GT Academy 2010: La Finale

5 0

Ciao a tutti,

eccomi qui per un altro aggiornamento sulla GT Academy. Ci eravamo lasciati con i 4 finalisti che si sarebbero contesi gli unici due posti disponibili per l’ambitissima Gt Academy

Ed è con grande piacere che vi comunico che Luca Lorenzini ha ha brillantemente difeso i nostri colori centrando l’obiettivo!

GTAcademy2010_01


Luca, 26 anni, originario di Mantova e conosciuto da tutti come Giagua, è riuscito a superare tutte le prove e ad impressionare i giudici, conquistandosi il titolo di vincitore della GT Academy insieme a Jordan Tresson, 21 anni originario di Villers La Montagne, Francia.

Il nostro Luca ha commentato la sua vittoria complimentandosi con la sua controparte francese :

“Jordan è stato molto veloce, ho cercato di batterlo ma è stata dura. Pensavo di farcela anche perché il mio tempo era migliore di quello degli altri due ragazzi. Sono molto contento che PlayStation e Nissan promuovano la GT Academy. E’ l’opportunità della mia vita per vivere un sogno.”

Per l’ultima prova i 4 finalisti hanno dovuto veramente superare se stessi: Dopo 10 minuti di riscaldamento e 10 di qualifiche, i ragazzi si sono affrontati sul famoso rettilineo di Silverstone, sulla Nissan 370Z da gara. La sfida di 20 minuti è stata feroce, tratteggiata da cambi di guida simulati durante i pit stop. I piloti dovevano allentare lo sterzo, saltare fuori dalla macchina e fare un giro attorno ad essa prima di risalirci, dimostrando quanto questo sia un elemento decisivo della gara

La giuria è rimasta a dir poco impressionata, come ha commentato il grandissimo Eddie Jordan, l’ex capo del team di Formula Uno Jordan Gran Prix:

”Sono rimasto assolutamente esterrefatto. Non posso credere che questi giocatori, senza alcuna esperienza, siano riusciti a fare cose del genere. Ognuno dei 18 partecipanti può ritenersi pienamente soddisfatto della propria performance e so che tutti loro hanno vissuto una bellissima esperienza che porteranno per sempre con sé”.

Anche la duplice campionessa Tedesca della 24 ore di Nurbürgring, Sabine Schmitz, è rimasta impressionata dalla GT Academy:

“Mi sono divertita molto. Lavorare con tutti questi giovani e talentuosi ragazzi è stato stupefacente. Si sono presentati qui senza alcuna indicazione e tuttavia sapevano dove frenare e quando girare. Inizialmente hanno combattuto con la forza di gravità ma penso che questo dimostri quanto Gran Turismo sia un gioco eccezionale.”

GTAcademy2010_03GTAcademy2010_02

Un duro lavoro aspetta la coppia di vincitori, che torneranno a Silverstone lunedì 8 marzo per iniziare un training di guida intensivo e acquisire la patente internazionale C per gareggiare. Purtroppo solo ad uno dei 2 verrà data la fantastica opportunità di gareggiare per un intera stagione alle European GT4 Cup, come pilota ufficiale Nissan GT.

Facciamo quindi un enorme in bocca al lupo a ai 2 vincitori…e speriamo che il prossimo campione di GT Academy sia per la seconda volta consecutiva un Luca 😉

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • Complimentoni Luca!

  • FullMetalBlade

    Complimentoni! ;D

  • Porta l’onore a il valore buono di noi Italiani anche in una competizione impegnativa come questa. Grande Luca e in goni caso grandi anche tutti gli italiani che si sono evidenziati in questa lunga e faticosa competizione.

    Che vinca il migliore, anzi che vinca LUCA!!! 😀

  • Ammazza in questo blog si respira patriottismo a iosa XD

    Avanti su, sto ragazzo merita i complimenti.

  • robbiestorm

    Grande Luca!!!