Pubblicato il

Software di Sistema 3.41 (Aggiornamento)

Per gli utenti che intendono sostituire l’unità disco rigido PS3: abbiamo rilevato alcuni problemi con l’aggiornamento software di sistema 3,41, pubblicato il 27 luglio, che possono causare l’ arresto dell’aggiornamento durante la sostituzione dell’Hard Disk Drive (HDD) PlayStation 3, se il sistema PS3 viene installato con la versione 3.41.
Per risolvere questi problemi, abbiamo rilasciato una nuova versione del software di sistema di aggiornamento 3,41 con un numero inferiore di modifiche (il numero di versione non cambia), il 2 agosto. Se dovessero verificarsi questi problemi durante la sostituzione del disco rigido del sistema PS3, vi chiediamo gentilmente di utilizzare gli ultimi dati e riprovare. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati, e vi ringraziamo per la vostra comprensione e il continuo supporto.

Per qualsiasi altra domanda, si prega di contattare il servizio clienti locale.

17 Commenti
0 Risposte dell'autore

Beh, il nostro Maurizio ha pubblicato la notizia prima dei blog degli altri paesi. GRANDE MAURIZIO!

PS: Ho capito bene? Se uno ha una qualsiasi PS3 con HDD già sostituito e che non prevede di cambiare a breve, non ha nulla da temere a prescindere se installa il 3,41 versione 1 o versione 2?

2

ma io non ho capito bene una cosa io ho già aggiornato al 3.41 quello vecchio adesso per aggiornare a questa seconda versione come dovrei fare? mi basta fare l’aggiornamento tramite la PS3 o lo devo scaricare dal pc e fare l’aggiornamento tramite chiavetta usb? Grazie mille a chi mi risponderà

@gobs: si esatto, il problema si verifica solo se cambi l’HD successivamente all’installazione del 3.31 “prima versione”

@sephirot693: Per chi ha effettuato l’aggiornamento “prima versione” mi sa che non c’è niente dare se non aspettare l’eventuale 3.42, il sistema non riaggiorna nuovamente alla 3.41 “nuova versione”. Io ho aggiornato prima del 2 agosto e la PS3 dice che non c’è nessun nuovo aggiornamento disponibile.

Non capisco comunque perchè non è stato un 3.42 che permettesse a tutti di sistemare il problema, fortunatamente avevo già upgradato l’hd cmq è una decisione assolutamente discutibile da parte di Sony come se non bastassero le critiche (anche ingiustificate a volte) che accompagnano ogni rilascio firmware.

@Zanna: il firmware della ps3 si puo sovrascrivere cn la stessa versione, basta mettere il firmware su penna usb e poi selezionare aggiorna

@paolo2286: thx, non lo sapevo, pensavo usasse lo stesso sistema di controllo dell’online.

Ciao a tutti ragazzi,
ma da dove é possibile scaricare la nuova versione del 3.41?(io purtroppo sono un utente colpito dal bug) Sempre dall’area download? Ma mi sembra lo stesso link / dimensione file…ma é cambiato qualcosa?
Ho letto in rete che anche questo aggiornamento sembra no risolvere nulla…avete qualche ulteriore aggiornamento al riguardo?
Grazie.

Io ho provato ad aggiornare tramite la penna USB ma mi dice che non ci sono file pertinenti per l’installazione…

Ci risiamo… Se é così … non creno abbiano risolto qualcosa

9

@matteogus per aggiornare tramite penna USB devi creare nella root della penna (la root sarebbe la prima schermata subito dopo essere entrato nella penna USB) una cartella di nome PS3 (attenzione alle maiuscole) e poi dentro la cartella PS3 una cartella UPDATE e dentro questa cartella ci metti il FW scaricato da pc poi dopo la colleghi alla PS3 e fai aggiorna da USB e ti trova il FW e inizia l’installazione se non hai capito qualche cosa chiedi pure che provo a rispiegartelo

10

Forse avevo dato per scontato conoscesse la precedura di aggiornamento… 🙂

11

Perfetto problema risolto eseguito update dell’HDD… “grazie” Sony

Bah…sarà, ma io ho già riscaricato due volte il “nuovo” fw e provato ad installare il pacchetto con la pendrive (la conosco la procedura perchè lo faccio da sempre, non ho mai aggiornato il fw direttamente da internet)….Non c’è niente da fare, mi dice sempre “non ci sono file pertinenti per l’installazione”…ho cambiato anche chiavetta e il file l’ho prelevato da 2 pc diversi, stesso risultato…siamo sicuri che è la procedura corretta? comincio ad avere dubbi….ora scusate ma provo dal sito americano a prelevarlo e vediamo che accade, perchè è assurdo.

Io anche ho provato a scaricare il nuovo fw 3.41 2ver. però non mi fa cambiare l’HDD, sono obligato a usare quello originale da 120 giga. Però devo dire che si sta esagerando eh perchè non è possibile che stesso hard disk sulla ps3 fat funzionava e volevo metterlo nella ps3 slim non va piu solo per colpa di aggiornamenti difettosi… Spero che esca uno migliore in qst giorni xk non se ne può più

ragazzi si può sapere se per caso è previsto un aggiornamento della ps3 con la possibilità di leggere i file mkv???

Si in un prossimo futuro si perchè il formato mkv sta diventanto molto usato e popolare… Io invece vorrei sapere quando risolvono il Bug del HDD che non riesco a metterne un altro tranne il suo originale

Volevo chiedere a flip978 se è riuscito a risolvere il problemma con l’aggiornamento della PS3, se è riuscito ad installare un HDD più capiente perchè alla mia non ce verso per installarne un altro a parte il suo di fabbrica… O se c’è qualcuno che sa come fare e che ha riscontrato questo problema con l’aggiornamento 3.41 2ver.

A me invece dopo aver effettuato l’aggiornamento non legge più i bluray o meglio dopo circa 10 minuti si blocca l’immagine e devo riavviare la ps3 mentre con i dvd non me lo fa, che posso fare!!

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche