Due milioni di livelli progettati da voi membri della comunità di PlayStation, e il numero è in costante aumento; sono questi i dati annunciati da Alex Evans di Media Molecule alla presentazione dello spettacolare LittleBigPlanet 2, tenutasi a Londra la settimana scorsa. E quale modo migliore per celebrare queste cifre stratosferiche, nate dalla vostra passione e dal vostro duro lavoro, se non alzare il sipario sul sequel del pluripremiato successo di PlayStation 3?
In una sala gremita di giornalisti, ansiosi di sapere cosa Alex e il team di Media Molecule avevano escogitato, l’evento si è aperto con un accattivante trailer che illustrava i nuovi, potentissimi strumenti a disposizione degli utenti per costruire interi giochi (sì, avete capito bene… INTERI GIOCHI!) nel nuovo, eccitante mondo di LittleBigPlanet. C’è persino una rivisitazione del classico sparatutto arcade Space Invaders!
Aggiungeteci un fantastico Rampino, i simpaticissimi Sackbot e il nuovo sistema Direct Control… vi assicuro che, dopo aver dato un’occhiata ai nuovi livelli della storia, ognuno di noi non vedeva l’ora di mettersi comodo su uno dei coloratissimi divani collocati qua e là nella sala per assistere alla prova diretta del gioco.
Rimbalzando da un divano all’altro, ho chiacchierato con molti dei giornalisti e dei membri del team di Media Molecule e tutti erano in gran fermento; il team ha davvero superato se stesso con lo spassoso elenco delle nuove funzionalità. Ma l’argomento sulla bocca di tutti, compresi Alex e Mark Healey, era l’enorme potenziale di questi nuovi strumenti di creazione nelle mani di voi membri della comunità di LittleBigPlanet. Io non sto nella pelle! Nel frattempo date un’occhiata ad alcune delle foto che ho scattato all’evento, e tornateci a trovare presto per altre novità su LBP 2.
I commenti sono chiusi.
19 Commenti
Loading More Comments