Fino a Che Punto Vi Spingereste per… Heavy Rain?

302 8

Ciao a tutti,
mancano solo due giorni alla festa degli innamorati e noi del blog che, si sa, abbiamo il cuore tenero nei confronti dei nostri affezionati utenti, non potevamo rimanere insensibili!

Per festeggiare San Valentino con voi abbiamo pensato di farvi un regalo speciale mettendo in palio due copie di Heavy Rain (in versione promo), l’attesissimo gioco della Quantic Dream che, con un realismo senza precedenti, vi metterà a confronto con le emozioni più intense: paura, speranza, rabbia e ovviamente… amore!

Heavy Rain

Come potete aggiudicarvi una delle due copie promo? Semplice.
Scrivete una breve composizione sul tema “Fino a che punto ti spingeresti per salvare
qualcuno che ami?” e inseritela come commento a questo post. I due commenti che a nostro insindacabile giudizio risulteranno più centrati, divertenti e – visto che siamo in tema – romantici veranno premiati.

Aspetto con molta curiosità i vostri commenti e, con un po’ di anticipo, auguro un buon San Valentino a tutti, innamorati e non!

I commenti sono chiusi.

302 Commenti

8 Risposte dell'autore

  • “Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?”

    Pur rischiando di perderti, tornerei indietro nel tempo fino a prima di conoscerti per ricostruire nuove pagine della nostra vita insieme, cercando di farti innamorare di nuovo di me.

  • Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?

    Sono sdraiato sul letto col pc sulle gambe e lei mi sta sdraiata di fianco, rivolta dall’altro lato, incazzata nera da stamattina!!
    In questo momento sinceramente non me ne frega niente, anche perchè sono indiavolato con lei e forse ho tutta la ragione dalla mia!!
    Altro che morire, qui si tratta di chiedere scusa anche se si sa di non essere in torto, mettere da parte l’orgoglio e salvarla da questa situazione!! Forse dopo potrò tornare a giocare a Madden tranquillo!!!!!!

  • questa è una storia vera.
    probabilmente ho salvato me stesso, o ho salvato l’amore stesso.
    3 anni fa per amore di una donna, ho dato un taglio netto alla mia vita e ho lasciato un ottimo lavoro, la mia famiglia, gli amici e tutto ciò che avevo costruito in 30 anni, per andare a vivere dall’altra parte del mondo e ricominciare praticamente da zero.
    Ora vivo in Giappone, sto ancora imparando questa lingua e ho trovato lavoro solo da poco. Tanti sacrifici ma ho salvato per amore, l’amore stesso.

  • Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?

    l’amore è vita…dove nn c’è amore nn c’è vita…:)
    da sempre x amore,si è ft di tutto e di piu…
    xke è il sentimento piu bello ed imprevedibile…
    nasce all’improvviso,puo scomparire,o durare in eterno…
    io per amore mi spingerei ovunque,e farei qualsiasi cosa,perchè
    come ho scitto prima,” l’amore è vita…dove nn c’è amore nn c’è vita…” è l’unica cosa che c rende veramente uomini e senza d esso,nn saremmo altro che bestie.

  • *“Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?”

    Mi spingerei ben oltre i limiti dei miei pregiudizi, oltre l’opposizione del mio orgoglio, oltre la paura delle mie reazioni e farei della mia esuberanza virtù, per accogliere sul mio petto i dardi della mia e della sua sorte. Sanguinerei del suo sangue e piangerei del suo pianto, allevierei il suo dolore con note prive di violenza, con quiete pura che scaturisca dai miei occhi e dai miei baci per congiungersi e coricarsi, lieve, nel suo animo turbato.
    E se vedermi lontano da lei fosse l’unico modo per esserle vicino..a tutto rinuncerei, persino al calore del suo affetto e allo sfogorio del suo sorriso. Gioirei nel mio dolore al vederlo accendersi, seppur per altrui sguardi.
    Agognerei l’umana morte dei sensi, se questo servisse a rinvigorire le sue scarne membra.
    E scalerei…montagne alture abissi di morte e d’ignoto, per giungere solo anche a contemplare l’aureo suo andare tra i cieli empirei.

