Breve Presentazione di Flight Control HD

13 0

Salve, appassionati del mondo PlayStation! Siamo davvero orgogliosi di presentarvi Flight Control HD su PlayStation Network, e voi sarete i primi in assoluto a provare la versione “next-gen”! Se non avete mai giocato a Flight Control su altre piattaforme, vi basti sapere che è un gioco semplice ma elegante che ha inventato un nuovo genere, combinando la tracciatura delle rotte aeree con la gestione del tempo. È un’esperienza davvero travolgente!

[viddler id= c2f94ff2 w=545 h=327 playertype=simple]


Flight Control in 3D?

Che ci crediate o no, la modalità in 3D stereoscopico di Flight Control HD garantisce enormi benefici. Innanzitutto aiuta a distinguere l’azione principale (che coinvolge gli aerei in volo) dal paesaggio di contorno, molto più distante. È possibile giocare qualsiasi mappa in 3D, e si ha l’impressione di osservare un diorama o una di quelle sfere con la neve. Inoltre, è possibile passare facilmente alla modalità 2D per godersi la magnifica grafica Full HD 1080p.

Come si controlla?

Flight Control HD supporta sia il controller di movimento PlayStation Move sia il controller DUALSHOCK. Non ci aspettavamo che il controller PS Move fosse tanto preciso, quindi abbiamo avuto una piacevole sorpresa! Basta muovere o puntare il controller, tenere premuto il tasto T o il tasto Move per selezionare un aereo e poi tracciarne la rotta fino alla pista d’atterraggio.

Flight Control HD

I nostri programmatori hanno lavorato duramente per far funzionare al meglio anche il controller DUALSHOCK. Tutto stava nel definire i giusti parametri di velocità e accelerazione per il cursore di selezione, integrando un sistema di puntamento assistito e qualche altro trucchetto per rendere i comandi più naturali possibile. Basterà avere un minimo di dimestichezza con le levette analogiche e tutto filerà liscio. E non dimenticate che, in modalità multigiocatore, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di controller!

Multigiocatore collaborativo

In teoria, la nostra modalità multigiocatore dovrebbe essere all’insegna della collaborazione, ma nei fatti non è sempre così, anzi! Tutti i giocatori possono entrare o uscire dalla partita in qualsiasi momento, aiutandosi a vicenda per far atterrare il maggior numero di aerei. A volte la confusione regna sovrana, e abbiamo scoperto che la soluzione migliore è assegnare compiti specifici a ciascun giocatore per evitare che troppe attenzioni si concentrino sullo stesso aereo.

Flight Control HD

Tuttavia, ignorare un problema nel “territorio” di un altro giocatore può comportare il game over per tutti! Ecco perché si ha spesso la tentazione di invadere il territorio altrui. Il bello è che, assegnando una zona per giocatore, saprete sempre a chi dare la colpa quando un aereo si schianta al suolo!

Ecco alcune tipologie di controllore di volo che abbiamo individuato nel corso delle nostre intense sessioni di prova:

  • I Maniaci del controllo hanno la smania di controllare ogni singolo aereo, ma raramente combinano qualcosa di buono: spetta sempre agli altri sistemare i loro disastri.
  • L’Asso se ne sta sdraiato sul divano con fare rilassato (cosa che dà sui nervi a tutti). Come riesca a non far schiantare gli aerei è un mistero che nessuno riesce a svelare.
  • Il Turista preferisce tracciare rotte ampie e spettacolari che sembrano non finire mai. Sono talmente poco efficienti che gli altri giocatori muoiono dalla voglia di correggerle, perché proprio non le sopportano!
    Avete appena tracciato la rotta perfetta. Gli aerei toccano terra uno dopo l’altro con sublime eleganza, seguendo traiettorie ottimali con precisione millimetrica. Sarebbe un sogno, se il Secondo pilota non rovinasse sempre i vostri piani basandosi sulla convinzione che gli aerei si schianteranno di sicuro.
  • Il Maresciallo di campo è talmente occupato a sbraitare ordini a destra e a manca che non tiene d’occhio i suoi aerei, destinati quindi a una tragica fine. Si distingue per il volto paonazzo al termine della partita.
  • Il Catastrofista non fa che ripetere “Oh cielo! Oh cielo! Oh cielo!”, sobbalzando continuamente sul divano.

Ora la parola passa a voi. Fateci sapere come si comportano i vostri “collaboratori” quando giocate a Flight Control HD!

Flight Control HD

I commenti sono chiusi.

13 Commenti

  • Ho preso questo gioco Mercoledì insieme a Sport Champions, e per ora sto giocando solo a questo XD
    In Multiplayer è fantastico 🙂
    Il Move poi è precisissimo!

  • anche io l’ho preso però non è ce mi ha deluso però
    1) nn è in italiano!
    2) neanche i trofei sono in italiano
    2) prezzo elevato per un file di 60mb!

  • carino ma preferisco tumble…secondo me è uno dei pochi giochi usciti fin’ora a usare perfettamente il move

  • Io aspetto il patching di Heavy Rain per far commenti sul Move…

  • Provato su altre piattaforme, divertentissimo in multigiocatore, e mio fratello lo adorerà xD Mi sa che prenderò il gioco completo e se possibile uno starter pack 🙂

  • Quanto costa? Se è più di 7€ non lo prendo…

  • ma come si sbloccano altre mappe? o.O

  • A PROPOSITO DI MOVE

    HO ACQUISTATO SPORT CHAMPIONS SOPRATUTO X PROVARE IL PING PONG ESSENDO STATO UN GIOCATORE SEMIPROFESSIONISTA E VI ASSICURO RAGAZZI LA SIMULAZIONE DI GIOCO É PRATICAMENTE REALE!!!

  • comunque le mappe le ho trovate..pensavo si sbloccasero arrivando a tot. punti..xD

  • TheMatty da quando in qua il prezzo è connaturato al peso del file del gioco??????????? Mah!

  • Il prezzo mi sembra buono, domani me lo prendo (=

  • Doveva costare massimo 3 € per essere un prezzo onesto (su iphone, stesso gioco, costa 79 cent)

  • guarda massimo massimo un prezzo onesto sarebbe massimo 1.50euro per giochino demente son gia troppi
    ma figuriamoci se era cosi devon spillare i polli che non si fanno domande