Pubblicato il

Aggiornamento del Software di Sistema PS3 3.30

Ciao a tuttim nel nostro costante sforzo di assicurare la migliore e più completa esperienza di intrattenimento sia possibile, doteremo PlayStation 3 (PS3) di alcune nuove caratteristiche attraverso l’ultimo aggiornamento del software di sistema, che costituisce un aggiornamento obbligatorio e sarà disponibile a breve. La novità più degna di nota sono le nuove opzioni di ordinamento dei Trofei che rendono più semplice sbandierare i propri successi di fronte agli amici su PlayStation Network.

  • Miglioramento della sezione Trofei Ora vi sarà facile ordinare i trofei nelle sezioni [Bacheca dei Trofei] e [Confronta Trofei]. L’ordinamento può esssere effettuato in [Bacheca dei Trofei] sotto la categoria [Gioco] e anche confrontando trofei con i propri amici sotto la categoria [Amici]
    • La Cartella dei Trofei (Lista per Titolo) può venire ordinata per nome del gioco o per titolo in base alla data di vincita dell’ultimo trofeo (crescente/decrescente)
    • La Lista dei Contenuti aggiuntivi (Lista per Gruppo) può venire ordinata in base alla data di vincita dell’ultimo trofeo (crescente/decrescente)
    • La lista dei Trofei può venire ordinata secondo l’ordine originale, nome del titolo, grado, data di vincita (crescente/decrescente)

Inoltre, questo aggiornamento prepara il sistema PS3 all’implementazione di alcune caratteristiche prossime venture, compreso il gioco stereoscopico in 3D stereoscopic, che arriverà presto su PS3, in tempo per il lacio dei TV Sony 3D BRAVIA.

Chi volesse aggiornare il sistema tramite CD o penna USB può scaricare il software di aggiornamento da qui.
Fateci sapere cosa ne pensate e come sempre resteremo in attesa del vostro feedback.

75 Commenti
1 Risposte dell'autore

Bene ottimo, l’unica cosa mi servirebbe un TV Sony 3D BRAVIA, Maurizio non è che ve ne avanza uno da spedirmi?

Maurizio Quintavalle 22 aprile, 2010 @ 11:02
2

ora vedo in magazzino 😀

3

A quando un aggiornamento per aumentare la capienza della lista amici? =P

Sono molto fiducioso della tecnologia 3D,appena sara’ nelle mie possibilita’ non esitero’ a comprarmi un sony bravia 3d!!!sottolineo una cosa,per l’uscita a giugno spero che ci sia una campagna pubblicitaria degna del prodotto,che faccia conoscere alla gente cos’è il 3d e in particolare le possibilita’ e potenzialita’ di avere una playstation 3!!!

5

Ragazzi con questo aggiornamento nel nostro Psn Store mi da la pagina per il Video Store ….. anche se non c’è niente!!

Quando sarà disponibile??????

Allora mandami una email che ti invio l’indirizzo a cui spedirla. 🙂

Speravo che questo aggiornamento portasse un rinnovamento grafico nella visualizzazione dei trofei…vabeh,attendo il 4.0

La sezione “Video” nel PS Store deve suggerire qualcosa ?! XD

Maurizio non è che in vista dell’E3 di metà Giugno, arriva anche il Video Store in Italia??

Non può darci qualche delucidazione o anteprima su futuri update della PS3.

salve a tutti,
qualcuno sa dirmi se poi il 3d della playstation 3 sarà compatibile con i monitor 3 ready già in commercio? Non tutti possono permettersi una tv di 1300 euro :D.
grazie

10

Non volete proprio darcela la chat cross game, eh? Hehehe, io la metterei… insieme ad un aggiornamento driver che migliora la gestione hardware con conseguente aumento di prestazioni, infatti quando si gioca e contemporaneamente si va al menù è molto lento e presenta poche funzioni utilizzabili.

Salve.
Premetto che non ho ancora aggiornato, cosa che farò entro la giornata.
Però, ecco… Con tutto il dovuto rispetto. Quello che mi viene da pensare è…
Rendere disponibile un aggiornamento (obbligatorio, ma questo conta poco) per implementare un mero sistema di ordinamento dei trofei in base a criteri personalizzabili e una predisposizione ad una tecnologia futura che quindi di fatto ancora non c’è, mi sembrano motivazioni alquanto deboli per mettere online un altro aggiornamento, considerato pure che sono passate solo poche settimane dall’aggiornamento 3.21, che a prescindere da quanto sia stato odiato/amato, ha costituito comunque un nuovo aggiornamento.
Soprattutto per il fatto che la tecnologia 3D ha ancora da venire, e cosa più importante non so quanto impiegherà per entrare a pieno titolo nelle nostre case (in particolar modo in questo periodo di crisi). E poi in fondo i televisori lcd/plasma standard che ormai abbiamo quasi tutti possono essere ancora definiti recenti e no...

