Il Blog Italiano di PlayStation

Aggiornamento del Software di Sistema PS3 3.30

74 2

Ciao a tuttim nel nostro costante sforzo di assicurare la migliore e più completa esperienza di intrattenimento sia possibile, doteremo PlayStation 3 (PS3) di alcune nuove caratteristiche attraverso l’ultimo aggiornamento del software di sistema, che costituisce un aggiornamento obbligatorio e sarà disponibile a breve. La novità più degna di nota sono le nuove opzioni di ordinamento dei Trofei che rendono più semplice sbandierare i propri successi di fronte agli amici su PlayStation Network.

  • Miglioramento della sezione Trofei Ora vi sarà facile ordinare i trofei nelle sezioni [Bacheca dei Trofei] e [Confronta Trofei]. L’ordinamento può esssere effettuato in [Bacheca dei Trofei] sotto la categoria [Gioco] e anche confrontando trofei con i propri amici sotto la categoria [Amici]
    • La Cartella dei Trofei (Lista per Titolo) può venire ordinata per nome del gioco o per titolo in base alla data di vincita dell’ultimo trofeo (crescente/decrescente)
    • La Lista dei Contenuti aggiuntivi (Lista per Gruppo) può venire ordinata in base alla data di vincita dell’ultimo trofeo (crescente/decrescente)
    • La lista dei Trofei può venire ordinata secondo l’ordine originale, nome del titolo, grado, data di vincita (crescente/decrescente)

Inoltre, questo aggiornamento prepara il sistema PS3 all’implementazione di alcune caratteristiche prossime venture, compreso il gioco stereoscopico in 3D stereoscopic, che arriverà presto su PS3, in tempo per il lacio dei TV Sony 3D BRAVIA.

Chi volesse aggiornare il sistema tramite CD o penna USB può scaricare il software di aggiornamento da qui.
Fateci sapere cosa ne pensate e come sempre resteremo in attesa del vostro feedback.

I commenti sono chiusi.

74 Commenti

2 Risposte dell'autore

  • in questo aggiornamento manca una cosa….non sono stati licenziati quei moderatori inglesi che per la 3 volta con oggi mi hanno bloccato le mie ps3. il motivo è sempre il solito, singstar è controllato dall’account macversace con i suoi 1.800 accounts e siccome io sto protestando da diverso tempo in vari modi,la sony di londra ritiene più giusto bannare le persone oneste piuttosto che gli imbroglioni e i bulli.

  • Molta gente in questi ultimi 2 anni ha provveduto ad acquistare i nuovi televisori HD e FULL HD—->ad esempio a casa mia sono entrati nell arco di 4 mesi;
    1)Un SONY Bravia 42 pollici FULL HD
    2)Un Samsun 38 pollici HD
    3)un samsung 46 p FULL HD
    Sony dovrebbe,a mio parere,effettuare una politica di vendita considerando proprio questo fattore appena descritto?COME?
    bhe ,da quanto vedo i tv 3d costano ancora un casino…come si puo pensare di spendere altri 2000euro per una tv quando 4 mesi fa ne abbiamo comprate 3??(questo è il mio caso)L unica soluzione sarebbe quella di abbassare sostanzialmente i prezzi per spingere ed invogliare ancora di piu la gente!Spendere altri soldi solo per avere a disposizione una tecnologia in fase di sviluppo mi sembra ancora un po eccessivo!!!Saluti

  • Retrocompatibilita’ e’ una cosa a cui dovete smettere di pensare,il cell ps3 non e’ in grado di emulare l’engine della ps2,cosa che invece facevano le prime ps3 viste che all’interno della console contenevano appunto una vera PS2 in componenti hardware

  • ragazzi nn si fa che lamentarsi,io voglio questo,io voglio l’altro,ioquest’altro ancora……ma rendete conto della fortuna che abbiamo!qualcuno parla del live della xbox,è vero ma è tutto a pagamento,qualcuno ha visto la piazza della wii?fa veramente schifo che home in confronto farebbe riaquistare la vista a un cieco.sony ci ha dato una superconsole mentre x le altre x assemblarle tutte come si deve ci vogliono il doppio dei soldi,abbiamo gioki da urlo ,nn avrei pensato mai che i ragazzi di santa monica, o quantic dream,o naugthy dog arrivassero a tali livelli uau!abbiamo esclusive da urlo…..

  • vidzone,home,l’online gratis,presto il video store che volete ancora?è vero che la cross chat in game e la retrocombabilità sarebbero gradite,come è nelle altre console ma secondo me migliaia di cose che sony ci ha regalato e continua a farlo!per il 3d sono d’accordo con voi è ancora presto ma vi ricordate che era la stessa cosa x iol blue-ray?è sony ha disintegrato la concorrenza quindi basta aspettare….critiche si!ma costruttive e nn distruttive appoggiamo sony aiutandola a migliorare e nn affondandola x ogni colpo di tosse che fà!

