Ciao a tutti,
eccomi qui per un altro aggiornamento sulla GT Academy. Ci eravamo lasciati con i 4 finalisti che si sarebbero contesi gli unici due posti disponibili per l’ambitissima Gt Academy
Ed è con grande piacere che vi comunico che Luca Lorenzini ha ha brillantemente difeso i nostri colori centrando l’obiettivo!
Luca, 26 anni, originario di Mantova e conosciuto da tutti come Giagua, è riuscito a superare tutte le prove e ad impressionare i giudici, conquistandosi il titolo di vincitore della GT Academy insieme a Jordan Tresson, 21 anni originario di Villers La Montagne, Francia.
Il nostro Luca ha commentato la sua vittoria complimentandosi con la sua controparte francese :
“Jordan è stato molto veloce, ho cercato di batterlo ma è stata dura. Pensavo di farcela anche perché il mio tempo era migliore di quello degli altri due ragazzi. Sono molto contento che PlayStation e Nissan promuovano la GT Academy. E’ l’opportunità della mia vita per vivere un sogno.”
Per l’ultima prova i 4 finalisti hanno dovuto veramente superare se stessi: Dopo 10 minuti di riscaldamento e 10 di qualifiche, i ragazzi si sono affrontati sul famoso rettilineo di Silverstone, sulla Nissan 370Z da gara. La sfida di 20 minuti è stata feroce, tratteggiata da cambi di guida simulati durante i pit stop. I piloti dovevano allentare lo sterzo, saltare fuori dalla macchina e fare un giro attorno ad essa prima di risalirci, dimostrando quanto questo sia un elemento decisivo della gara
La giuria è rimasta a dir poco impressionata, come ha commentato il grandissimo Eddie Jordan, l’ex capo del team di Formula Uno Jordan Gran Prix:
”Sono rimasto assolutamente esterrefatto. Non posso credere che questi giocatori, senza alcuna esperienza, siano riusciti a fare cose del genere. Ognuno dei 18 partecipanti può ritenersi pienamente soddisfatto della propria performance e so che tutti loro hanno vissuto una bellissima esperienza che porteranno per sempre con sé”.
Anche la duplice campionessa Tedesca della 24 ore di Nurbürgring, Sabine Schmitz, è rimasta impressionata dalla GT Academy:
“Mi sono divertita molto. Lavorare con tutti questi giovani e talentuosi ragazzi è stato stupefacente. Si sono presentati qui senza alcuna indicazione e tuttavia sapevano dove frenare e quando girare. Inizialmente hanno combattuto con la forza di gravità ma penso che questo dimostri quanto Gran Turismo sia un gioco eccezionale.”
Un duro lavoro aspetta la coppia di vincitori, che torneranno a Silverstone lunedì 8 marzo per iniziare un training di guida intensivo e acquisire la patente internazionale C per gareggiare. Purtroppo solo ad uno dei 2 verrà data la fantastica opportunità di gareggiare per un intera stagione alle European GT4 Cup, come pilota ufficiale Nissan GT.
Facciamo quindi un enorme in bocca al lupo a ai 2 vincitori…e speriamo che il prossimo campione di GT Academy sia per la seconda volta consecutiva un Luca 😉
I commenti sono chiusi.
5 Commenti
Loading More Comments