom è stato concepito per offrire un’anteprima dell’universo che stiamo creando, mentre il nuovo trailer del VGA sarà concentrato su alcuni momenti specifici del gioco, consentendovi di cogliere l’atmosfera e lo stile di Resistance 3.

Resistance 3

Durante il suo viaggio, Capelli deve affrontare un pericoloso tragitto in nave. Qui potete ammirare la nuova incarnazione di Capelli (già, dopo quattro anni di denutrizione è cambiato e dimagrito), che impugna l’arma caratteristica della Resistance, il Bullseye. Gli appassionati più attenti noteranno anche il Goliath (Golia) sullo sfondo, come pure un nuovo nemico, il Longlegs (Lunghegambe).

Resistance 3

In Resistance 3, i Chimera si sono divisi in due gruppi distinti: i Feral Chimera (Chimera efferati) come quello visibile in alto, e i Widowmaker (Vedove Nere), che rappresentano una minaccia costante non solo per gli esseri umani, ma per le stesse forze militari Chimera.

Resistance 3

Nelle prime fasi del gioco farete la conoscenza con la moglie di Capelli, Susan. Gli appassionati del nostro universo di gioco probabilmente si accorgeranno che si tratta della sorellastra di Nathan Hale.

Resistance 3

Le forze militari Chimera sono ancora molto potenti nel 1957, grazie all’impiego massiccio di squadre di sterminio e di droni che perseverano nell’annientamento della razza umana e proteggono le proprie installazioni chiave.

Resistance 3

Questa immagine rappresenta una delle mappe multigiocatore. Le arene multigiocatore del gioco sono sparse per tutto il mondo, e molte di esse non sono presenti nella modalità a giocatore singolo. Questo livello è costituito dalla prigione di Fort Lamy, situata nella Repubblica del Chad, Africa. Durante la campagna a giocatore singolo, riceverete aggiornamenti sulla battaglia in corso in queste lande.

Molti appassionati ci hanno posto delle domande sull’azione di gioco, sulla modalità cooperativa e sul multigiocatore. Ecco alcune risposte: ritornerà la ruota di selezione delle armi, cosa che permetterà a Capelli di portare con sé l’intero arsenale, lasciando al giocatore la scelta dell’arma più adatta alla situazione. Una novità di Resistance 3 è data dalle armi potenziabili, che acquisiranno nuove capacità e maggiore potenza man mano che le utilizzerete. Dal punto di vista della modalità cooperativa, ci stiamo concentrando sulla cooperazione a due giocatori nella campagna a giocatore singolo, che potrà essere giocata online insieme a un amico, oppure con schermo condiviso. Per il multigiocatore stiamo invece pianificando un’esperienza molto più approfondita, basata sui progressi di gioco. Nelle prossime settimane riveleremo nuovi dettagli su campagna, nemici, multigiocatore e armi, in attesa dell’uscita del gioco, prevista per l’autunno 2011.

Per ora è tutto: restate in attesa del nostro nuovo trailer, siamo ansiosi di sapere che cosa ne pensate!

7 Commenti
0 Risposte dell'autore

Wowwwwww!FANTASTICO!

bello,questo me lo devo giocare

sto sbavando,é una delle mie serie preferite.

5

WOW quante info tutte in una volta! XD
Amo la serie di Resistance, non vedo l’ora di giocarlo!

MA voi di Sony volete rovinarmi? Non basta Little Big Planet 2, Killzone 3 e Infamous 2 per il prossimo anno? Devo trovarmi un lavoro serio per comprare tutto questo ben di Dio ahahah… (e non ho nominato Uncharted3).

7

Bellissima la Susan 😀

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche