Grandi Aggiornamenti per PlayTv verso la fine del 2010

24 1

Salve, vorremmo farvi sapere che i ragazzi di Cambridge Studio stanno lavorando sodo per realizzare le nuove funzionalità per Play TV. Il prossimo aggiornamento per Play TV avverrà nel corso dell’ anno ma alcune delle nuove funzionalità sono già attive.

PlayTV

Non vorrei dirvi troppo e rovinare la sorpresa ma una piccola chicca è che Play TV sarà collegata a Facebook, il social network più famoso al mondo. Altre rivelazioni riguardanti Play TV saranno presenti nell’ aggiornamento.

PlayTV

Appena ne sapremo di più sulle nuove funzionalità ve ne daremo notizia qui sul blog.

I commenti sono chiusi.

24 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • ah, si sono ricordati che esiste gente che l’ha comprata? Finalmente direi.
    E comunque, la piccola chicca se la potevano risparmiare, piuttosto inventatevi qualcosa per vedere anche la pay tv.

  • Buona! 🙂

  • Facebook?
    Ma se è già presente questa funzione sulla PS3, a cosa servirà in abbinamento alla PlayTv, a ricevere le notifiche di cambiamento di stato dei propri amici mentre si guarda tv?
    Spero in altre migliori novità, perché se questa di Facebook dovesse essere la più importante, siamo veramente messi bene…

  • Butto un pò di “cose” per vedere se ne metteranno almeno qualcuna:
    -Televideo
    -Interattività MHP
    -Numerazione manuale dei programmi
    -Miglioramento del menù della registrazione manuale (tolto il
    limite delle 25 registrazioni e programmazione per giorni della
    settimana tipo lunedì, martedì, ecc.)
    -Registrazione diretta su dischi esterni (vedi Torne in Giappone)
    -Split dei file con più di 4GB
    -Selezione multipla dei video per cancellazione/esportazione di più
    video contemporaneamente
    -Lettore tessere Pay-tv

    Se qualcuno ha altre features da aggiungere sono ben accette.

  • Grande periferica la uso quasi ogni giorno! Amo PlayTV per me è già perfetta così il problema più grosso è stato messo nell’aggiornamento precedente, le uniche cose che mi interessano sono

    – Registrazione su periferiche esterne (cosa molto utile per chi ha l’HDD della PS3 pieno di giochi come me)

    – Convertitore di registrazione per la PSP così dopo averli registrati li converto per la PSP perchè anche se uso riproduzione remota cosa molto utile se sono nell’altra stanza a volte salta. oppure una funzione che registra direttamente su Memori Stick in MP4 che puo leggere PSP

    Basta, chiedo solo questo per il resto sono già felice di PlayTV

  • Scusate, ma alla sony vi siete resi conto che ci sono una grossa percentuale di utenti che lamentano l’impossibilità di utilizzare la playtv semplicemente perchè non si riesce a finire la scansione dei canali, io a Roma (ma se fate una ricerca capirete che il problema non è solo di qui) si blocca a tutti o quasi al 57% e l’unico modo di andare avanti è spegnere brutalmente la console?

    Invece di implementare nuove funzionalità, fareste bene a far risolvere i problemi basilari di questo prodotto …

    • Maurizio Quintavalle

      si, siamo consapevoli del problema a Roma. Io, che sono di Roma, ho saltato il problema in questo modo: quando la scansione dei canali sta per arrivare al punto in cui si blocca, stacco l’antenna e aspetto che il numero percentuale critico venga superato e poi riattacco l’antenna.
      Prova così 😉

  • Fine 2010?… a bhè, detto niente.

    L’ho acquistata un mese fa e me ne sono parecchio pentito visto che la guida interattiva è totalmente assente a parte due o tre canali, in pratica la funzione di programmazione è praticamente inutile.

  • Una domanda….Usando La Play TV e possibile vedere i canali in hd?Leggevo da qualche parte che questa cosa non era possibile in italia…vorrei saperne di piu….se decodifica i canali in HD corro a prenderla subito!!!
    Saluti!!

  • Vorrei capire perché non è stata considerata la possibilità di inserire le schede prepagate.
    Gli oggetti “standard”(dvd, digitale terrestre, videoregistratore, HDD recorder…) vicino al televisore dovrebbero essere sostiutiti dalla PS3 o dalle prossime console. Con play-tv per il momento hanno fallito. E’ una via di mezzo. Perché dovrei comprare playtv se ho bisogno di un altro dispositivo per vedere la pay-tv?
    Fatemi capire.

    Sono fiducioso che questa sarà la prossima feature così l’acquisterò anch’io! Altrimenti mi pacerebbe veramente che qualcuno mi spiegasse le aspettative di sony per questo prodotto.

  • Ma non tutti i digitali terrestri hanno le schede…non è obbligatorio, per me sono inutili i digitali terrestri con gli ingressi per le schede, tanto ho già il mio bel Sony Bravia 32″ Full-HD per vedere le schede XD

  • ottima cosa gli aggiornamenti, peccato che in molte zone il serizio non e’ ancora accettabile.

  • @3, beh credo che funzionerà anche per playtv cosa che adesso non fa… serve a niente ma meglio una in più che una in meno.. poi c’è scritto che è solo una chicca… speriamo che ci siano altre chicche e altre cose “grosse”

    @6 è una cosa che succede a tutti a roma, ma la colpa non è ne di sony ne di playtv, ma del fatto che il digitale (cosa inutile e fatta male) non ha formati standard e quindi va a “caso” e c’è qualche emittente locale che manda segnali strani che non vanno, sul forum c’è un intero thread dedicato, la soluzione è abbastanza semplice basta arrivare al 56% togliere il cavo dell’antenna e aspettare che arrivi al 58% e rimetterlo (occhio che magari la percentuale varia e può capitare anche al 58) fai un po di prove staccando e rimettendo il cavo e alla fine ce la fai…

    i canali che perdi non credo siano niente di importante, sono o regionali o quelli a pagamento (e poi non è che li perdi tanto non li vedresti uguale…)

  • @8, si è possibile, si vedono già un canale rai hd e canale 5 e italia1… però in realtà il problema non è playtv ma di chi trasmette che non fanno canali in hd (infatti la maggioranza dei programmi poi è strechata non è proprio hd…) però almeno è meglio dei canali normali…

    in giappone è uscito un tvtuner con il lettore di schede ma credo vada a “sostituire” playtv…. vedremo se prima o poi arriverà qualcosa di simile anche qui, il problema è che in europa non c’è uno standard e un lettore di schede unico e schede uguali per tutti..quindi diventa na sorta di follia fare un prodotto simile…

  • Keenan guarda che per la guida TV non è colpa di Sony ma dei nostri canali (siamo in Italia), per adesso solo la Rai e la7 fanno vedere la guida di tutta la settimana gli altri no, ma è colpa loro mica di Sony anche sul Digitale vecchio che ho fa vedere solo la guida TV di alcuni programmi Sony non centra nulla…basta a dare la colpa a Sony, in ogni sito che vado c’è sempre gente che si lamenta di ogni cosa che fa Sony, è l’unica che fa molte cose oltre ai giochi per la nostra PS3

  • soldi buttati da novembre che a roma è inservibile

  • Non è inservibile, come ha scritto anche Maurizio basta informarsi un attimo e staccare il cavo per 1-2 %… so che non sembra un bel sistema e sicuramente non lo è, ma del resto non è neanche colpa di playtv…. (a me personalmente su 4-5 digitali che ho configurato me lo fa anche su un altro….)

  • Maurizio, è dallo switch-off di novembre 2009 che la PlayTV ha questo grave problema, scusami ma leggere che arriverà un aggiornamento a fine 2010 che aggiungerà FB mi sembra di esser preso per i fondelli

    Il workaround lo si conosce da subito, ma ci vuole oltre un anno per fixare un bug? … se poi verrà mai fixata dato che non ne fate menzione ne tantomeno rispondete alle mail di lamentela.

    Scusami ma sono veramente deluso dal comportamento di Sony.

  • consigliare di staccare il cavo a distansa di 5 mesi mi sembra assurdo per un prodotto pagato 100 euro.
    anche i più poveri decoder anno la scansione manuale delle frequenze cosa che risolverebbe almeno a roma il problema playtv

  • @ JakDaxAle

    Io non sto dando la colpa a Sony, sto semplicemente dicendo che senza la guida interattiva, purtroppo mi è del tutto inservibile e sono quindi pentito dell’acquisto.

  • Tra le varie “chicche” c’è pure quella che funzionerà finalmente???

  • PAre che comunque un ragazzo sia riuscito a risolvere il problema del blocco della scanzione.
    Andate sul sito ufficiale nel tread della PlayTv, li c’è scritto come ha fatto a risolvere.

  • K_for_Vendetta

    playtv è un accessorio molto interessante

    1) permette di registrare i canali hd, e sono in pochissimi prodotti a poterlo fare
    2)unisce un videorecorder ad un lettore bluray, cosa comodissima

    purtroppo ha alcune limitazioni e la più grave è che non legge schede pay per view (ed anche che non si può collegare alcuna sorgente esterna) se dovessero risolvere questi problemi lo comprerei all’istante!

  • … e basta co sto facebook!!! vogliamo diventare tutti dei social network addicted? ^_^

  • Da oggi non mi funziona più la PlayTv.
    Stavo guardando una registrazione, improvvisamente si è incantata, ho forzato l’uscita dal software PlayTv e poi ho riavviato il sistema ma non ha più voluto saperne di andare.
    Ho provato anche ad installare la versione 1.00 dal cd di installazione ma non cambia niente. Non penso sia colpa della periferica in quanto anche staccando il cavo usb non compare il consueto avviso di cavo staccato, mentre il led dell’hard disk rimane sempre acceso. Non mi sembra di avere altri problemi con giochi e video.
    Ho visto che sono presenti anche dei dati di installazione con circa 10 GB per PlayTv, ma aspetto di sentire se altre persone hanno il mio stesso problema prima di cancellare anche quei dati.