Mostra il commento completo

Salve.
Premetto che non ho ancora aggiornato, cosa che farò entro la giornata.
Però, ecco… Con tutto il dovuto rispetto. Quello che mi viene da pensare è…
Rendere disponibile un aggiornamento (obbligatorio, ma questo conta poco) per implementare un mero sistema di ordinamento dei trofei in base a criteri personalizzabili e una predisposizione ad una tecnologia futura che quindi di fatto ancora non c’è, mi sembrano motivazioni alquanto deboli per mettere online un altro aggiornamento, considerato pure che sono passate solo poche settimane dall’aggiornamento 3.21, che a prescindere da quanto sia stato odiato/amato, ha costituito comunque un nuovo aggiornamento.
Soprattutto per il fatto che la tecnologia 3D ha ancora da venire, e cosa più importante non so quanto impiegherà per entrare a pieno titolo nelle nostre case (in particolar modo in questo periodo di crisi). E poi in fondo i televisori lcd/plasma standard che ormai abbiamo quasi tutti possono essere ancora definiti recenti e non so quanti saranno disponibili a tirare fuori soldi per un nuovo apparrecchio, almeno fino a quando il costo di questi nuovi televisori non diventerà accessibile per la massa.
—->

—->
Cioè, capisco benissimo la voglia da parte di Sony di mettere per così dire le “mani avanti” e prepararsi nel migliore dei modi per il futuro, ma a meno che non ci siano altri motivi a me sconosciuti (tipo il dover porre rimedio ad una sopraggiunta e improvvisa falla al sistema di sicurezza), avrei francamente aspettato a rendere disponibile un nuovo aggiornamento, magari rendendolo più corposo.

Ovviamente non voglio dire che sono contrario agli aggiornamenti, però preferirei di gran lunga aggiornare anche ogni tre o quattro mesi ma vedere aggiunte di rilievo (o almeno raggruppate) come già è successo, piuttosto che ogni mese per vedere… Bè a giudicare dagli aggiornamenti recenti… Niente degno di nota (almeno dal mio punto di vista).
—->

—->
Scusate se mi sono dilungato (ma siete stati voi a scrivere “fateci sapere cosa ne pensate” ah ah 🙂 ).
La possibilità che ci date grazie ad Internet, di avere un filo diretto con voi per sapere il nostro feedback è una risorsa importante. Mi fa piacere che ne teniate conto.

Saluti a te Maurizio e alla Sony in generale, e auguri di buon lavoro!

uff… ma la retrocompatibilità ps2 mai eh?

scusate il post doppio.

Quoto in toto D-Raiden.

spero che almeno in piccolissima parte questi feedback negativi servino a qualcosa (ma ne dubito).

sembra carino come aggiornamento 🙂

@Raiden e per tutti gli altri che credono che questo aggiornamento è solo un piccolo aggiornamento e niente più. Prima di accettare l’aggiornamento, datevi un aocchiata al contratto di licenca che dovrete firmare, è stato CASUALMENTE MODIFICATO!!!!! Guardatevelo e rabbrividite!

…. Tali contenuti, servizi o software possono essere scaricati automaticamente e senza ulteriori notifiche nel momento in cui ti iscrivi a PSN, possono inoltre includere aggiornamenti automatici o aggiornamenti che possono cambiare il tuo sistema operativo corrente e possono provocare perdite di dati o contenuti, o perdite di funzioni o utilità.

Cioè, potremmo scaricare qualche cosa senza che nessuno se ne accorga e questo qualche cosa potrebbe portare a perdita di dati…. Belissimo!!!!

19

un buon motivo per non pensare più al 3.21

Io ringrazio Sony per le novità che introduce, ma resto dell’idea che mi deve ridare l’OtherOS.
Ho comperato (a carissimo prezzo) la PS3 60GB anche per questo motivo.

Maurizio, a quando una estensione della garanzia ad hoc come fa MS ?
Non voglio per niente pensare se un giorno mi si dovesse guastare la console e l’assistenza mi da indietro una PS3 diversa perdendo addirittura la compatibilità con giochi PS2 !!

ma mica dopo è obbligatorio giocare in 3D?
cioè mica usciranno solo giochi in 3D in futuro no perche mica mi vado a prendere una tv nuova solo per il 3D ,cioè usciranno in 2 versioni?

kitsune_no_shin 22 aprile, 2010 @ 12:21
21

Aggiornamento inutile: il 3d è ancora un qualcosa di campato in aria e dei trofei chi se ne frega.
Cross Game Chat e compatibilità con i giochi ps2 è chiedere troppo?