  • mi metto nei panni di maurizio che posta nel blog aspettando i nostri feedback e giù critiche a nn finire!basta ragà cresciamo e aiutiamo ciò che più amiamo a crescere x diventare migliore così come la vogliamo!ma così nn credo che ci riusciremo….se ho offeso qualcuno chiedo scusa ma questo è il mio pensiero ciao a tutti playmaniaci!!!

    • Maurizio Quintavalle

      figurati, nessun problema. Le critiche fanno parte del “gioco”: aiutano il dibattito e rendono interessanti i post, anche purtroppo capita che alcune siano un po’ a senso unico, ma ci sta anche quello 🙂

  • @ captain208

    se ci sono critiche è perchè c’è effettivamente da criticare, quando non c’è niente da criticare non ci sono (o ci sono in maniera molto minore ) critiche.

    è molto semplice ^^

    e comunque non si sta criticando di certo Maurizio, che riguardo queste magange penso possa fare ben poco e sia abbastanza estraneo.

  • @ D-Raiden
    “Leggi bene… Chi si è mai lamentato o ha mai detto che non voglio aggiornare? Io aggiorno senza problemi. Solo che preferisco di gran lunga anche aspettare per un aggiornamento invece che trovarmene uno al mese ma non interessante.”

    Quale parte del: “Sai cosa significa aggiornare un firmware con 20 migliorie ogni 4 mesi? Significa avere una marea di BUG, che appaiono tutti assieme, e senza capirne i motivi.” pensi mi sia inventato?
    Grossi cambiamenti di botto, hanno dato come risultato tanti bug e tanti firmware di correzione rilasciati a brevissima distanza. Chi ha la PS3 dal primo giorno lo sa benissimo. Quindi preferisco 1 aggiornamento al mese senza bug, che un grosso aggiornamento con tanti cambiamenti che mi costringe a continui download per i seguenti 3 mesi.

    Il download in background sarebbe la cosa migliore, e nessuno si lamenterebbe più, prima di spegnere la console ti avvisa dell’aggiornamento: scegli di installarlo, e al termine la console si spegne. Nessuno perde tempo, e molti si lamenteranno di meno.

  • Che senso ha questo aggiornamento? Dopo la storia sul postare idee sul blog USA, esce fuori questo? Potevano aspettare e mettere tutto assieme.

  • Ma chi ti ha detto che ti sei inventato qualcosa…
    E’ logico che nessuno vuole firmware buggati, ma questo si dà per sottointeso…

    Prima mi dici che mi lamento di aggiornare, di non essere d’accordo, e mi consigli di non farlo – mai detto, anzi ho scritto e sottolineato il contrario.

    Mi dici che mi lamento di aspettare un download senza poter fare altro – Dove? Mai detto.

    Poi mi dici che penso che tu ti sia inventato le cose – mai detto neppure questo, anzi, davo per scontato che nessuno vuole firmware buggati ma evidentemente bisogna specificare anche una cosa scontata come questa. Ho pure aggiunto che a meno che questo aggiornamento non sia dovuto a cose non menzionate (tipo sicurezza o altro), non è niente che meriti attenzione.

    Ho detto invece che preferisco ANCHE aspettare…

    Se davvero penso una cosa, penso che dalle tue risposte tu non abbia la minima idea di quello che penso (quindi ribadisco il leggi bene), di questo sì che puoi starne certo, ma per il resto evita di mettermi in bocca cose che non ho detto ne tantomeno pensato.

  • mi sembra normale che molti si lamentino del fatto che l’aggiornamento sul 3D e’ inutile, ma io la penso diversamente. Mettiamo anche il caso che la tecnologia 3D entri nelle case del solo 3% di noi, quei pochi fortunati, cosa dovrebbero fare? rinunciare a tale gioia solo perche’ per molti di noi, ste TV 3D sono ancora utopia? E poi che vi cambia? Nulla! Continuate a giocare e usare la PS3 come avete sempre fatto, no? Probabilmente e’ perche’ molti di voi avrebbero preferito funzioni diverse, piuttosto che questa. Ma avete mai pensato al fatto che se la Sony non le ha messe a disposizione e’ perche’ probabilmente non ne ha la capacita’ o la possibilita’?
    —->

  • <—
    Vi spiego una cosa. Io abito a Tokyo e una cosa qui e' sacrosanta: il cliente. Qui si dice "Il cliente e' Dio". Il cliente in un negozio potrebbe anche permettersi di gettare a terra i prodotti; ci credete che i commessi vengono a chiedervi scusa poiche' la colpa di tale "volontario incidente" potrebbe essere dovuto dal fatto che i prodotti erano messi male sugli scaffali? Questo solo per dirvi qual'e' il rispetto (a volte forzato) che hanno nei confronti dei clienti. E in fin dei conti hanno ragione. Senza il cliente, o se e' scontento, l'attivita' non funziona.
    Ora, la Sony e' giapponese, e secondo voi qual'e' il rapporto che vorrebbe instaurare col cliente?
    Cerchiamo di lamentarci di meno e vediamo il lato positivo. Abbiamo la console numero 1 al mondo in casa nostra, usiamola per divertirci!

