Lara Croft and the Guardian of Light in Arrivo su PSN

8 0

Ciao a tutti! Ci parla Keir, Group Community Manager di Square Enix Europe.

Salve, mi chiamo Keir. In qualità di Group Community Manager di Square Enix Europe trascorro gran parte del mio tempo a navigare su Internet e a divertirmi con i videogiochi. Devo essere stata una persona meravigliosa in una vita precedente. Di solito sono inchiodato a una scrivania nel quartier generale di Square Enix Europe sotto il cielo plumbeo di Londra, ma ora sono inchiodato a un’altra scrivania negli studi di Crystal Dynamics a San Francisco, sotto un cielo ancora più nuvoloso. Oggi voglio presentarvi l’ultima fatica di Crystal Dynamics, ‘Lara Croft and the Guardian of Light‘.

2_Brute_Smash


Nel caso non siate rimasti aggiornati su LCGoL nelle ultime settimane, qui troverete un breve riepilogo. Ho suddiviso in punti le informazioni principali, per non rischiare di dilungarmi troppo.

“Ehi, come sarebbe a dire? Lara Croft and the Guardian of Light non è un nuovo Tomb Raider?!?”

Attualmente Crystal Dynamics è al lavoro su due progetti. Uno è Lara Croft and the Guardian of Light, l’altro un gioco di cui non posso ancora parlarvi, se non voglio essere licenziato. Diciamo che c’entra qualcosa con Tomb Raider… Ehm. Con LCGoL, gli sviluppatori hanno avuto l’opportunità di sperimentare e di creare qualcosa di veramente innovativo. Il risultato finale è un gioco d’azione arcade per il download digitale che ripropone tutti gli aspetti essenziali solitamente associati a Lara (come i fantastici enigmi), aggiungendo al tempo stesso nuovi elementi. Un successo assicurato!

6_Chompy5_Chompy_Summon

Un successo fin dall’inizio…

Ho avuto il grande privilegio di mostrare una versione preliminare di LCGoL all’E3 di quest’anno. Inutile dire che ha riscosso un successo formidabile. Abbiamo ottenuto ben quattro nomination nella categoria “miglior gioco dello show”, alla pari con altri titoli cosiddetti “tripla A”. Niente male per un gioco scaricabile! Molti enigmi di LCGoL sono basati sulla fisica e ci sono momenti davvero emozionanti (aspettate di trovarvi di fronte all’enorme pesce mostruoso che abbiamo soprannominato Chompy, “golosone”). Ci sarà da divertirsi, vedrete!

Costerà soltanto 12,99 €.

LCGoL sarà disponibile sul grandioso PSN dal prossimo 28 settembre, al prezzo di 12,99 €. Preparatevi a trascorrere oltre 6 ore di puro divertimento. Troverete un gran numero di sfide e oggetti non essenziali per completare il gioco, ma che invoglieranno anche i giocatori più esperti a esplorare e collezionare tutto ciò che il gioco ha da offrire.

LCGoL ha appena ricevuto la valutazione di 9/10 su Game Informer ed Eurogamer.net (cosa che ci fa molto piacere), oltre a un 4.5/5 su joystiq.com e una A- su 1up.com. Ma soprattutto ha ottenuto il Game of the Month Award (Premio “Gioco del mese”) di Game Informer. Un vero trionfo, insomma!

7_CY_opening10_steps kill

Modalità cooperativa locale e online, oltre a una splendida modalità in singolo

Per la prima volta in assoluto, l’avventura di Lara può essere vissuta collaborando online e offline con una visuale isometrica. L’aspetto cooperativo aggiunge una nuova dimensione alla risoluzione degli enigmi. Bisogna affidarsi al partner (Lara si allea con un guerriero maya di nome Totec) e comunicare per superare gli ostacoli più complessi. Nel corso della storia, Lara e Totec potranno anche potenziare le proprie abilità. Ci sono decine di armi da ottenere e sbloccare (la mitragliatrice e il lanciagranate sono tra le mie preferite), oltre a una quantità infinita di reliquie e manufatti che possono migliorare la velocità, le abilità di combattimento e altro ancora. Il punteggio, però, viene calcolato separatamente per ogni giocatore, quindi è meglio non collaborare troppo ;-). Anche la modalità in singolo è molto ben riuscita: gli sviluppatori hanno modificato i livelli e aumentato le capacità di Lara, così potrà affrontare l’intera avventura da sola come ai vecchi tempi.

Questo è solo un riassunto delle meraviglie di LCGoL! Sul sito ufficiale potete trovare informazioni più specifiche. Se avete qualche domanda, contattatemi sul forum di Eidos o su TombRaiderForums.com tramite un messaggio privato. Di recente abbiamo anche svelato l’arrivo di cinque pack aggiuntivi scaricabili. Tranquilli, non sono necessari per completare il gioco: servono soltanto ad arricchire un’esperienza già di per sé straordinaria! Presto vi forniremo maggiori informazioni a riguardo.

Vi ringrazio per l’attenzione e spero che proverete il nostro gioco!

I commenti sono chiusi.

8 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields