PlayTV Sarà Ancora Migliore!

15 1

Ciao a tutti! Ci parla James Thorpe – Responsabile prodotto PlayStation Network.

Un saluto a tutti! Alcuni di voi avranno seguito il discorso di Andy al gamescom in merito alle nuove funzionalità di PlayTV che saranno introdotte entro la fine di quest’anno. Sebbene sia attualmente impegnato a Colonia per la presentazione di PlayTV, farò del mio meglio per rispondere alle vostre domande qui.

PLAYTV-Live-Chat

Nel caso in cui non abbiate mai sentito parlare di questo straordinario gadget per PS3, ecco una breve panoramica introduttiva.

  • PlayTV è la piccola scatola nera che vi permette di guardare, mettere in pausa e registrare la TV digitale gratuita sulla vostra PS3.
  • Mettete in pausa, riavvolgete e registrate la TV in diretta, guardate un canale mentre ne registrate un altro e registrate programmi perfino quando giocate.
  • PlayTV presenta una semplice guida ai programmi che vi aiuterà a pianificare il vostro tempo.
  • Se avete un sistema PSP, un portatile VAIO o un telefono Sony Ericsson AINO, potrete portare con voi queste fantastiche funzionalità ovunque vi troviate. La funzione Riproduzione remota vi consente di guardare i programmi TV ad altissima qualità, accedere ai programmi registrati in precedenza e organizzare la vostra libreria multimediale ovunque voi siate. Tutto quello di cui avete bisogno è una connessione Internet wireless.
  • PlayTV vi permette inoltre di applicare l’upscaling ai programmi TV a definizione standard.

Adesso, diamo un’occhiata alle nuove funzionalità previste prossimamente su PlayTV.

  • Play TV diventerà un’esperienza interattiva grazie alla nuova e straordinaria funzionalità “TV chat”. Scambiate messaggi di testo con gli altri utenti di PlayStation Network mentre guardate la TV senza interrompere la visione. Questa funzione è un modo interessante di interagire con gli amici mentre guardate la TV, in particolare durante gli eventi sportivi: potrete infatti scambiare opinioni con gli amici senza mai distogliere lo sguardo dall’azione in campo.

ChatTV 01lite

  • Un’altra nuova caratteristica di PlayTV è la nuova guida ai programmi premium (da “tvtv”) che vi permette di pianificare il vostro palinsesto con 14 giorni di anticipo. Troverete anche tantissime informazioni su programmi e film, nonché la possibilità di scoprire tante novità grazie alla ricerca per genere, attore, regista, produttore e altro.
  • Dal punto di vista della “community”, le nuove funzionalità di PlayTV vi consentiranno di consigliare i vostri programmi preferiti sulla bacheca di Facebook e a tutti i vostri amici di PSN. La gente potrà commentare i vostri consigli su Facebook e perfino impostare una registrazione direttamente dal vostro consiglio su PSN.
  • L’ultima nuova funzionalità di PlayTV è progettata per darvi un’ispirazione in più grazie ai “Preferiti comunità”. Questa funzionalità vi permette di sapere che cosa i vostri amici e la community di PSN stanno guardando e apprezzando. Quindi, se mai vi capitasse di non sapere cosa guardare, date un’occhiata a quello che preferiscono gli altri e provate anche voi.

I commenti sono chiusi.

15 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Ma quindi uscirà una nuova periferica tipo “PlayTV2”, o solo si aggiornera il software di quella esistente?? Grazie, ciao!!!

    • Il comunicato stampa parla di aggiornamento software. Credo quindi non sarà necessario utilizzare nuovo hardware.

  • Ho un dubbio SirohIT, hai scritto: “nuova guida ai programmi premium”
    Sul digitale terrestre, i programmi premium sono i canali a pagamento (Pay Per View), sarà quindi possibile vedere anche questi canali magari sottoscrivendo un abbonamento?

    O forse ti stai riferendo ad un altra cosa? In quest’ultimo caso, potresti essere un pochino più chiaro?