  • @keenan-84 io nn ho detto che critichiate maurizio visto che come ben dici è estraneo a tutto ciò,macomunque si critica la sony in continuazione x tutto adesso persino x gli aggiornamenti.ma cosa importa se è uno al mese con poche migliorie l’importante che pian piano si arrivi allo scopo finale rendere la console perfetta o quasi.chi va piano,va lontano x nn parlare dei numerosi bug che ci sarebbero in 5 o 6 aggiunte corpose,va bene criticare da pepe al post,ma nn x qualsiasi cavolata.diamoci un contegno e ricordiamoci come dice sonoro-san che abbiamo una superconsole numero 1 al mondo!

  • Sembra che dovrò rivedere la mia posizione nei confronti della Sony, dopo la rabbia di 2 PS3 rotte in 10 giorni e l’acquisto dell’xbox360 devo ammettere che quest’ultima non è neanche lontanamente paragonabile alla PS3, migliore su praticamente tutta la linea. Attendo la nuova rigenerata e vediamo come andrà, peccato che ormai ho venduto tutti i giochi/accessori della PS3, si ricomincerà pian piano…

  • LA XBOX migliore della ps3????????????Dovevi provare per capirlo??Kantun78 si puo dire che sei stato sfortunato ,credo ke una cosa simile sia capitata solo al 2% dell intera popolazione mondiale!!!A parte la sfortuna credo che mettere in dubbio la superiorita di PS3 alla XBOX sia una cosa da sciocchi!!!Poi volevo risoindere a Capitain208….caro amico mi trovi daccordo su tutto….le critiche costruttive sono la prima strada per crescere e progredire….senza critica(come afferma Sonosìro San che mi trova daccordo sul “rispetto”nei confronti del cliente ma non si deve esagerare) non si cresce…..Credo che il rispetto si alla base di tutto ma se si trova gente senza rspetto allora ,io personalmente,mi metto al loro livello!Saluti

  • Alla fine qui c’è gente che non si è lamentata e che preferisce aspettare… e allora che non aggiorni e aspetti il prossimo firmware senza postare niente.

    Io ripeto, il download in background del firmware con installazione allo spegnimento della console farebbe ridurre le lamentele.

    “provare per credere” (cit.)

  • Volevo solo dire che se si critica la ps3 lo si fa solo per il network perché per la console nn ce niente da dire poi per Captain208 vorrei dire che ok abbiamo tanto sul network ma nn dire che la cross chat nn serve perché sarebbe utilissima e la richiedono tutto a furor di popolo ed e uno degli elementi che ha dato il tanto meritato successo Dell Xbox live e per favore nn reinterpretate male perché se faccio paragoni con la concorrenza e solo per l online nn sulle console che per me nn ce storia ps3 meglio di tutte

  • Alla fine qui c’è gente che si permette pure di dire agli altri cosa fare, evita te di postare.
    Sei proprio simpatico macchinina blu della polizia
    Io ripeto… Leggi bene. Ma tanto con gente come te sono parole buttate al vento.

  • rispetto ragazzi…rispetto——-

  • Grazie a questo aggiornamento ora mi si blocca la Ps3 ._.,la avvio e parte ma non mi mostra la lista utenti, quindi vedo solo lo sfondo e non posso fare niente. La Sony sa di ciò?

  • Basta, è troppo, è come un atleta a corto di fiato, gli manca l’ossigeno nel cervello per essere lucido…3 freeze a fila dopo il 3.30, gli ho dato un’altra possibilità ma non è tollerabile una simile schifezza. L’ho venduta, almeno ho recuperato 100€…ne riparleremo quando riuscirete a fare una console che funziona

  • Avete scelto bene a comprarvi la ps3.. le novita da sony nn mancano mai e cmq è meglio dell’ix box 360! lunga vita alla ps3 xD

  • Ragazzi ho letto praticamente dappertutto di casi in cui la console si blocca o crasha o fa altri scherzi del genere, dopo questo cavolo di aggiornamento.
    Da quando è uscito io non l’ho ancora fatto per paura di ritrovarmi una console inutilizzabile ma il fatto di non poter utilizzare il psn mi ha leggermente stancato! Voi cosa consigliate di fare? E’ un rischio aggiornare oppure no?

    Volevo inoltre lasciare un link per un sito dove questi problemi sembrano capitare molto spesso:
    http://forum.4news.it/viewtopic.php?f=3&t=623&p=3294#p3294

  • ciao a tutti, mi potete spiegare come togliere l’agiornamento di playstation 3, 3.30? voglio installare linux io ho una play da 160G, pero dopo che ho fatto questo agiornamento non mi da piu l’opzione di installare un linux o un sistema operativo che sia.