22

@DRAIDEN,la tecnologia 3D se vuoi la puoi gia portare a casa comprandoti un HD3D della SAMSUNG,che imho sono un pelino piu avanzati di quelli della SONY,SAMSUNG propone tre modelli HD3D ultrasottili e e con il 3D(trasforma anche il 2D in 3D) gia di serie,mentre SONY propone un paio di modelli,il TOP di gamma completamente 3D,e un 3D ready,cioè se vuoi il 3D devi prendere a parte il trasmettitore 3D e gli occhialini.
@SEDORF71,a te il 3,21 ha fatto male…LOL.

maurizio se ne avanza un altra di tv a 3d me la regali ?? 🙂
sto aggiornando proprio ora speriamo bene abbastanza veloce il download

TeKKeN_StYLe_ 22 aprile, 2010 @ 12:24
24

Ma…la chat vocale in chat party mai eh!?

@fortieTHief molto probabile 🙂 però devi ammettere che quella piccola postilla apre dei scenari alquanto inquetanti non credi?

L’ordinamento dal mio punto di vista più importante (ordinamento in base alla percentuale di completamento) non c’è ;_;

27

ma se avvio un gioco in 3d nel mio televisore sony hd da 100hz che fa non funziona lo stesso il 3d?

28

quoto KaMoZ85! l’ordinamento più importante manca…

per la questione 3D invece penso che semplicemente i futuri giochi usciranno con la possibilità di essere giocati in 3D (qualora si disponga di un TV 3D) o semplicemente si vedranno come i normali giochi attuali sui normali TV…
almeno questa sarebbe l’opzione più sensata…

P.S. ma sono solo io o la distinzione tra troei originali e contenuti aggiuntivi non si può ancora fare?

Ma dai ma à quando un
aggiornamento serio la cross chat un rivisatamemto della grafica xmb video store ecc tra un Po arriva la nuova generazione di console e la Sony sta ancora a giocare con sti mini aggiornamenti per più inutili.. Una domanda ma la Sony ha visto il live della 360? Fantastico ……

Concordo in pieno con quanti pensano che questo sia in aggiornamento alquanto discutibile e di dubbia utilità. Ci sono cose ben più importanti ed utili da implementare che l’ordinamento dei trofei…

Ma perchè in Sony fanno orecchie da mercante? Cosa c’è di tanto assurdo nella richieste degli utenti?

E poi, questo 3D. Sono favorevole alle novità, sono contento che Sony grazie a questa console molto scalabile sia in grado di rendercelo disponibile grazie ad un semplice aggiornamento ma in ogni caso, questa storia del 3D domestico, è nata semplicemente per spillarci altri soldi. Per far crescere in noi falsi bisogni. Viviamo in un Paese dove solo da qualche mese i TV HD si stanno diffondendo ma dove mancano CONTENUTI! Oltre ai BD e Sky HD (che peraltro fa cagare come HD) non esiste altro… Figurarsi il 3D.

Non so, ma io non acquisterò assolutamente un televisore da quasi 2000 euro a cui poi vanno aggiunti altri soldi per occhiali e ricevitore.

Bello questo aggiornamento!!! Cmq anche io vorrei sapere a qaundo un aggiornamento per aumentarela lista amici?

32

Temevo l’arrivo di un nuovo update.
Lo temevo perché ho deciso di non aggiornare dal 3.21 per non perdere Linux.
Lo temevo perché avevo paura di vedere chissà quali meravigliose aggiunte e sentirmi “costretto” ad aggiornare per non perderle.

Pericolo scampato. 😉

In effetti se volevano obbligarci ad aggiornare allettandoci con un upgrade memorabile, bhe direi che questo è un EPIC FAIL. XD

Però adesso i trofei sono più ordinati (sic) e appena ci compriamo un televisore nuovo da 3000 € abbiamo il 3D! sti kxxxi XD

34

@sedorf71,leggi sul forum…

bell’aggiornamento…0 l’altra faccia della medaglia??? il televisori 3d partono da piu di 2000 euro ma come può pensare sony che tutti possano usufruire di questa tecnologia??!!!!molti dei videogiocatori sono ragazzi come me (io ho 18 anni) dove posso trovare i soldi per godere di questa funzione???me la godrò tra un po d’anni quando i prezzi saranno scesi…e ci sarà la ps4 magari con una nuova tecnologia che richiederà televisori sempre piu moderni…mah.Questa non è innovazione…c’è innovazione quando la tecnologia è ababstanza accessibile a tutti!!!se ho offeso qualcuno chiedo venia.Volevos olo esprimere un mio giudizio

per Elim_Garak per evitare di aggiornare o letto che devi cambiare delle impostazioni di rete

@ D-Raiden

Sai cosa significa aggiornare un firmware con 20 migliorie ogni 4 mesi? Significa avere una marea di BUG, che appaiono tutti assieme, e senza capirne i motivi. Qui ti lamenti di cose forse condivisibili per la seccatura di non poter giocare mentre si aggiorna, e posso capirlo.

