Annuncio Data di Rilascio GT5

84 9

GT_Comp

Salve a tutti,

‘Chotto Matte’ è un’espressione giapponese che significa ‘aspetta un attimo’ ed è una frase che abbiamo dovuto usare un certo numero di volte nelle ultime settimane riferendoci a Gran Turismo. Bene, fan di Gran Turismo l’attesa è quasi finita e vi ringraziamo per la vostra pazienza.

Oggi possiamo finalmente annunciare che Gran Turismo 5 uscirà nei territori PAL mercoledì 24 novembre.

Kazunori Yamauchi, il creatore di Gran Turismo ci ha confidato un po’ di cose sullo sviluppo di gioco.

Gran Turismo 5 è un progetto ambizioso, con sfide e complessità degne del programma spaziale Apollo! Quando abbiamo creato il primo Gran Turismo nel lontano 1997, volevamo qualcosa di assolutamente innovativo nel genere racing. Con la svolta tecnologica di PlayStation 3, il nostro obiettivo con GT5 era quello di creare un’altra rivoluzione che non solo soddisfacesse le nostre aspettative, già abbastanza alte, ma che addirittura anticipasse quelle dei fan. E’ proprio per non deludere gli appassionati di Gran Turismo che abbiamo preso la difficile decisione di ritardare l’uscita del gioco. Non posso che scusarmi con tutti per questa lunga attesa ma spero che quando proverete l’ emozione dell’ esperienza di guida in Gran Turismo 5, non ne resterete delusi”

Oltre a confermare la data di uscita (finalmente!!)…posso anche rivelare la lista completa delle auto e dei tracciati. Disponibile a breve su PlayStation.com. Nel parco auto GT5 ci sono delle debuttanti di lusso come la Bugatti e la Lamborghini mentre tra i tracciati oltre ad alcune piste già familiari come Mazda Laguna Seca e Trial Mountain abbiamo delle novità come il tracciato cittadino di Madrid e Cape Ring.

Godetevi il trailer che mostra una delle caratteristiche che renderà l’esperienza GT assolutamente coinvolgente – un parco auto virtuale di 1000 vetture!

[viddler id=8d842ac9 w=545 h=327 playertype=simple]

GT5 è destinato ad essere una delle esperienze di gioco più ricche e coinvolgenti previste per quest’anno. Spero che quando tra pochi giorni riuscirete ad averlo tra le mani sarete d’accordo con me!! .

Sono previste altre notizie sul gioco e vi terremo aggiornati qui, su PlayStation Blog e gran-turismo.com.

I commenti sono chiusi.

84 Commenti

9 Risposte dell'autore

  • Spero vivamente che ai PD arrivino questi commenti perchè sono rimasto a dir poco basito quando ho scoperto che 800 auto (quindi l’80% del parco macchine totale) non avranno nessuna visuale interna, non credevo che gli sviluppatori potessero fare una cagata di queste proporzioni e ho continuato a non crederci finchè nn ho visto un video su youtube che faceva il giro delle visuali. Ma come si fa a fare un gioco di macchine senza la visuale interna….è pura follia. GT5 è stata la più grande delusione di questa generazione, era uno dei titoli che mi avevano spinto a scegliere ancora una volta la console di casa Sony e invece mi ritrovo con una specie di GT4 HD…..anzi neanche visto che almeno in GT4 tutte le auto avevano la visuale dall’abitacolo.

  • Questo gioco è quasi un insulto al lavoro fatto in passato dai PD, Gran Turismo non è mai stato un gioco simulativo e quindi una fisica approssimativa me la aspettavo; ma la cura maniacale per i dettagli era stata il cavallo di battaglia della serie ed era il motivo per il quale mai mi sono lasciato scappare un GT……..invece mi trovo davanti un sistema di danni da PS1, auto a metà e la solita fisica (rinnovata ma sempre penosa). Non capisco come faccia tanta gente ad essere felice dell’uscita di questo gioco, a me dopo tanta attesa e trepidazione ora resta solo tristezza

  • Gran Turismo non è mai stato simulativo? XD

    Mi sà che non viviamo sullo stesso pianeta io e te.

  • Ah prima in preda alla rabbia ho scritto che in GT4 tutte le auto avevano la visuale interna cosa assolutamente non vera (come mi è stato fatto notare) ma per il resto confermo quanto detto.

    @ NemesiEX:

    scusami ma mi sa che tu non sappia assolutamente cosa sia una simulazione xD. Ma attenzione non critico il la fisica o il modello di guida, in passato mi ha regalato tante emozioni e divertimento, sebbene sia lontano anni luce da una simulazione.

  • Cioè ci sono più di 1000 vetture e non c’è la mia? Ma che cacchio, io la volevo guidare pure in un videogioco, spero in un dlc futuro che implementi la scirocco..

  • mmmmmmmm…. groso skazzo!!! dove sono le porsche? dove è l’ultima audi s3, rs4 e s4? dov’è la clk black series? e questo è stato dando un’ochiata veloce alla car list!!!!!!! no bene… dopo sta srta****o di lunga attesa… ora kazunori yamauchi mi hai proprio fatto girare i c******i 🙁

  • @ aaron_91

    ma è ovvio che sarebbe finita così, lasciamo perdere le porsche che è ovviamente un fatto di licenza, ma ci sono auto che ovviamente non saranno presenti in quanto il gioco è stato in gestazione per una vita e mentre i PD pensavano ad inserire nel gioco tutto quello che gli veniva in mente, il parco macchine diventava “vecchio”. Secondo me è stato fatto un errore enorme con questo GT5, avrebbero potuto farlo uscire uno o due anni fa, quando Yama disse che era pronto al 90%, e poi darsi allo sviluppo di GT6…..invece se ne sono usciti con un gioco monco e hanno anche lasciato intendere abbastanza chiaramente che in questa gen non ci sarà un altro GT.