  • “Fino a che punto ti spingeresti per salvare
    qualcuno che ami?”

    Non farei assolutamente niente,al mio cuore manca questo sentimento

  • poche parole…….a costo della mia vita!

  • Per amore andrei all’inferno, per amore soffrirei in eterno; per amore rinuncerei a tutto, per amore farei di tutto; per amore proverei dolore, per amore causerei dolore; per amore accetterei di tutto, per amore negherei di tutto; per amore la farei finita, per amore toglierei la vita; per amore rinuncerei alla partita… beh… a meno che non sia la finale di champions!!

  • Per il mio amore brucerei in una fiamma eterna! Perchè è la mia unica fonte di speranza e felicità! E senza lei non esisterebbe più niente! Se non uno spazio infinito completamente vuoto e triste!

  • “Fino a che punto ti spingeresti per salvare
    qualcuno che ami?”
    Gente, guardate che ora è… Io mi spino a tal punto da lasciare un messaggio a quest’ora…. Notte XD

  • Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?
    soffrirei in eterno, la mia morte per la persona che amo sarebbe un mio riposo e un suo dolore, invece portare le sue sofferenze sarebbe un suo sollievo !!!

  • Fino al “punto di non ritorno”, la mia vita inizia con lei e senza di lei deve sicuramente aver termine…

  • “Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?”

    Per salvare la persona che amo mi spingerei fino all’infinito e oltre.Senza amore questa vita non avrebbe senso.

    L’Amore è perdersi nei suoi occhi,l’Amore è adorare il modo in cui fa le cose, in cui parla, in cui respira, in cui guarda la vita, come sbuffa di fronte alle difficoltà, come si sistema i capelli, come si stringe nel cappotto perchè ha freddo, ogni piccolo gesto quotidiano ha un significato particolare,l’amore è l’armonia dei sensi…

    Una sola parola ci rende liberi da tutti i pesi e le preoccupazioni della vita, questa parola è Amore, e per il vero amore, sarei disposto a dare la mia vita, al fine di farne felice un’altra.

  • Io amo. Sopratutto per lei, io amo. Forse l’unica ancora di salvezza in questo mondo e tapparsi occhi e orecchie, ma non limitarsi mai nell’amore. Sentire il petto espandersi ed esplodere in migliaia di piccole e distinguibili emozioni da lasciare talvolta senza fiato, non ha confini. Seguirla mentre parla, e vedere le sue labbra muoversi, il suo odore entrare nel mio cervello e inebriarlo, mi porta alla vita come mai nient’altro era riuscito a fare. Vedersi imbruttire dal passaggio del tempo e tuttavia mantenere fresco l’amore, come intatto e immortale, è qualcosa di magico che mi lascia felice quanto realmente compiuto. Proprio questo è infatti il vero significato dell’amore, ci rende felici anche se per qualche sfortuna conduciamo una vita misera e colma di problemi. Dire quindi che “l’amore è vita” ha senso solo quando questa è dipinta davvero del suo colore. Per lei infatti, la donna che amo, se necessario darei la vita e poco importa se questo talvolta non basta. Osservando coloro che l’amore non l’hanno vissuto mai, ringrazio il fato per avermi fatto prigioniero dei suoi occhi ed avermi concesso il paradiso eterno.

  • “Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?”

    Beh l’ amore è un sentimento fantastico, riservato ad alcune persone che hanno migliorato e accompagnano sempre la tua vita. I un certo senso queste persone SONO la tua vita e io farei di tutto per queste persone. Che siano i tuoi genitori, un amico, un fratello, dei parenti a cui tieni veramente e darei tutto per loro se siano in pericolo. Se uno tiene veramente a una persona non può che amarla con tutto se stesso e se si trova in difficoltà io sarei disposto a fare di tutto per quella persona, visto che è una persona che con piccoli gesti ti ha aiutato ogni giorno della tua vita o da quanto la conosci, e non ti ha mai abbandonato. E se non la aiuterai avrai un vuoto dentro te stesso e avrai un senso di colpa ENORME e INDEFINIBILE , e inoltre se gli succederà qualcosa, ti mancherà qualcosa di tè stesso, della tua vita, sentendoti da solo come se quella persona si è portata una parte di TE.

