PAC-MAN Championship Edition Disponibile Oggi!

4 0

Anche se il trentennale di Pac-Man è già stato festeggiato due volte (prima con il Doodle di Google dedicato a Pac-Man, poi con l’inserimento del gioco nella Video Game Hall of Fame), lo scorso agosto gli sviluppatori di Namco hanno fatto una cosa incredibile per i fan del leggendario gioco: invece di limitarsi a ricordare il passato, lo hanno fatto ”evolvere”.

PAC-MAN Championship Edition, ultimo capitolo della serie mangia-pillole di Pac-Man, potenzia tutto ciò che ha reso celebre Pac-Man senza togliere nulla al fascino che da trent’anni lo ha reso un “pilastro” dei videogiochi arcade.

[viddler id=4ddae84e w=545 h=327 playertype=simple]


Grazie a 6 modalità di gioco, labirinti incredibili e appassionanti sfide a tempo, PAC-MAN Championship Edition combina labirinti che mutano in maniera dinamica e favolosi effetti grafici con una nuova meccanica di gioco a tempo. Come nel gioco originale, Pac-Man deve mangiare tutte le pillole evitando, allo stesso tempo, i fantasmi che lo insidiano. La novità di PAC-MAN Championship Edition è che, una volta eliminate le pillole disponibili in una metà del labirinto, un oggetto bonus apparirà nell’altra metà. Raccoglietelo e la prima parte del labirinto, quella che prima era vuota, cambierà totalmente, assumendo una nuova forma con una diversa disposizione delle pillole!

PAC-MAN Championship Edition non offre soltanto una grafica migliorata: prevede, infatti, sei avvincenti modalità di gioco, ciascuna con la sua serie di labirinti e di limiti di tempo. I fan dell’originale Pac-Man apprezzeranno la modalità Championship (Campionato), ma grazie ai percorsi con muri nascosti, alla velocità frenetica e ai labirinti ispirati alle strade di Manhattan ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Pac-Man

Dodici diversi riconoscimenti scateneranno la caccia agli oggetti bonus e ai fantasmi da divorare in sequenza. Per esempio, i giocatori potranno ottenere il riconoscimento ”Sparkster” emettendo scintille per un intero secondo. Ci abbiamo provato, e non è affatto facile come sembra!

PAC-MAN Championship Edition è disponibile a partire da oggi in veste di minis, sia per PSP sia per PS3, per la gioia dei nuovi e dei vecchi fan. Grazie alla supervisione di Toru Iwatani, creatore del Pac-Man originale, per molti versi questo è il Pac-Man che Namco ha sempre voluto realizzare.
Per rimanere sempre informati sul mondo di Pac-Man, entrate nella community su Facebook e visitate il sito ufficiale.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • Come sarebbe “oggi” ? 😐

    Non era disponibile già da mercoledì scorso ?

  • Hawn no niente, errore mio.

    Quello della settimana scorsa era il Deluxe Edition 😀

  • E’ Fantastico, sono molto appassionata di pac-man e quest’ultima creazione è da SBALLO!!!! Ti prende sempre di più….
    I Miei Complimenti!!!!!

  • Ho sempre,dico sempre amato Pac Man sin dalla sua uscita : che gioco magico!Ho provato la demo del gioco su Ps3 l’altra sera e ho deciso di acquistare il gioco completo:fa davvero scintille,in tutti i sensi! Imperdibile.

    http://sugarboyit.wordpress.com