Boom di Prenotazioni per GT 5 a Siena

10 2

Ricordate cos’è accaduto verso la fine di agosto quando è stato mostrato un video di Gran Turismo 5 in anteprima al Gamescom 2010? Il team della Polyphony aveva esibito con orgoglio una stupefacente corsa di kart ambientata in Piazza del Campo a Siena che aveva fatto brillare gli occhi ai numerosi fan del gioco, lasciando però interdetti i membri del Consorzio per la tutela del Palio il quale aveva richiesto a Sony Computer Entertainment di rimuovere i vessilli delle Contrade.

Gran Turismo 5


La richiesta del Consorzio è stata accolta prontamente e i vessilli della storica gara senese sono stati eliminati dal gioco ma l’episodio ha comunque lasciato il segno in un modo direi… inaspettato!
Ad ogni modo l’idea di correre in go kart nella loro amata, storica piazza deve aver però entusiasmato i cittadini senesi, perché, stando a quanto riporta il Correre Senese, sono corsi a prenotarlo. Intervistato dal quotidiano locale, Emanuele, titolare dell’unico negozio specializzato in videogames del centro storico ha osservato come “questa volta abbiamo già avuto più richieste del normale. C’è stata veramente tantissima pubblicità gratuita”. Ora, sappiamo tutti che un titolo come Gran Turismo 5 non ha certo bisogno di particolari incentivi subliminali ma pare che questa piccola bagarre abbia avuto una conclusione davvero positiva per tutti 🙂

I commenti sono chiusi.

10 Commenti

2 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.