Aggiornamento Client 1.4 per PlayStation Home

19 0

Salve a tutti! Allora, che ne dite, titolo entusiasmante, vero? Io penso di sì, dato che oggi posso finalmente annunciare una data di uscita per l’ultimissimo aggiornamento client per PlayStation Home e anche anticiparvi alcune delle strepitose funzionalità nuove o modificate!

Quindi, senza ulteriori indugi: l’aggiornamento client 1.4 per PS Home sarà disponibile giovedì prossimo, 11 novembre, nel corso della manutenzione. Una volta completata la manutenzione, potrete aggiornare il vostro client e cominciare a usufruire di nuovi modi per trarre il massimo dall’esperienza PS Home. La settimana ventura pubblicheremo un resoconto completo delle funzionalità nuove o modificate, ma oggi volevamo anticiparvi comunque quelle che riteniamo le più entusiasmanti e anche le più attese.

Miglioramenti al guardaroba

Senza dubbio, questa è l’area dell’esperienza PS Home per cui già da parecchio tempo si sentiva l’esigenza di qualche miglioramento. Specialmente nelle settimane recenti, abbiamo ricevuto numerose richieste di miglioramenti al guardaroba. Ho dovuto tenere a freno la mia lingua virtuale per un po’, mentre il team di sviluppo era impegnato a lavorare sodo per apportare al guardaroba per 1.4 miglioramenti di vasta portata che comprendono quanto segue:

  • La possibilità di contrassegnare oggetti usati normalmente come oggetti “Preferiti”, cosa che ne rende più facile il trasferimento.
  • Gli oggetti di recente acquisizione saranno contrassegnati per essere individuati facilmente. Questo contrassegno apparirà anche su categorie che contengono nuovi oggetti.
  • Sono state aggiunte opzioni per filtrare e ordinare gli oggetti, per darvi un maggiore controllo sulla scelta degli oggetti da visualizzare e sulla modalità della loro visualizzazione.

Tuttavia, la cosa più importante è l’aggiunta al guardaroba di una nuova sezione “Archivio” dove è possibile collocare gli oggetti usati raramente. Per chi ha molti oggetti nel guardaroba, collocare gli oggetti in archivio comporterà un riempimento più veloce del guardaroba e renderà più semplice la consultazione del guardaroba principale. In caso di necessità, gli oggetti sistemati nell’archivio possono essere ripristinati rapidamente nel guardaroba principale.

Nuova funzionalità Gruppo e miglioramenti alla Chat

La nuova funzionalità Gruppo consentirà l’aggregazione di fino a 8 persone. I Gruppi dispongono di canali vocali e di chat dedicati che funzionano indipendentemente dalla posizione in Home di ogni membro del gruppo. I nuovi canali vocali e di chat saranno anche resi disponibili per i club, cosa che renderà più semplice la comunicazione con i vostri amici dei club.

A questo punto, credo che il mio accenno alla “chat vocale” abbia calamitato la vostra attenzione. Proprio così: 1.4 espanderà le vostre opzioni di chat vocale. Entrambi i canali di chat per Gruppo e Club avranno accesso alla chat vocale, rendendovi più facile chiacchierare a ruota libera con gli amici indipendentemente da dove vi trovate su Home o da quello che state facendo in quel momento. Personalmente, ritengo che la chat vocale per Gruppo sia perfetta per scambiarsi insolenze durante una mano di Brimstone Poker o una partita di biliardo…

I commenti sono chiusi.

19 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.