Killzone 3 Annunciato e Giocabile in 3D

19 0

Ciao a tutti! Ecco il grande annuncio.

Questo mese sono stato per la prima volta ad Amsterdam e mentre non ho avuto l’opportunità di vistare il museo Van Gogh, ho fatto un’ altra esperienza fantastica: ho giocato a Killzone 3 in 3D.

Il selezionato gruppo di giornalisti invitati avevano una vaga idea di cosa li aspettasse mentre salivano le scale del cinema privato Melkweg, ma ben presto Hermen Hulst, Managing Director di Guerrilla Games, è salito sul palco e ha preso la parola.

DSC02361


Killzone 3 inizia dove i suoi predecessori si erano fermati ed è sicuramente un’ esperienza molto ambiziosa. Ci sono molti più nemici, più varietà, ambientazioni imponenti e una visione allargata del pianeta Helghan e dei suoi vari aspetti. La presentazione si è chiusa con un video montaggio ricco di meravigliosa violenza.

ScreenShot_2009_03_21_1724

Sono riuscito a chiedere ad Hermen, dopo la presentazione, come i feedback della community hanno influenzato Killzone 3.

Come ben sapete, siamo in costante contatto con la community di Killzone,ci ha detto. La risposta a Killzone 2 è stata fantastica ma bisogna tenere in considerazione molti aspetti. Bisogna considerare che molti giocatori amano profondamente lo stile caratteristico del gioco. C’ è bisogno di fare grandi variazioni senza stravolgere lo stile del gioco.

Avevamo molte varianti in Killzone 2 ma molte erano introdotte nella seconda parte del gioco. Stavolta, già dall’inizio ogni nuovo livello ha caratteristiche particolari

ScreenShot_2009_03_21_2010

Il livello giocabile allo show aveva un’ambientazione artica e introduceva numerosi nuovi elementi di gioco. Uno dei più attraenti visivamente è il nuovo jet pack(zaino-razzo): prima bisogna affrontare tre soldati che usano il jet pack, sono veloci e muniti di armamento pesante. Una volta sconfitti, si scopre un jet pack abbandonato che si può indossare a propria volta. Permette di fare salti esagerati, salire alle stelle e usare la spinta in avanti due volte prima di dovere atterrare e spalanca tutta una serie di possibilità nel combattimento terrestre e aereo.

ScreenShot_2009_03_21_1814

Se ben ricordate, le truppe fornite di Jet pack erano già presenti in Killzone Liberation per PSP e desideravamo fortemente riproporle, ci ha spiegato Hermen. Per i combattimenti aerei c’è bisogno di molto spazio ovviamente e i livelli di Killzone 3, così vasti, ci hanno dato l’ opportunità di aggiungere anche questo nemico

La storia ha un ruolo importante in Killzone così gli ho chiesto di delineare la scena. Attenzione alla presenza di spoiler nella risposta.

“Riconosciamo l’importanza della storia in Killzone, ci ha risposto, e stiamo facendo grandi progressi nello sviluppo dei personaggi e nella qualità dei dialoghi. Vogliamo fare di Killzone 3 un’esperienza esaltante sotto tutti gli aspetti.
Con l’uscita di scena di Visari c’è un vuoto di potere su Helghan e figure come Stahl, il capo dei produttori di armi Helghan combattono per il potere. Essenzialmente, i soldati ISA sopravvissuti si trovano presi in mezzo quando ciò che vorrebbero in realtà è riportare la pace sul pianeta e tornare a Vekta. A terra, questa situazione politica cambia la natura del conflitto. Gli Helghan si trovano in posizione dominante e stanno mettendo in campo nuove tecnologie. Il risultato è che il giocatore si imbatte continuamente in nuove armi e tipologie di nemici con comportamenti peculiari “

Per finire, mi era stato detto in precedenza di non parlare del multiplayer a questo evento ma so che a voi preme molto l’argomento, così ho chiesto quanta energia del team è stata dedicata a questa componente.

