Il Mese dei minis: in Sella con Red Bull X-Fighters 2010!

1 0

Dopo la sfida più spettacolare della storia di Red Bull X-Fighters, che si è svolta nel 2009 a Londra, il primo campionato mondiale di motocross freestyle torna nel 2010 con nuovi piloti, località e acrobazie. Ancora una volta, i migliori piloti internazionali di FMX si batteranno per vincere il titolo di Red Bull X-Fighters Champion.

Red Bull X-Fighters

Arene classiche del calibro di Città del Messico (MEX) e della leggendaria due-giorni della capitale spagnola di Madrid (ESP) saranno le nuove emozionanti località del 2010. Il secondo evento del tour a sei tappe avrà luogo a Giza (EGY), all’ombra delle piramidi e della meravigliosa sfinge, dove il clima torrido metterà a dura prova la resistenza degli atleti. L’avvenimento successivo si terrà dopo poche settimane, quando la Piazza Rossa e il Cremlino ospiteranno i 12 migliori piloti di FMX nella capitale russa di Mosca (RUS). Dopo Mosca, si partirà nuovamente alla volta di Londra, pronta a elettrizzare i piloti e la folla. Red Bull X-Fighters terminerà a Roma (ITA), la Città Eterna, dove verrà incoronato il campione mondiale di Red Bull X-Fighters.

[viddler
id=490e6c40&w=545&h=327&playertype=simple]

Lo scorso anno è stato l’americano Nate Adams ad aggiudicarsi il titolo di fronte a una folla di 20.000 persone alla Centrale elettrica di Battersea a Londra, grazie a una stagione spettacolare ricca di salti e acrobazie. Questa volta, “The Destroyer” Adams è tornato per difendere il suo titolo e assicurarsi il posto tra i migliori piloti di Red Bull X-Fighters di tutti i tempi. Tra gli sfidanti non mancherà il detentore di diversi record mondiali, Robbie Maddison (AUS), che punterà sicuramente alla vittoria dopo essersi classificato terzo nel 2008 e secondo nel 2009.

Red Bull X-Fighters

A partire dal 2010, Red Bull X-Fighters non sarà più una competizione per pochi eletti. Invece di essere un evento a classifica, le qualificazioni si svolgeranno sulla base dei risultati e della classifica del tour mondiale. I sei migliori piloti saranno automaticamente qualificati. Questo significa che, sulla base dei risultati ottenuti alla fine del 2009, Nate Adams (USA), Robbie Maddison (AUS), Eigo Sato (JPN), Mat Rebeaud (SUI), Dany Torres (ESP) e Levi Sherwood (NZL) avranno il posto assicurato per la gara in Messico che inaugura la stagione. Quattro posti saranno poi contesi da sei piloti, scelti da una giuria internazionale di Red Bull X-Fighters che ha seguito un processo di selezione iniziato nell’autunno dello scorso anno. Infine, due piloti wild card completeranno la griglia di partenza. “Questo metodo garantirà un’equa competizione ai più alti livelli sportivi, con i migliori piloti che si contenderanno il primo posto a ogni tappa del tour” ha dichiarato Tes Sewell, direttore sportivo.

  • Tour mondiale 2010 Red Bull X-Fighters
  • 16 aprile: Città del Messico, MEX
  • 14 maggio: Giza, EGY
  • 26 giugno: Mosca, RUS
  • 22/23 luglio: Madrid, ESP
  • 14 agosto: Londra, UK
  • 1 ottobre: Roma, ITA

Misurati in spettacolari gare di motocross freestyle e tenta di concludere il World Tour da campione in questo esaltante titolo minis per PSP e PS3, Red Bull X-Fighters.

Red Bull X-Fighters

Gioca come uno dei migliori piloti del mondo. Raccogli la sfida in otto differenti località e arene, affronta 64 livelli e sfida la gravità con 20 stunt. Prendi la moto, lanciati da rampe altissime ed esegui incredibili stunt e acrobazie mozzafiato

In sella!

www.redbullxfighters.com

I commenti sono chiusi.

1 Commento