Ma ti sei mai lamentato per gli aggiornamenti continui e cospicui dei sistemi operativi come Windows? Eppure lì spesso non viene aggiunta alcuna novità ma riparata solo qualche falla di sicurezza. Per cui, se non sei d’accordo, sei libero di non aggiornare, nessuno obbliga nessuno. Rendetevi conto che vi lamentate della cosa sbagliata. Aggiornare a voi non pesa, vi pesa star li a guardare la console fare tutto senza permettervi di essere usata per 10-15 minuti.

Allora lamentiamoci dell’impossibilità di scaricare l’aggiornamento in background, questo dobbiamo chiedere alla SONY.

Io ho appena comprato un sony Bravia edge led, da 40 pollici, appena uscito e ancora difficilmente trovabile. Nel caso non supportasse il 3D, penso che me ne fregerei senza rimorso alcuno del 3D.

Grazie Maurizio!

@ sedorf71
Già, quella cosa l’ho letta riportata sul forum appena ho postato qui. Comunque sono dell’idea che la perdita di dati sia solo un eventualità rara, è solo che almeno così sono ancora più tutelati.

@ fortieTHief
Sì, ma per quanto tempo dovremo aspettare perhè questa tecnologia diventi accessibile… Concordo con gente come longo92

@ georgatos
Leggi bene… Chi si è mai lamentato o ha mai detto che non voglio aggiornare? Io aggiorno senza problemi. Solo che preferisco di gran lunga anche aspettare per un aggiornamento invece che trovarmene uno al mese ma non interessante.

Bè gli aggiornamenti windows sono sul software e non sul firmware (o bios della scheda madre in questo caso), quà si rischia di più se qualcosa va storto.
Ora un nuovo aggiornamento dopo 20 gg dall’ altro per cose non dico inutili ma molto superficiali continua a mettere in cattiva luce l’ azienda sony che mi sembra si stia sempre più allontanando dai sui utenti (e lo dico con dispiacere)
E’ vero non ho aggiornato prima, non aggiornerò adesso, ho perso i miei giochi comprati nel psn e qualche spicciolo nel borsellino virtuale perchè non posso piu collegarmi, ma è anche vero che final fantasy xiii sarà l’ ultimo gioco comprato su questa consolle, a meno di un ulteriore firmware che ripristini la funzione oltheros.
Spero che questo periodo di arroganza passi presto e si ritorni a un rapporto di fiducia come era all’ inizio.

Scusate ma come mai nella sezione trofei alcuni giochi con DLC non posso suddividerli nelle categorie? Mi riferisco a Burnout Paradise, LittleBigPlanet e Resident Evil 5.

io sapevo fin dal principio che la ps3 era in procinto di utilizzare il 3D, per questo ai tempi, invece che prendermi una tv hd ho aspettato…per prendermi la 3d! e non vedo l’ora! appena renderete disponibili queste tv sarò uno dei primi a prenderle! =) non vedo l’ora che escano! =)

Premesso che ancora non ho aggiornato,io sarei curioso di sapere perchè nella ps3 250gb non è prevista la retrocompatibilità dei giochi ps2 mentre quelli ps1 si.
Non si può fare un aggiornamento in tal senso?
Cmq ho letto che questo aggiornamento oltre il 3D,libera circa 60 70 mb di ram dalle risorse impiegate dai giochi,il che non è poco.
qualcuno me lo conferma o è una bufala

Flavio-Roberto 22 aprile, 2010 @ 17:06
45

Fatemi sapere se questo update non da problemi con le ps3 fat…che mi è da poco arrivata rigenerata…

Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il browser dopo l’aggioramento? a me è crashata 2 volte in 20 min, sempre su youtube. Provate anche voi.

@ eltizo71

Certo, la Sony in QUALSIASI MOMENTO potrebbe rilasciare un’aggiornamento che reimplementi la retrocompatibilità software con la PS2.

semplicemente non lo fanno.

48

Ho appena notato, oltre ad una maggiore velocità della XMB, che è stato finalmente aggiunto il video store Italiano! 😀

Strano io nn lo vedo. Il video store ma dove lo segna in video nn ce niente

50

Sbaglio o sono cambiate anche le condizioni contrattuali al punto 6, guarda caso proprio quelle che riguardano le modifiche al software senza preavviso e la non responsabilità di Sony (argomento questo utilizzato nella querelle di OtherOS…)

http://www.4news.it/in-arrivo-laggiornamento-firmware-330-per-playstation-3.php

Caricamento
Visualizza tutto

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Edit history