Diario 5 dello Sviluppo di “Turbo! Pack”: “Rimbalzite” – Andy Knowles, designer

3 0

Ciao a tutti! Ecco la quinta e sesta parte del diario dello sviluppo.

Quando ero giovane, il pogostick era uno dei miei giochi preferiti. Quando finimmo di compilare la lista dei veicoli per questo pack, erano quasi tutti su ruote. Decisi di realizzare il pogostick in ogni caso, perché pensavo che sarebbe stato divertente vedere cosa sarebbe successo. E ha funzionato!

LBP \'91Turbo! Pack\'92 Development Diary

All’inizio può essere un po’ difficile da controllare, ma una volta presa la mano sarai in grado di saltare parecchio lontano. Boing!

Diario 6 dello sviluppo di “Turbo! Pack”: “Rimbalzite” – Laura Dilloway, artista

Quando Andy ce lo mostrò per la prima volta, questo livello era visualizzato in modo molto meno chiaro rispetto ai primi due, ed era letteralmente composto di blocchi di gomma che indicavano dove il pavimento e i vari oggetti avrebbero dovuto trovarsi! Comunque, le parti essenziali del livello, come la logica e i paesaggi di base non hanno richiesto un grande sforzo. Così ci siamo potuti dedicare con attenzione ai dettagli aggiungendo adesivi, oggetti e tutti i materiali che volevamo.

Ci siamo divertiti davvero moltissimo lavorando sulla grafica di questo livello. Il nostro compito era molto semplice poiché dovevamo tener conto solo di un paio di questioni di progettazione. In primo luogo, non avrebbe potuto esserci nulla in secondo piano una volta saliti sul pogostick altrimenti Sackboy sarebbe rimasto sempre sullo stesso piano (e dove starebbe il divertimento in questo caso?). In secondo luogo, il pogostick funzionava meglio su di un pavimento di gomma.

LBP \'91Turbo! Pack\'92 Development Diary

Come tutti gli altri veicoli, anche il pogostick è un oggetto 3D. Abbiamo avuto molti grattacapi quando è stato il momento di decidere il design iniziale perché ovviamente, se avessimo rispettato le proporzioni reali, sarebbe stato alto circa la metà della persona di pezza. In altre parole, assurdamente piccolo. Pensiamo che la soluzione che abbiamo trovato funzioni piuttosto bene comunque!

LBP \'91Turbo! Pack\'92 Development Diary

Per essere così semplice, questo livello è un vero successo. È la dimostrazione che non c’è bisogno di pensare a cose estremamente complicate per creare qualcosa di divertente! Inoltre ricorda che le decorazioni migliori si basano su pochi elementi. Non aggiungere all’impazzata adesivi e materiali solamente perché li hai a disposizione.

E adesso che stai aspettando? Salta!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti