Forse avrete già seguito gli aggiornamenti sul nostro nuovo motion controller per PlayStation 3 nel corso della diretta video in web streaming sul GDC.
Se ve la siete persi, permettetemi di presentarvi ‘PlayStation Move’.
Abbiamo mostrato per la prima volta il prototipo del controller ‘Move’ all’E3 nel 2009 e ora siamo pronti a svelare il design finale e dare una prima occhiata ad alcuni dei giochi che lo supporteranno…
Date un’occhiata al trailer qui sotto, realizzato per spiegarvi in maggior dettaglio il funzionamento di PlayStation Move.
[viddler
id=15e79e42&w=545&h=349&playertype=simple]
I giochi disponibili al lancio sono stati pensati per andare incontro ai gusti di tutti i fan di PlayStation 3. Abbiamo la nostra dose di social games come ‘Sports Champions’ e ‘Move Party’ (entrambi titoli provvisori) ma non abbiamo tralasciato i giochi più “seri” come DUKES e EA’s Tiger Woods 2010.
Anche molti dei nostri brand attuali come SOCOM verranno dotati di supporto per PlayStation Move: per via del basso impatto che Move ha sulle performance del sistema PS3 siamo in grado di aggiungere la funzionalità Move ai nostri giochi senza comprometterne la qualità grafica o il gameplay. PlayStation Move offrirà ai nostri giocatori divertimento, alta definizione e un’esperienza ludica assolutamente coinvolgente.
Come sapete, abbiamo molta esperienza nel lavorare con sistemi basati su movimento e telecamera, dato che nel 2003 abbiamo creato EyeToy per PlayStation 2. Questa esperienza ci ha certamente aiutato a capire come realizzare un sistema di controllo incredibilmente accurato e reattivo. Il team di sviluppo PlayStation sta lavorando sodo per creare un assortimento di giochi ricco e attraente: sentirete parlare di molti altri titoli in arrivo nei prossimi mesi ma per il momento ecco una lista dei giochi che sono stati annunciati fino ad ora:
- Dukes — Combatti duramente per arrivare al successo in questo brutale gioco di boxe a mani nude.
- Move Party — Caotico multiplayer
nel quale non si sa mai che sta per succedere!
- Sports Champions — I più grandi atleti del mondo sono pronti. E tu?
- TV Superstars — Partecipa in un gioco TV con cinque contendenti per provare che sei la vera star.
- Slider — Kung-fu – su una poltrona da ufficio!?!
- The Shoot — Fai fuori i cattivi ma assicurati che al regista piaccia il tuo stile!
Altre notizie arriveranno presto…
Potrai entrare nel mondo di PlayStation Move in diversi modi:
- Telecamera + controller (compreso uno “starter disc” con una serie di demo di giochi in uscita nel corso dell’anno)
- Un controller singolo per chi già possiede la telecamera PlayStation Eye
- Una confezione completa che comprende PS3, dualshock3, Move
controller + telecamera - Per finire alcuni dei nostri giochi principali saranno disponibili in confezione con il controller Move
Questa settimana abbiamo anche annunciato il Subcontroller, un’altra periferica da usare con titoli più hardcore come SOCOM, che beneficiano della levetta di controllo analogico.
Quest’anno in Europa Move sarà una delle nostre assolute priorità per PlayStation 3, perciò non perdete d’occhio i nostri annunci e aggiornamenti di prodotto.
Inziate a muovervi e ad essere al centro dell’azione e date il via ad un nuovo modo di giocare su PlayStation 3 nel 2010…
Ottimo!
Non vedo l’ora che esca ^^
bellissimo!
Wow! Fantastico!
Stupendo! sbav 😀
Ho letto altrove che il PSMOVE SUBCONTROLLER non è ancora definitivo,percaso MAU sai se disporra di vibrazione e/o motion sensing?
Anche i demo presentati non erano completi,spece SOCOM4 che presentava solo mira e movimento,immagino che implementeranno anche il lancio delle bombe a mano e il chinarsi dietro le barricate,visto che si puo fare.
Comunque non vedo l’ora che esca,le possibilita sono infinite,è preciso,non presenta problemi di rilevamento come nella wii,e la cosa che piu conta è la definizione dei giochi,bel lavoro davvero.
secondo me è un vano tentativo di competere con Natal della concorrenza, speriamo che sviluppino bene il progetto
Non è tanto un vano tentativo di competere con Natal, quanto una palese “imitazione”, soprattutto nella forma, del controller del Wii.
Non dimentichiamoci che la fetta di mercato più grossa è della Nintendo, non di Microsoft o Sony.
Quoto stefra85: è una cavolata. La Sony sta perdendo colpi.
@ stefra85
hai ragione!! diciamo che vuole competere con natal imitando il wii remote e nunchack
epic fail!!propio come la psp go…mi dispiace sony…
insopportabili le persone ce ci mettono una croce sopra senza neanche sapere come si usa. si hanno troppi pregiudizi a volte.anche a me non convince ma però non vedo l’ora di averlo tra le mani, solo allora potrò giudicarlo. l’integrazione di questa periferica può essere una vera svolta, si può dire che è una copia della wii ma questo non è da predere in considerazione visto che il mercato di oggi è incentrato sul copire idee e che alcune volte si migliorano a dismisura.
ad onor del vero la tecnologia del primo Eyetoy esiste dai tempi della PS2 e parliamo di circa 8 anni fa (se non ricordo male). Mi pare un po’ arduo parlare di imitazioni da parte di Sony 😛