“Consideriamo il multiplayer come una componente molto importante, ci è stato risposto , ma non per questo il singolo giocatore ha minore importanza per noi. In questo settore posso promettere grande innovazione. Stiamo controllando tutti i feedback ricevuti su Killzone 2, in particolare riguardo all’ accessibilità.”

Sono venuto via da questo evento con così tante impressioni e considerazioni che potrei scrivere un libro. Su eu.playstation.com potrete leggere un pezzo con le prime impressioni e maggiori dettagli sul 3D.

I commenti sono chiusi.

19 Commenti

  • Troppo bello non vedo l’ora. XD

  • ma di preciso dove lo leggo il pezzo sul 3D?
    comunque ho gia letto i pezzi di Eurogamer e IGN e ne sono entusiasti,non vedo l’ora.

  • Io odio profondamente i FPS! Ma Killzone 2 è stato un signor FPS ci ho giocato e mi è dannatamente piaciuto sicuramente Kz2 è il miglior FPS della storia e ne ho provati tanti (tutti schifosi neanche uno che si salvava) aspetto con ansia il 3

  • delirio totale son in crisi di astinenza dopo aver letto quest articolo QUANTO TEMPO DOBBIAM ASPETTARE PORCA PALETTA
    killzone e il re degli fps

  • Gasatissimo per questo gioco,non vedo l’ora di ritornare a sparare Hig 😀

  • KZ3!!! KZ3!!! dannati Hig torno presto… con la collaborazione dei naughty dog non oso pensare a che gioco potrà venire fuori! Guerrilla + Naughty Dog = KABOOM! lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio… l’online non lo cambiassero di una virgola, non lo trasformassero in un online alla cod perchè quello di kz andava bene com’era.. denso e difficile!

    ora non resta che mi annunciano InFamous 2 e sarò al settimo cielo… ma se tutte le bombe le annunciate ora, per l’E3 che vi rimane? 😀

  • Ma quindi alla fine dei conti non useremo nella storia gli Hig… ci speravo T_T

  • Rispo-Giovanni

    e vieni!!!che bella notizia io ho preso la mia ps3, con il buddle di killzone 2 é stato strepitosissimo

  • spero esca il più presto…non si hanno voci di quando più o meno uscira?madonna non oso immaginare quanto sarà spettacolareeeeeeeeeeeeeee

  • l’idea dei jet pack non mi piace… non sono molto convinto, ma riguardo al 3D sono molto speranzoso!! speriamo che non sia pesante da sopportare durante le sessioni di gioco

  • FANTASTICO !!!!
    Adoro il franchise KILLZONE e non vedo l’ora di cambiare tv per godermelo in 3D 😀

  • Rispo-Giovanni

    raga secondo me e da dare un occhiata (scusate il gioco di parole) agli occhiali di una nota casa di lenti, prodotte solo per un famoso cellullare e lettore mp3, capaci di rendere un immagine 46 pollici da due metri di distanza e con capacità di riproduzione in 3d. Forse un pò più economico di cambiare un’intera tv!

  • Sicuramente un Capolavoro.

  • Fantastico. Il 2 era un gran gioco, ma aveva qualche difettuccio.
    Ora che sanno dove limare i problemi del 2, possono tirare fuori un capolavoro eccezionale.
    Spero che nell’online ci sia una maggiore personalizzazione del proprio personaggio, il che lo renderebbe davvero l’FPS definitivo.

  • Rispo-Giovanni

    si inoltre suggerirei una maggiore collaborazione tra le varie fazioni

  • occhi rossi… sto arrivando!

  • spero ke nn esca 3-d seno’ devo pagare di piu’ di 70 euro prke ci vuole ancke la tv in 3-d…

  • Rispo-Giovanni

    sarà possibile giocare in 3d, non obbligatoriamente!!

  • Hai visitato solo il museo di Van Gogh?
    Un bel caffè non te lo sei preso? 🙂