Top Gun in Arrivo su PlayStation Store

5 0

Ciao a tutti! Ci parla Ollie Barder di doublesix.

Bentornati! Sono Ollie Barder di doublesix. Dopo il mio ultimo messaggio su questo blog, lo studio ha lavorato duramente allo sviluppo di Top Gun, un nuovo simulatore di volo per PlayStation Network basato sull’omonimo film degli anni 80. Inutile dire che ci siamo divertiti un mondo, visto che sfrecciare nei cieli al comando di un F-14 Tomcat non stanca mai!

Siete curiosi di sapere quale è stato il nostro approccio al gioco? Innanzitutto abbiamo scelto un approccio più arcade per i combattimenti aerei, almeno rispetto agli altri esponenti di questo genere. Invece di implementare la microgestione delle munizioni e un modello di volo eccessivamente complesso, abbiamo deciso di semplificare tutto rimuovendo il maggior numero possibile di limitazioni. Volevamo che il giocatore si concentrasse sull’esperienza vera e propria, godendosi i combattimenti e abbattendo gli aerei nemici con i missili o la mitragliatrice. Ecco perché l’energia si rigenera gradualmente e le armi non si surriscaldano. È un gioco in cui si può volare liberamente nei cieli e provare la sensazione di essere dei piloti eccezionali!

Top Gun Is Coming To PlayStation StoreTop Gun Is Coming To PlayStation Store

Oltre a tutto questo, ci siamo impegnati al massimo per riprodurre l’atmosfera e lo stile del film, cercando di integrarli al meglio nelle meccaniche di gioco. Per esempio, gli elementi dell’interfaccia sono gli stessi che si vedono nel film (incluso il sistema di puntamento dei missili) e il copilota commenta l’abbattimento di ogni aereo nemico. Come in una sorta di film interattivo, insomma. Naturalmente, il gioco vanta le musiche originali del film, dalla nostalgica Danger Zone al tema musicale di Top Gun.

Top Gun Is Coming To PlayStation Store

L’ultimo ingrediente che abbiamo voluto aggiungere alla ricetta è la CFI, Controlled Flight Instability (Instabilità di volo controllata), che funge sia da visuale di puntamento sia da modello di volo. È una funzione che consente di virare molto più rapidamente, in modo da scoraggiare i giocatori a compiere continui giri della morte per sfuggire ai colpi nemici. È una manovra che si vedeva troppo spesso in modalità multigiocatore! Grazie alla CFI, il nemico non potrà più nascondersi.

Top Gun Is Coming To PlayStation Store

Con una campagna articolata in 11 missioni, una modalità Horde (Orda) e 5 modalità multigiocatore online per un massimo di 16 giocatori, abbiamo sviluppato una buona quantità di contenuti per un gioco scaricabile. Abbiamo anche implementato una configurazione dei comandi specifica per il controller Aviator di Saitek. Speriamo che vi divertirete a giocare a Top Gun come noi ci siamo divertiti a svilupparlo. Magari un giorno ci ritroveremo lassù a combattere insieme!

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • canepazzopazzo

    ottima notizia non vedo l’ora di provarlo sarà sicuramente splendido

  • Rispo-Giovanni

    Ma si pilota con il sixaxis o con il move??

  • Deve essere mio. After burner climax e Hawx iniziano a stancare XD Ci serve un nuovo gioco di Aerei..

  • Alcune immagini sono state rimosse :s

    • Ogni tanto succede. Basta cliccarci sopra per essere portati alla galleria originale, dove si potranno visualizzare tutte le immagini in tutte le dimensioni 😉