  • nessuno sà fin dove ogni persona si spingerebbe per salvare la persona che ama, l’universo intero si sgretolerebbe al solo pensiero di perderla…

  • Non esiste uomo o dio che sappia fin dove mi spingerei per salvare chi amo

    affronterei anche il fato e la morte per farlo…

    distruggerei il mondo o lo salverei per loro…

    Sono il mio primo pensiero ed il mio desiderio…

  • Mi butterei da un dirupo per tentare di farmi spuntare le ali per poter volare tra le nuvole con la mia amata.

  • * continua:
    Per salvare la mia stella ho sacrificato me stesso, le mie idee, i miei principi, la mia autostima, fino ad arrivare a sacrificare la mia stessa felicità ma ne è valsa la pena perchè lei è la stella che non finira’ mai di illuminare il mio mondo. E’lei la ragazza perfetta che volevo, che non voglio cambiare più perchè lei è la mia vità la sento dentro alla mia anima ti amo stellina mia.

  • l’amore è una gran brutta bestia molto forte sull’uomo ,personalmente farei tutto il possibile per la mia lei visto che la amo tanto e mi dò anche da fare in un periodo così duro e buio x colpa della cosidetta “crisi” cerco di fare il possibile x la mia lei e x il nostro frutto nato dal nostro amore che abbiamo chiamato Ashlley , detto questo mi ricordo che x amore ho fatto parecchie pazzie , quando avevo ancora tra i 13 e i 14 anni ero pazzament innamorato di una ragazza e una volta non avendo ancora il motorino mi sono fatto 20 km in bicicletta per andare a portargli una scatola di cioccolatini e una letterea che avevo scritto ( attenzione 20 all’andata e 20 al ritorno xd ) cos’è successo vi chiederete voi????? nn mi ha proprio considerato di stridcio ….. xò la scatola se l’è presa xd quella volta nn la scorderò mai e nn sono neanche ciclista xd questa è una delle mille pazzie che ho fatto ma è meglio che mi fermo qua 😀 saluti a tutti e buon s.valentino a tutti gli innamorati d’italia

  • “Fino a che punto ti spingeresti per salvare
    qualcuno che ami?”

    Beh semplicemente donando qualcosa di indelebile e prezioso:la mia essenza, la mia vita.

  • Lo ammetto, per salvare qualcuno che amo ho iniziato così: vestendomi da idraulico. Lo so che si tratta della concorrenza, ma era il 1985… Sono passati 25 anni e continuo a lottare per chi amo e mi spingo fino a… (gli esempi sono davvero tanti, ma per brevità ne scelgo solo 5)

    … resistere alla tortura di Ocelot per rivedere Meryl
    … tenere sempre ben stretta la manina di Yorda
    … discendere nell’Ade per cercare la defunta figlia
    … cercare di essere un supereroe dal karma positivo per avere una speranza di futuro con Trish
    … sparare saltando da un vagone all’altro mentre il treno corre all’impazzata (cercando di non slogarmi la mascella vivendo ed ammirando uno dei momenti videoludici più esaltanti di sempre).

  • Fino a ieri non avevo intenzione di partecipare a questo concorso perchè non sapevo veramente dove mi potessi spingere per salvare qualcuno.
    Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno ?
    Nel mio caso quel qualcuno non è una persona ma il mio cane con cui ho vissuto 9 anni della mia vita. E’ sempre stato forte e in salute ma oggi quando l’ho visto aveva un occhio gonfio, non potendolo toccare perchè poteva avere malattie dentro di me si è sviluppata una sensazione confusa di ODIO, NERVOSO, VOGLIA DI AIUTARE.
    Purtroppo solo le prime due sensazioni si sono dimostrate per la terza invece sono rimasto fermo immobile, incapace di aiutare il mio cane perchè non sapevo come muovermi, l’unica cosa che potevo fare era chiamare un veterinario ma purtroppo la domenica i signori non lavorano.
    Ora sono in attesa del prossimo giorno per poter chiamare nuovamente il veterinario nel nervoso e odio più totale di non essere in grado di aiutare quel “qualcuno”.
    Anche se dopo un’analisi approssimativa ho potuto riscontrare che forse non è una cosa molto grave soffro comunque.

  • Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?
    Potrei non voler stare con la persona che amo per salvarla dalla mia ossessione nei suoi confronti…

  • Non sono io a dover dire a che punto mi spingerei per salvare qualcuno, lo faccio tutti i giorni e lo faccio inconsciamente, banalmente salvare qualcuno vuol dire donare ciò che si ha di più prezioso a qualcuno/qualcosa che per noi è ancora più prezioso, la propria esistenza a chi rende speciale la nostra vita. Più generalmente non c’è limite a cosa si farebbe per rendere felice la persona che si ama, ed è intrinseco a noi, proprio come l’istinto che non ti fa pensare un secondo di più a cosa farai, di buttarti giù ad un burrone, di lancirati fuori da una macchina in corsa, di camminare sul cornicione di un palazzo altissimo, di non sentire il freddo anche in un grotta sommersa dalla neve, o più semplicemente di soffrire pur di strappare un sorriso alla persona che ami.
    La domanda cosa faresti per salvare qualcuno che ami, non posside una risposta corretta, non è un problema matematico a cui applicare la giusta soluzione, così come la vita umana non ha risposta alla razionalità, ma siamo qui a vivercela come al cinema in un film, e a giocarcela come se fosse un videogioco nella nostra camera, esattamente come accadrà in HEAVY RAIN :)!

  • Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?

    …fino in fondo al baratro…

    …perche’ tanto salvata mia amata…

    …a sua volta lei salverebbe me…

    …e cosi’ via all’infinito…

    …perche’ il nostro amore e’ eterno!!!

  • ehi ma perche il mio commento nn e stato inserito scusate? lo riscrivo
    Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?
    (come se mi trovassi nella situazione)
    ahahah fino a che punto mi spingerei? Forse la salverei da ogni cosa e la proteggeri fino alla fine dell’eternità
    forse e perche lo scritta male e nn l’avete inserita? XD effettivamente nn avevo senso prima

  • “Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?”

    Prima di addentrarci nel vero succo della questione bisogna prima fare il punto di cosa sia l’amore e di cosa voglia dire amare.
    Ah l’amore…che strano sentimento; molti hanno cercato di darne una spiegazione, molti hanno fallito e molti hanno una loro interpretazione personale. Ad esempio il filosofo tedesco Arthur Schopenhauer riteneva che l’amore fosse strettamente legato al desiderio sessuale ma personalmente sono d’accordo col pensiero dello scrittore russo Tolstoj: amare significa voler fare del bene. Ed essenzialmente è proprio così, no? Amare significa proteggere la persona amata ma soprattutto proteggere la sua felicità.
    E, per quanto possa essere banale e scontato, farei e darei di tutto per la persona amata. Ma la cosa più difficile da fare per un uomo sarebbe rinunciare alla sua felicità e al suo amore per il bene dell’altra persona. Non posso dire se ci riuscirei ma in cuor mio so che ci proverei, si ci proverei.

  • Sarei disposto a perderla pur di salvarla.

  • Sacrificherei la mia vita se fosse necessario… la vita della persona che ami non ha prezzo ed è per questo che faresti anche l’impossibile per proteggerla 😀

  • Maurizio Quintavalle

    mamma mia, ho lanciato la cosa prima del weekend, ora che torno in ufficio mi trovo sommerso di commenti. Ok datemi la possibilità di leggerli tutti, poi provvederemo a contattare i due vincitori 😀

  • Grazie Maurizio per Il lavoro svolto!

