PlayStation Linea Kids – Dateci il vostro parere

34 7

Ciao a tutti,
sono Federica e da pochissimo lavoro per Sony Playstation nel settore eventi.
D’ora in poi mi troverete a passare di qua, per comunicarvi nuove iniziative o semplicemente per fare qualche commento.
A parte questa piccola presentazione personale, volevo comunicarvi che, dopo riflessioni di ogni sorta, valutazioni e dubbi amletici, abbiamo deciso di rivolgerci anche ai bambini con una linea di prodotti interamente dedicata a loro. Perché? Vi chiederete.
Le risposte sono molteplici e provo a riassumerle in un solo concetto: come avrete sicuramente notato, quelli che oggi chiamiamo bambini (il nostro fratello più piccolo, il cuginetto, la figlioletta dei nostri vicini di casa) nascono e crescono in un ambiente estremamente stimolante dal punto di vista tecnologico. Sono bambini che nascono con la rete, che sanno usare il cellulare meglio dei genitori, che già alla tenera età di 4 o 5 anni sanno utilizzare il telecomando del digitale terrestre con una destrezza impressionante. Sono anche quelli che, sempre più spesso, danno lezioni di computer ai nonni e che apprendono con il fare, con la pratica, con la stimolazione emotiva e sensoriale. Sono, in sintesi, i nuovi “nativi digitali” che conoscono alla perfezione il mondo dello schermo e dei linguaggi interattivi… come quelli della PlayStation!

logo


Ecco quindi che nasce Playstation Linea Kids, che non è semplicemente una gamma di prodotti da “vendere” ai genitori per far contenti i figli, ma è proprio un nuovo linguaggio, un approccio allegro e giocoso con cui avvicinarsi ai più piccoli. Non a caso ci troviamo in questo momento a progettare un sito internet che non sia semplicemente una vetrina, ma che dia la possibilità di interagire, condividere, giocare, disegnare e, soprattutto, divertirsi. Per capire di cosa stiamo parlando, potete visitare la pagina under construction www.playstationkids.it.
Dateci idee, diteci cosa funziona e cosa, secondo voi, può essere migliorabile e, soprattutto, cosa vi aspettate di trovare in un sito del genere. Fateci conoscere le vostre impressioni, provate a immedesimarvi in un bimbo di 7 anni e diteci che effetto vi fa. Come sapete per noi il vostro contributo è fondamentale… quindi partecipate!
Grazie a tutti!

I commenti sono chiusi.

34 Commenti

7 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields