PlayStation all’E3: 1995

18 1

Il 1995 è stato un anno significativo per l’industria dei videogiochi: l’uscita della prima console PlayStation; un rapido scorcio al futuro con l’annuncio del formato DVD e il primo Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto come E3, tenutosi al Los Angeles Convention Centre.

Prima di allora, le società di videogiochi erano presenti annualmente al Consumer Electronics Show (CES), ma poiché questo media cresceva in grandezza e popolarità, la Digital Software Association, diventata in seguito Entertainment Software Association (ESA), decise di ideare un evento dedicato.

E, siccome la prima PlayStation era stata lanciata sul mercato giapponese un anno prima, era arrivato il momento per il pubblico occidentale di mettere le mani su giochi come Battle Arena Toshinden, Warhawk e Ridge Racer.

Uno degli episodi più ricordati dell’E3 del ’95 è la presenza di Michael Jackson al PlayStation party. Si tratta di una delle tante celebrità che, nel corso degli anni, sia per piacere sia per motivi professionali, hanno partecipato a questo evento, mentre l’industria del settore cresceva rapidamente.

Quali sono i vostri ricordi preferiti dell’E3?

I commenti sono chiusi.

18 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.