  • Nel caso sia ancora in tempo…

    Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?
    Rinuncerei al premio di questo concorso per salvare il mio amore, lui è sicuramente più importante di tutto!
    Ti amo Giorgio!
    X3

  • Ti ho conosciuto in un giorno di primavera.I tuoi occhi mi hanno penetrato l’anima,hanno scrutato il mio cuore,scoperto il mio rossore d’amore.Non scorderò mai i momenti condivisi.Guardo il futuro e penso che non possa esserci altro luogo,altro mondo dove io voglia esistere senza te.Uno sfiorare di vento.Non capisco se il mio cuore ancora batte.Eppur vedo il tuo sguardo.Perchè è attonito?Io ti guardo,ti sorrido.Ti stringo la mano.Tu mi parli.Lentamente ti sento distante,ma sei sempre nel mio cuore.Non mi hai chiesto nulla,mai.Ho scelto io per te,te ne chiedo scusa,ma come potevo scegliere.Non c’è scelta quando si ama.Davanti agli occhi di Dio non avrò il perdono per ciò che ho fatto.Ho raccontato bugie per noi,per te.Ho rubato per noi,per te.Ho tolto la vita per noi,per te.Dio non mi perdonerà.Ho dato la mia vita per noi,per te.Almeno tu,dolce amore mio perdonami.Perchè vivere senza te è la morte in vita.
    Un affanno.Un soffio d’aria sposta i miei capelli.Una lacrima scivola sulla mia pelle, è la tua.Ti guardo ancora una volta e sono felice lo stesso.Mi abbandono ad un solo respiro.Ti amo.Io oramai non ci sono più,ma vivo nel pensiero che tu ancora ci sarai.Salva.

  • Propongo anche questo fatto che mi è accaduto veramente:

    *Ero in preda all’angoscia e al panico,brancolavo nel buio mentre le lancette dell’orologio scandivano inesorabili il passare del tempo, erano quattro giorni di puro dolore ma dovevo salvarti; io sapevo benissimo qual era il prezzo da pagare se non fossi riuscito a salvarti in tempo. Mi misi il cappotto e usciì di casa sbattendo violentemente la porta e facendo tintinnare il lampadario attaccato al soffitto. Prso dalla foga alzai il cappuccio e mi misi a correre violentemente verso casa tua ,la pioggia mi oscurava la strada il vento mi fece sobbalzare all’indietro più e più volte ma finalmente di riusciì arrivai davanti all’uscio di casa tua.

  • a Mauri’ questa iniziativa con questo gioco… era il minimo questa partecipazione, Daje LAZIOOOOOOOOOOOOOOO !!!

  • Il mio dito tremolante spinse l’interruttore del campanello e sentì un passo veloce dirigersi verso il pomello della porta,eri tu in tutto il tuo splendore. Mi apristi la porta e con un sorriso ingenuo mi chiesi cosa ci facevo lì con quel tempo,ti guardai intensamente negli occhi un sorriso timido mi avvolgeva la bocca,ma con coraggio ti abbracciai e baciai teneramente le tue morbide labbra che fortunatamente acconsentirono tale gesto,e dissi: Ti ho salvato lei replicò da cosa? e io: Ti ho salvato dalla solitudine amore mio,perchè non c’è cosa più bella del rimanere assieme a te e per te avrei fatto qualsiasi gesto,impresa,avrei pagato qualsiasi prezzo e lei: ti amo non ti lascerò mai,sei quiete dopo la tempesta che hai affrontato per me mi diressi dentro casa sua,e passai la serata più bella della mia vita.

  • continua:
    Mentre scrivo una lacrima scende velocemente dal mio viso e mi sfiora la bocca con il suo sapore dolce salato,per te ho ho fatto follie,ho detto bugie ho picchiato per te,per salvarti dal pericolo che incombeva,tu mi guardi attonita non mi hai ascoltato,Dio forse non perdonerà tutto quello che ho fatto per te,io vivo morendo senza te,ho cercato di allontanarti da quel gruppo,tu continuasti ad uscire con loro e adesso non ci sei più ma sono sicuro che ora ti trovi in un posto più sicuro salva da tutti i pericoli del mondo,e vivo nel ricordo che tu per me sei salva e fai battere il mio cuore in vita,Elisa.