    Grazie ^__^

  • Si aggiornerà semplicemente il software

  • La guida di tvtv è un’ottima cosa, visto che Mediaset da’ al massimo informazioni sul programma che segue immediatamente quello che si sta guardando. Per il resto le novità non mi soddisfano molto: la “community” di PlayTV è praticamente inesistente, o perlomeno nessuno che conosco, oltre a me, la ha.
    Magari un restyling dell’interfaccia, che a me non piace molto e soprattutto è scomoda e per niente intuitiva. Soprattutto vorrei sapere chi ha pensato di mettere il pulsante di conferma delle registrazioni manuali in alto: si scorre il modulo per decidere orario data ecc… e poi bisogna risalire in alto per salvarla; spesso mi capitava i primi tempi, di non vedere il pulsante alla fine (non registro molto spesso, dunque ogni volta dimentico come si fa) e di tornare indietro con cerchio, pensando si salvasse automaticamente.
    Peraltro vorrei sapere come e quando funziona l’upscaling in HD: io non noto alcuna differenza e i video registrati che ho importato sul computer risultano essere a 576p, non proprio una risoluzione HD!

  • Che aggiornamento inutile!! A che serve mandare messaggi mentre si guarda qualche cosa? o dire ad un amico le cose interessanti tramite Facebook? la guida tvtv è ottima ma per il resto è veramente inutile, PlayTV è una periferica fantastica, io la uso ogni giorno per registrarmi cose e riguardarle su PSP ovunque, mi aspettavo un aggiornamento che riduce caricamenti, migliora la stabilità dei video possibilità di scegliere la qualità della registrazione ecc. va bè già come è adesso non mi lamento

  • Concordo con gli ultimi due commenti, finalmente una guidatv decente (visto che mediaset e rai se ne fregano) ma per il resto è un aggiornamente inutile e da bimbiminkia.

  • una cosa che sarebbe utile e la possibilita di ordinare i canali a piacimento cosa che ancora non e stata implementata

  • Non ho proprio più parole…

    …soprattutto a me che danno fastidio anche le notifiche dei miei amici che si collegano al PSN mentre guardo la PlayTv.
    Poi se non sbaglio la guida tvtv di 14 giorni sarà solamente per la Gran Bretagna e/o per alcuni stati europei ma non per l’Italia.

  • bha.
    Occorre arrangiarsi ancora alla vecchia maniera.Ovvero televideo e via.
    Spero che queste mirabolanti funzionalità multimediali, siano disattivabili.Cosa me ne frega di chattare mentre guardo un film?O di far sapere su facebook cosa guardo.Piuttosto che untroducano il riordino dei canali e magari un bel convertitore di formato.13 giga per un’ora e mezza di trasmissione hd mi sembrano troppi.O per lo meno il file splitter.Ma che gli dice la testa ai capi sony?Chat,facebook….non ho parole.Mi piacerebbe avere un’opzione in “impostazioni”, che mi permetta di settare un tempo di anticipo e ritardo per le registrazioni.Senza dover andare tutte le volte e mettere -5 min e +5 min ogni volta.

  • PS
    playtv sarà sempre meglio o ancora meglio.
    Ancora migliore non è molto “italiano”

  • Comunque PlayTV rimane e rimarrà una grande e utile periferica (per me ovviamente)

  • personalmente il maggiore difetto di questa periferica è quello di non aver modo di accedere ai servizi in abbonamento…
    senza questo servizio ci ritroviamo si con un decoder per il digitale terrestre che può registrare ma che a conto fatto ha un prezzo elevato rispetto ad altri aggeggi simili ( anche in considerazione del fatto che lo si voglia o no, necessita sempre della PS3)

  • Ho scoperto che queste nuove funzioni saranno a pagamento: http://blog.eu.playstation.com/2010/08/20/playtv-is-set-to-get-even-better/

    Poi non ho capito una cosa: ad un certo punto James Thorpe dice che queste nuove funzioni sono state introdotte sentendo le opinioni della comunità, ma ad esempio sul Blog Europeo non ho mai letto una volta della volontà di integrazione con Facebook da parte degli utenti, bensì si è parlato di altro, tipo riordino manuale dei canali ecc., quindi vorrei sapere da dove hanno preso queste opinioni.

  • Beh, da gente che ha affermato che non implementano la XChat perchè dai loro sondaggi la comunità non è interessata a questa cosa, ti puoi aspettare questo ed altro.
    Se è vero che questo aggiornamento è a pagamento, onestamente non ho parole, pagare per commentare e pubblicare i cavoli miei su Faccialibro, o commetare un film con un mio amico mentre lo sto guardando (esiste il telefono se proprio voglio commentare), la trovo una cosa veramente assurda…… ma la “Comunità” a detta loro vuole questo……

  • Poi vorrei veramente sapere se i nostri commenti nel forum ufficiale e nel blog vengano letti, perché su quello europeo James Thorpe ha detto che queste nuove funzioni sono state volute dalla comunità, ma io ad esempio sul blog europeo ho letto tutt’altro come “wishlist” per PlayTv.