Agosto di solito è sinonimo di vacanze, di ombrelloni e lettini, di castelli di sabbia e di biglie ma certo non di videogiochi. Mi sembra ieri che raccontavo i miei pensieri su quello che avevo visto alla kermesse americana dell’E3 ed invece eccomi qui, in terra di Germania per la Gamescom.
La fiera tedesca, negli ultimi anni, è diventata un punto di riferimento per tutti, sia operatori che appassionati di questo mondo, dimostrando come l’Europa, dopo la scomparsa del “defunto ECTS”, debba avere un suo appuntamento come hanno, da tempo, Giappone e Stati Uniti.
Sony ha “inaugurato” la fiera con un Pre-evento per raccontare il mondo di Playstation; il nostro appuntamento di ieri sera ha dimostrato come PS3 viaggi sempre di più nel mondo della multimedialità grazie all’arrivo di prodotti come Mubi: La sua offerta video Mubi, sommata al VDS, rende la console una macchina perfetta per tutti i salotti e per coloro che non sono propriamente dei giocatori.
Ma il videogioco è sempre il protagonista come dimostrano i titoli annunciati e mostrati durante l’evento. Di qualcuno già sapevamo ma abbiamo avuto modo di approfondire la sua conoscenza come Killzone3, GT5 e Little Big Planet 2; di altri,invece, siamo stati piacevolmente sorpresi per i loro annunci. Ted Price, capo di Insomniac, ha portato due regali a Colonia: il ritorno del duo Ratchet & Clank e il terzo episodio di Resistance che dovrebbe finalmente svelare il mistero che si cela dietro i Chimera.
Ma le novità che ci aspettano sono tante ed in arrivo nelle prossime settimane come il Move. Avrete visto i vari video che stiamo postando ultimamante dove dei nostri amici provano il Move dando le loro sensazioni. Il move sta arrivando e, come è stato confermato, sarà sugli scaffali il 15 Settembre anche in bundle con PS3 per tutti coloro che ancora non hanno fatto il passo, al prezzo di 349€. Inoltre ad una già ricca line up che vede nei primi mesi l’arrivo di titoli come The Fight, Sports Champion e The Shoot, si è anche aggiunto a sorpresa Virtua Tennis 4(anche in 3d).
Che dire? Questo primo assaggio è positivo ma vivendo la fiera potrò darvi altre sensazioni.
Se avete domande fatemi sapere in modo che possa trovare le risposte in giro fra gli stand.
I commenti sono chiusi.
4 Commenti
Loading More Comments