Precisazioni su PlayStation Plus

44 0

Ciao a tutti! Ci parla James Thorpe – PlayStation Network Product Manager

Ehi, ragazzi, abbiamo pensato di pubblicare questo secondo post per alcune precisazioni su PlayStation Plus, in modo da chiarire alcuni dubbi e rispondere a una serie di domande che ci avete rivolto nell’intervento precedente. Scusateci per la lunghezza, ma c’è davvero molto di cui parlare!

PlayStation Plus


OK, ecco le basi del nuovo servizio di abbonamento premium, PlayStation Plus:

  • Partirà dal 29 giugno
  • L’attuale servizio PSN rimarrà gratuito. L’impegno a mantenere PSN come servizio di gaming gratuito sarà invariato e non abbiamo in programma alcuna riduzione della qualità del servizio a seguito del lancio di PlayStation Plus.
  • Plus è un servizio in evoluzione. Le caratteristiche al momento dell’uscita prevedono:
    • Giochi
    • Sconti
    • Contenuti esclusivi su PlayStation Store
    • Versione di prova completa dei giochi
    • Download automatico (Maggiori informazioni di seguito)
  • L’abbonamento a PlayStation Plus può essere sottoscritto tramite PlayStation Store su PS3, per un periodo di 90 giorni o di un anno (365 giorni).
  • I prezzi di iscrizione a livello locale possono essere consultati di seguito. Il pagamento viene addebitato una sola volta per ciascuna delle due iscrizioni e può essere eseguito con uno dei metodi previsti da PlayStation Store (carta di credito o PSN Cards).
  • Acquistando un’iscrizione annuale tra il 29 giugno e il 3 agosto, riceverete in omaggio una copia scaricabile di LittleBigPlanet per PS3! Rimarrà in vostro possesso per sempre, quindi non limitatamente al periodo di iscrizione.

Ecco maggiori dettagli sulle caratteristiche:

Giochi e offerte speciali: in qualità di membri, potrete avere accesso ad almeno quattro giochi al mese, senza costi aggiuntivi. Ogni mese verranno selezionati: 1 titolo PSN, 2 titoli minis e 1 classico PS one®. Più avanti, trovate l’elenco dei giochi disponibili nel corso del primo e del secondo mese. Potrete scaricare i giochi nel mese di disponibilità, fino a quando una nuova selezione non li sostituirà.

Una volta scaricati, i giochi rimarranno di vostra proprietà e potrete utilizzarli finché sarete membri di PlayStation Plus. Se l’iscrizione scade e viene rinnovata in seguito, i giochi già scaricati torneranno attivi e potrete utilizzarli nuovamente. Inoltre, se cancellerete uno di questi giochi da PS3 per poi decidere di giocarlo di nuovo, potrete scaricarlo dalla sezione PlayStation Plus di PlayStation Store, nel caso in cui fosse ancora disponibile. Se questo non fosse più presente nella sezione PlayStation Plus di PlayStation Store, potrete semplicemente fare una ricerca su PlayStation Store e scaricarlo di nuovo, senza costi aggiuntivi.

Ogni mese avrete la possibilità di scaricare due temi dinamici, 2 avatar premium e contenuti aggiuntivi/elementi di gioco premium. Molti di questi rappresenteranno un’esclusiva per i membri. Una volta scaricati, rimarranno in vostro possesso per sempre.

I membri di PlayStation Plus riceveranno ogni mese anche sconti da utilizzare su PlayStation Store, superiori agli attuali sconti al pubblico presenti su PlayStation Store. Questi sconti varieranno dal 20% al 50% e qualunque cosa acquistata grazie a essi rimarrà in vostro possesso.

Infine, quando possibile, metteremo a disposizione dei membri alcune demo e versioni di prova beta in anticipo, prima che siano accessibili a tutti. Potrete essere i primi a rivelare agli amici quale sarà il prossimo imperdibile gioco!

Come già accennato, giochi, temi e avatar hanno un valore annuale superiore a 200 €*. Pensiamo che l’accesso a più di 48 giochi gratuiti all’anno, insieme a tutte le altre funzionalità disponibili, renda il costo di questo servizio davvero competitivo.

Versione di prova completa dei giochi: Ogni mese offriremo ai membri la possibilità di scaricare 2 giochi completi e provarli per un certo periodo di tempo (1 ora, salvo eccezioni). Sarà quindi possibile acquistare il gioco e continuare dal punto raggiunto in precedenza, oppure cancellare il gioco dal disco fisso. Questo metodo di prova è unico e consente di farsi un’idea completa dell’esperienza di gioco, anziché essere limitati ad alcuni livelli o modalità di gioco.

I giochi in versione di prova completa saranno poi disponibili per l’acquisto per tutti gli utenti PlayStation Store, ma solo i membri di PlayStation Plus usufruiranno dell’opzione di provarli prima dell’acquisto.

L’altra cosa fantastica è che, se deciderete di acquistare il gioco, potrete continuare dal punto raggiunto alla fine del periodo di prova. Tutti i salvataggi e i trofei guadagnati nel corso del periodo di prova saranno sbloccati e verranno visualizzati nell’elenco trofei e nel livello trofei una volta acquistato il gioco. Non dovrete nemmeno scaricare di nuovo il gioco. Basterà acquistarlo e andare nel menu XMB per accedere al gioco.

Download automatico: I membri potranno impostare la loro PS3 in modo che si attivi in un qualunque momento del giorno o della notte per installare qualsiasi aggiornamento dei giochi utilizzati. Inoltre, vi invieremo delle demo, che si renderanno disponibili nel momento stesso in cui utilizzerete di nuovo la vostra PS3. Anche gli aggiornamenti del software di sistema verranno scaricati automaticamente (ma richiederanno l’installazione manuale). Una volta completato il download, PS3 si spegnerà nuovamente.

Gli aggiornamenti di gioco e le demo si installeranno automaticamente e, la prossima volta che accenderete la vostra PS3, verrà visualizzato un breve messaggio su schermo che comunicherà cosa è stato scaricato o aggiornato.

Altre FAQ dall’ultimo post del blog:

  • La chat tra giochi diversi non è al momento inclusa in PlayStation Plus.
  • Per poter acquistare l’abbonamento a PlayStation Plus, dovrete essere i titolari dell’account master sul sistema PS3 ed essere maggiorenni, ma gli altri account sul sistema PS3 potranno comunque utilizzare i giochi che avete scaricato fino a quando l’iscrizione avrà validità.
  • I quattro giochi che potrete scaricare ogni mese rimarranno in vostro possesso fino alla data di scadenza.
  • PlayStation Plus è rivolto ai possessori di PS3, poiché l’iscrizione può essere acquistata solo su PS3 Store. Alcuni dei contenuti, come minis e classici PS one, saranno giocabili anche su PSP, nel caso ne possediate una. Scaricateli sul sistema PS3 e trasferiteli su PSP o scaricateli direttamente da PSP Store o Media Go per PSP.

PlayStation Plus è un servizio in evoluzione: abbiamo preso in considerazione tutti i commenti fatti al post precedente. Li valuteremo con attenzione e saremo felici di ricevere altri suggerimenti.

Thanks,
James

* Valore approssimativo sul prezzo di vendita medio consigliato del contenuto disponibile in un anno di iscrizione, a esclusione degli sconti, calcolato con il cambio aggiornato a maggio 2010. Il valore effettivo potrebbe variare. L’accesso a taluni contenuti, a eccezione dei contenuti scontati, ha termine alla fine del periodo di abbonamento.

I commenti sono chiusi.

44 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields