Aggiornamento Client 1.4 per PlayStation Home

19 0

Salve a tutti! Allora, che ne dite, titolo entusiasmante, vero? Io penso di sì, dato che oggi posso finalmente annunciare una data di uscita per l’ultimissimo aggiornamento client per PlayStation Home e anche anticiparvi alcune delle strepitose funzionalità nuove o modificate!

Quindi, senza ulteriori indugi: l’aggiornamento client 1.4 per PS Home sarà disponibile giovedì prossimo, 11 novembre, nel corso della manutenzione. Una volta completata la manutenzione, potrete aggiornare il vostro client e cominciare a usufruire di nuovi modi per trarre il massimo dall’esperienza PS Home. La settimana ventura pubblicheremo un resoconto completo delle funzionalità nuove o modificate, ma oggi volevamo anticiparvi comunque quelle che riteniamo le più entusiasmanti e anche le più attese.

Miglioramenti al guardaroba

Senza dubbio, questa è l’area dell’esperienza PS Home per cui già da parecchio tempo si sentiva l’esigenza di qualche miglioramento. Specialmente nelle settimane recenti, abbiamo ricevuto numerose richieste di miglioramenti al guardaroba. Ho dovuto tenere a freno la mia lingua virtuale per un po’, mentre il team di sviluppo era impegnato a lavorare sodo per apportare al guardaroba per 1.4 miglioramenti di vasta portata che comprendono quanto segue:

  • La possibilità di contrassegnare oggetti usati normalmente come oggetti “Preferiti”, cosa che ne rende più facile il trasferimento.
  • Gli oggetti di recente acquisizione saranno contrassegnati per essere individuati facilmente. Questo contrassegno apparirà anche su categorie che contengono nuovi oggetti.
  • Sono state aggiunte opzioni per filtrare e ordinare gli oggetti, per darvi un maggiore controllo sulla scelta degli oggetti da visualizzare e sulla modalità della loro visualizzazione.

Tuttavia, la cosa più importante è l’aggiunta al guardaroba di una nuova sezione “Archivio” dove è possibile collocare gli oggetti usati raramente. Per chi ha molti oggetti nel guardaroba, collocare gli oggetti in archivio comporterà un riempimento più veloce del guardaroba e renderà più semplice la consultazione del guardaroba principale. In caso di necessità, gli oggetti sistemati nell’archivio possono essere ripristinati rapidamente nel guardaroba principale.

Nuova funzionalità Gruppo e miglioramenti alla Chat

La nuova funzionalità Gruppo consentirà l’aggregazione di fino a 8 persone. I Gruppi dispongono di canali vocali e di chat dedicati che funzionano indipendentemente dalla posizione in Home di ogni membro del gruppo. I nuovi canali vocali e di chat saranno anche resi disponibili per i club, cosa che renderà più semplice la comunicazione con i vostri amici dei club.

A questo punto, credo che il mio accenno alla “chat vocale” abbia calamitato la vostra attenzione. Proprio così: 1.4 espanderà le vostre opzioni di chat vocale. Entrambi i canali di chat per Gruppo e Club avranno accesso alla chat vocale, rendendovi più facile chiacchierare a ruota libera con gli amici indipendentemente da dove vi trovate su Home o da quello che state facendo in quel momento. Personalmente, ritengo che la chat vocale per Gruppo sia perfetta per scambiarsi insolenze durante una mano di Brimstone Poker o una partita di biliardo…

I commenti sono chiusi.

19 Commenti

  • alessandrolibero

    Ci voleva 🙂

  • CloudStrife76

    La chat vocale, può cambiare completamente l’esperienza in Home, appena esce l’aggiornamento vado subito a fare un giro su Home.

  • non é che sia una prova x la cross chat in game?

  • Ciao Maurizio . . . Scusa se vado fuori tema, ma volevo ricordarti del mio problema con il mediakit di MNR; son passati 5 mesi dalla vincita e più di un mese dall’ultima volta che mi avete contattato via mail. Ci sono novità a riguardo?
    Grazie

  • belle novità, ora che la chat vocale c’è su ovunque… è ora di passare alla cross chat in game… e magari in futuro anche su Home insieme ad un nuovo restyle grafico per i pg..!!

    anche a dirla tutta questo mi basta e avanza per finire l’anno in bellezza su Home, insieme a qualche evento per Natale come l’anno scorso!

  • grazie per tutti i miglioramenti e i lavori che fate per noi..continuate cosi e W LA PS3

  • FullMetalBlade

    Finalmente, ci voleva proprio! 🙂

  • Rispo-Giovanni

    evvai!

  • Ottimo aggiornamento!

  • aspettiamo la chat anche in game in 8 giocatori -.-

  • Dante3Rebellion

    Sììììììììììììì… Finalmente un po’ di ordine in quell’armadio che oramai era diventato un inferno xD

  • Vorrei segnalare un problema che non c’entra nulla con la notizia:
    Giocando a God of War Ghost of Sparta, ho (fastidiosamente) notato che durante le sequenze di luce, ovvero quando l’illuminazione si fa più intesa lo schermo si colora di verde, tanta intensa è la luce tanto verde diventa lo schermo. Ho gia finito il gioco una volta, e non avevo notato questo problema, quindi non me lo spiego proprio. Attendo risposte da chi di competenza.

  • Attivi la civetta di Atena? Se è si è quello lo schermo si fà verde quando sei vicino a un tesoro 😉

  • scusate………..la ps3 in 3d funziona solo con un televisore 3d SONY o anche altre marche?

  • @massif va bene qualsiasi tv 3d di qualunque marca

  • Ibuuzerl, si la attivo, quindi è l’effetto della civetta?

  • Certo,anchio ci sono caduto come uno stupido credevo che si era rotto il gioco LOL

  • sisi confermo anche io che è colpa della civetta, la prima volta che ho ripetuto il gioco ci sono cascato, poi mi sono accorto che dopo aperti i forzieri che c’erano nell’area il verde spariva

  • Potevano almeno scriverlo nella descrizione dell’oggetto…