  • Mai fare di tutto per una persona che ami se lei non prova lo stesso per te! L’amore va ricambiato, altrimenti non sarebbe amore! Festa degli innamorati? Non esiste in un giorno, esiste sempre e finché si ama

  • Io cambierei vita, anzi l’ho gia fatto, da quando l’ho incontrata la mia vita e cambiata totalmente, direi stravolta. E lo farei ogni giorno.

  • Semplice, risolverei il mistero del Killer dell’Origami! 😀

  • Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami? l’amore e la forza piu potente sulla terra, senza di essa ci sarebbe solo il caos, per amore faresti di tutto per stare con la persona che ami ti sacrificherai darai tutto per lei supererai qualsiasi paura qualsiasi ostacolo, condividerai tutto con lei. spererai che ogni attimo vissuto con lei nn svanisca mai, e anche se a volte ti arrabbi per le stupidaggini che fa, nn ti importera perche la amerai piu di prima.

  • SquallLeonhart90

    Farei tutto ciò che è possibile o impossibile… ma forse mi fermerei lì…

  • “Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?”

    mi spingerei anche oltre ogni limite perchè l’amo e senza sarei incompleto

  • “Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami?”
    Non esistono parole che possano raccontare…descrivere…rivelare…quello che farei per TE..il mio unico angelo…per te mi spingerei fino alla morte..per te mi condannerei in eterno..per te farei un tuffo nella follia..
    Ogni piccolo sacrifio che faccio e farò per te è il simbolo di questo mio sentimento che ci lega..e l’importante in questa mia vita, è che tu sia felice…perchè la felicità di un amore vero..può accompagnarmi in eterno anche quando non ci sarò..

  • A te fino ad oggi ho dato il mio cuore..A te fino ad oggi ho regalato ogni mio sorriso..A te fino ad oggi e per tutti i giorni della mia vita donerò la mia anima..perchè sei tu che mi hai reso la persona che oggi sono..perchè sei tu che mi fai vibrare le corde del mio cuore con un semplice sguardo..per te andrei in capo al mondo..per te andrei sulla luna..per te donerei una parte di me..per te soffrirei ogni giorno della mia vita..perchè lo so che sarei l’unica felicità anche nel momento del dolore..perchè l’amore è così..è la vita che è in ognuno di noi..ma è una vita separata da quella reale..è una vita in cui tutto si può..è una desiderio continuo di due anime che si vogliono..e questa vita inizia quando si incontra una persona che ti fa sognare..e ti fa pensare al mondo in una chiave tutta nuova..e per le potresti fare pazzie..

  • cose che non ti saresti mai aspettato da te..potresti andare contro i tuoi ideali..contro i tuoi cari..contro i tuoi amici..le persone amate..ma sai che tutto ciò che fai è giusto..perchè è il tuo cuore che te lo dice..
    Finora ho parlato e detto che farei di tutto per te..ma la primissima cosa che farei per te..è cambiarti vita..non stravolgerla..ma cambiarla in meglio..non fartela pesare..ma rendertela più leggera..più piacevole..non odiarla perchè ti fa dei torti..ma rendertela complice…per te farei questo in primis..cercare di aiutarti ogni giorno con i tuoi piccoli problemi..con le tue piccole preoccupazioni..con le tue piccole lacrime..
    Sappi solo..che ogni lacrima che versi..è un sorriso perso..vuoi tu rovinarti questa tua splendida età??sappi che io ti sono vicino ogni giorno..e che il nostro amore può superare ogni cosa..e sappi solo che sei bellissima..SEMPRE..e per te farei questo..RENDERTI FELICE..

  • Le email ai vincitori le hai già inviate o ancora no?
    Ci mettiamo il cuore in pace o aspettiamo ancora fiduciosi?

  • Mi spingerei verso l’incomprensibile e oltre,come tale è l’amore.

  • Io non farei en belll…..niente!!! XD

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields