Anche se il trentennale di Pac-Man è già stato festeggiato due volte (prima con il Doodle di Google dedicato a Pac-Man, poi con l’inserimento del gioco nella Video Game Hall of Fame), lo scorso agosto gli sviluppatori di Namco hanno fatto una cosa incredibile per i fan del leggendario gioco: invece di limitarsi a ricordare il passato, lo hanno fatto ”evolvere”.
PAC-MAN Championship Edition, ultimo capitolo della serie mangia-pillole di Pac-Man, potenzia tutto ciò che ha reso celebre Pac-Man senza togliere nulla al fascino che da trent’anni lo ha reso un “pilastro” dei videogiochi arcade.
[viddler id=4ddae84e w=545 h=327 playertype=simple]
Grazie a 6 modalità di gioco, labirinti incredibili e appassionanti sfide a tempo, PAC-MAN Championship Edition combina labirinti che mutano in maniera dinamica e favolosi effetti grafici con una nuova meccanica di gioco a tempo. Come nel gioco originale, Pac-Man deve mangiare tutte le pillole evitando, allo stesso tempo, i fantasmi che lo insidiano. La novità di PAC-MAN Championship Edition è che, una volta eliminate le pillole disponibili in una metà del labirinto, un oggetto bonus apparirà nell’altra metà. Raccoglietelo e la prima parte del labirinto, quella che prima era vuota, cambierà totalmente, assumendo una nuova forma con una diversa disposizione delle pillole!
PAC-MAN Championship Edition non offre soltanto una grafica migliorata: prevede, infatti, sei avvincenti modalità di gioco, ciascuna con la sua serie di labirinti e di limiti di tempo. I fan dell’originale Pac-Man apprezzeranno la modalità Championship (Campionato), ma grazie ai percorsi con muri nascosti, alla velocità frenetica e ai labirinti ispirati alle strade di Manhattan ce ne sarà davvero per tutti i gusti!
Dodici diversi riconoscimenti scateneranno la caccia agli oggetti bonus e ai fantasmi da divorare in sequenza. Per esempio, i giocatori potranno ottenere il riconoscimento ”Sparkster” emettendo scintille per un intero secondo. Ci abbiamo provato, e non è affatto facile come sembra!
PAC-MAN Championship Edition è disponibile a partire da oggi in veste di minis, sia per PSP sia per PS3, per la gioia dei nuovi e dei vecchi fan. Grazie alla supervisione di Toru Iwatani, creatore del Pac-Man originale, per molti versi questo è il Pac-Man che Namco ha sempre voluto realizzare.
Per rimanere sempre informati sul mondo di Pac-Man, entrate nella community su Facebook e visitate il sito ufficiale.
I commenti sono chiusi.
4 Commenti
Loading More Comments