  • Ciao… – 8!! caspita non resisto piu’! e sopratutto voglio vedere personalmente il lavoro di Gt5! in rete stanno spopolando commenti assurdi. Sono convinto che arrivera’ una cascata di DLC… sicuramente, per accontentere i gamers, e per fare un po’ di soldi. Con tutti gli altri giochi similari ci sono pacchetti di auto e tracciati. DOVRANNO PER FORZA IMPLEMENTERE…. Ciao a tutti…

  • Ragazzi se avessero dovuto inserire tutti i veicoli, GT5 sarebbe uscito su PS4… sono sicuro dell’arrivo futuro di DLC, su 😉

  • Maurizio perchè sul sito ufficiale Playstation la data è diversa dal 24? http://it.playstation.com/ps3/games/detail/item241000/Gran-Turismo%C2%AE-5/

  • Ciao Maurizio, si sta diffondendo una preoccupante voce secondo la quale non sarebbe presente l’uso della frizione con il G25/G27 …ti prego smentiscimi!!!

  • Ciao a tutti

    Vi scrivo questa mail per comunicarvi il mio entusiasmo per l’uscita di questo gioco a dir poco spettacolare,sperando che non ci siano ulteriori rinvii oltre il 24 di Novembre.

    E poi visto che non trovo più il mio commento, vorrei richiedere a Maurizio Quintavalle qualche info sugli eventi Sony previsti in futuro.

    Spero di avere un tuo riscontro o per lo meno avere un link dove potermi aggiornare per questi eventi.

    Grazie mille, ciao

    Alessandro Seregni

  • Maurizio (mi permetto di darti del tu) puoi confermare che la data e’il 24?Ieri ho letto notizie che e’spostato al 26…grazie in anticipo!

  • SI gira voce che la data sia diventata il 26!!!!

  • Si in effetti sul sito dicono il 26,vabbeh,2 giorni non cambiano nulla.

  • Ho letto anche io la notizia dello spostamento di data…al momento sembrerebbe un rumor…è possibile avere una risposta ufficiale? grazie

  • Grazie Maurio per aver chiarito e aver fatto sistemare la data… sai prendeva un infarto a vedersi :p

  • Marco-1975-play3

    Maurizio, perché si legge che l’uscita è posticipata al 26? Illuminaci tu!

  • maurizio, ti prego!! dicci come stanno le cose con la co mpatibilita’ del g25 e g27!!!!

  • Anch’io ho letto una notizia che la data potrebbe essere diventata il 26, ti prego dicci che non è vero. Comincio a pensare che questo gioco non sia nemmeno mai esistito, oramai tutto è possibile con GT5.

  • Buongiorno a tutti,

    Mi sono informato sull’uscita di Gran Turismo e le versioni sono due, ma in ambo i casi si tratterebbe del 24 o del 26 corrente mese.

    Per la compatibilità dei Volanti di Gran Turismo dovrebbero andare bene sia la g25 che la g27, ma sicuramente per l’uscita dovrebbe spuntare fuori un’altro volante.

    Detto questo attendiamo, sperando non ci siano ulteriori rinvii.

    Buona giornata a tutti

  • io spero che lo spostino al’11 dicembre(cosi’ ho i soldi), non ne ho piu!!!! stase vado ad aquistare assasin’s e devo sborsare 90 eurozzi!!! sto mese non ce la faccio propio..grrrr

  • il problema non e’ se sono compatibili in generale, quello che sembra, e’ che non sara’ abilitata la frizione…e la cosa mi farebbe DISPERARE!!!

  • e vero che è stato slittato per l’ennesima volta al 26 novembre invece del 24???

  • ma figurati se non sara’ abilitata la frizione, secondo me , nelle auto vecchie ci sara’ in quelle nuove, col cambio sequenziale, non serve!!!! se fosse come dici tu, sarebe un buco non da poco!!!come la mancanza di molte macchine europee!!

  • anche a me sembra assurdo, pero’ dicono che l’hanno levato perche’ usando la frizione si andrebbe piu’ forte rispetto a chi no la usa……a quanto ho capito a causa di un problema di firmware…ma mi sembra strano….per questo chiedo a maurizio lumi sulla questione!!

  • ragazzi guardate che anche su gt 5 prologue andava la frizione !!!!! bastava, a gara iniziata, schiacciare triangolo e veniva abilitata, quindi ci sarà pure in gt5…..

  • lo so che sul prologo si poteva abilitare, ma a quanto pare il problema dovrebbe esserci su gt5

  • la frizione (con il G25) funziona come sempre con il tasto triangolo>…e’ ufficiale!

  • Tirate un sospiro di sollievo: Sony ha dichiarato ai microfoni di Kotaku che la data di rilascio relativa al mercato europeo non è cambiata e rimane quindi fissata al prossimo 24 novembre.

  • io mi fido si si 😉

  • Maurizio ha ragione, questo posto è pieno di malfidenti passaguai. Ma se vi ha detto così! E’ o non è un blog ufficiale questo? Se vi fidate di più degli unofficial state lì e non stressate qui con commenti inutili e ridondanti!

  • cerco che mi fido anch’io, ma dato che il gioco è slittato un migliaio di volte, ormai anche se un barbone mi dice che è stato rinviato ancora non mi resta che dire LO SAPEVO :S …comunque buon 24 novembre a tutti quando arriverà 😉

  • http://www.drhazard.it <- Il sito italiano su GT5! Vieni a trovarci, iscriviti e condividi la tua passione insieme a noi!