L’Evento Stampa di ModNation Racers

10 0

Come ricorderete, pochi giorni fa abbiamo invitato due utenti del Blog a partecipare all’evento organizzato per presentare ufficialmente alla stampa ModNation Racers. Il nostro Mose75 ha approfittato di questa opportunità e ha voluto inviarci un breve resoconto della sua esperienza per condividerla con noi. Ecco a voi!

La conferenza è stata veramente interessante!

EventoStampaModNation01


William Ho, l’ideatore del gioco, ci ha spiegato che Modnation Racers è il primo gioco prodotto dalla società United Front Games, con sede a Vancouver. Sostanzialmente, si avvicina molto alla cultura di LBP: in particolare i vari editor si avvicinano alla filosofia del giocare, creare e condividere. L’idea dei personaggi che guidano i Kart, detti “mod”, è ispirata allo stile degli Urban Vinyl, “designer toys” (giocattoli e altri personaggi da collezione prodotti in tiratura limitata) realizzati in vinile. Si tratta di autentiche piccole opere d’arte.

EventoStampaModNation02

La possibilità di personalizzare è la chiave del gioco: “trasformare il giocatore anonimo in una superstar.” Si può utilizzare di tutto per creare nuovi mod e car. Sticker, stili con animali, frutta, ecc. Con i vari elementi a disposizione è possibile addirittura ricreare personaggi di film o fumetti. A detta di William Ho, i primi tester hanno usato solo il 5% del potenziale. Una volta realizzato un personaggio o una macchina, si salva la propria creazione su PS3, per poi condividerla con gli altri utenti. La stessa cosa viene fatta con i tracciati di gara. I tracciati, così come i mod e i kart, sono molto semplici da creare, ma sui tracciati c’è da dire che ci sono svariate possibilità di modellare il terreno e implementare condizioni climatiche. Per fare i tracciati, si guida letteralmente una asfaltatrice. Si può scegliere un’ambientazione automatica o manuale (alberi, palme, case, rocce, potenziamenti, ecc…), determinare la posizione del sole a seconda dell’ora, ecc. Dopo aver creato i vari tracciati, anche questi si possono condividere via internet. Nella “piazza” del gioco, ci sono vari spot che riportano la classifica settimanale, dei mod e kart piu’ votati dagli utenti. E’ disponibile una modalità carriera, dove si impersona un artista di graffiti che si avventura nel mondo delle gare. Il multiplayer arriva fino a 12 giocatori. Il gioco è stato pensato, data la sua semplicità e immediatezza, per party in casa tra amici (parole dello stesso creatore). Si può infatti giocare in 4 contemporaneamente a schermo condiviso. Anche on line si possono avere schermi multipli. Il gioco per PSP è stato sviluppato da Sony San Diego e molte delle funzioni sono simili alla versione PS3.

EventoStampaModNation

Durante l’evento, si è svolto un torneo di Modnation Racers a schermo condiviso a 4 e poi, visto che il tutto si è svolto in un Kartodromo (Mokart di Cinisello Balsamo, MI), un Gran Premio di Kart! Al primo classificato di tutti e due i tornei è stata data in premio una PSP go!

Ringrazio veramente di cuore il Blog per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento! Spero che le info che ho scritto siano utili. Sinceramente credo che le maggiori potenzialità del gioco risiedano nella parte on line!
Alla conferenza ho ricevuto in omaggio un kit per fare e personalizzare il mod, e anche il game!!!! Che figata!
Grazie ancora… e alla prossima!

I commenti sono chiusi.

10 Commenti

  • Belloooo, vorrei esserci stato anch’io……XD

  • Sono onorato di avere potuto contribuire al blog! Grazie ancora ! 🙂

  • più passa il tempo e più nn vedo l’ora di giocarci!! *_*

  • Adesso vogliamo i bonus preorder italiani!!

  • Grazie Mose75 per il bel resonconto, peccato non esserci stato.

  • Tinosognatore

    Stupendo !! Anche io vorrei esserci stato … ottimo lavoro mose75

  • Ottimo resoconto Mose 🙂

  • Grazie per il resoconto Mose! Ma sbaglio o c’era una discreta quantità di cibarie? 😀

  • che culo!!!!!beato te!!! ti hanno dato ,se non erro, anche il gioco no??? che culo!!!! hai raccontato la tua esperienza così bene che…. mi sono messo nei tuoi panni mentre la leggevo!!!!!!!!

    ps. aspetto modnation racers per psp, l’ho preordinato….. ah, quasi dimenticavo, il “bonus” per la preordinazione del gioco(se preordini il gioco ti esce il codice per avere sackboy e il suo veicolo…. io l’ho pre-ordinato per psp…)… ecco, questo “bonus” è valido anche per psp???

    nessuno mi ha saputo rispondere!!!

    e un’ ultima cosa, il mod spot (la “piazza”) è presente anche nella versione psp, ho visto la demo, ma non c’era, forse perchè è una demo????
    ho forse, come visto dai video, siccome sei allla prima gara(tutorial) non hai ancora il mod spot (non l’hai scoperto) e quindi dopo un video, il tuo …come dire… meneger ti dice di andare nel mod spot?????

  • io vorrei sapere come si ottengono i codici per kratos, nathan drake e sackboy. qualcuno lo sa?