Pubblicato il

Il White Knight è in Arrivo

Finora gli appassionati dei giochi di ruolo non hanno avuto molte ragioni per gioire nell’era delle console di nuova generazione ma nel corso del nuovo anno questo stato di cose è destinato a cambiare radicalmente e non solo per l’uscita dell’attesissimo Final Fantasy XIII. L’attesa febbrile per l’uscita del nuovo episodio della saga GDR per eccellenza non deve far dimenticare che il 24 febbraio uscirà un altro titolo che merita tutta la nostra attenzione: White Knight Chronicles, la cui caratteristica principale è sicuramente rappresentata dalla modalità online coperativa fino a 4 giocatori.

wkc


Sarà un titolo innovativo, un gioco veramente di “nuova generazione”, come è lecito attendersi visto che i suoi artefici sono gli specialisti della Level 5 già ben noti agli appassionati del genere per titoli che hanno lasciato il segno come Dark Cloud o Dark Chronicles.

Il giocatore, nei panni di Leonard, avrà l’opportunità di esplorare in compagnia di quattro compagni d’avventura un fantastico mondo medievale ingaggiando combattimenti in tempo reale nelle vesti di White Knight con nemici e creature giganti allo scopo di salvare una principessa. Fin qui non sembra niente di così rivoluzionario ma vi assicuro che il livello personalizzazione di ogni personaggio, l’altissima definizione dei dettagli e soprattutto la possibilità di giocare on line in tempo reale con altri tre compagni fanno di questo gioco un’esperienza unica.

In particolare la modalità di gioco in rete spalanca un universo di opportunità finora inesplorate: sarà possibile personalizzare e creare temi ed armi condividendole con una ricca comunità in rete, si avranno accesso a innumerevoli features disponibili solo sul network e si potranno portare avanti più di 50 missioni in modalità cooperativa.

Insomma, consiglio caldamente a tutti i possessori di PS3, che siano appassionati del genere o meno, di tenerlo in seria considerazione!

17 Commenti
1 Risposte dell'autore

Interessante, il titolo mi ha sempre attirato.
Certo che la data di lancio poteva essere scelta meglio visto che ci sono almeno 2 importanti JRPG in uscita proprio in quel periodo.
Sarà dura scegliere, visto che ne prenderò solo 2.

Piuttosto nessuna informazione sulla presenza della localizzazione italiana?

Ma che fantastica notizia. Da quanto tempo che aspetto questo gioco!
Quindi è confermato, 24 Febbraio in Italia?
Quando potremo sapere se avrà almeno i sottotitoli in italiano?
🙂

Dovrà aspettare l’estate visto che esce finl fantasy……..XD

Ma perchè solo 2 settimane prima di FF13??? Non era meglio farlo uscire prima, o anche dopo, tanto abbiamo aspettato 2 anni per giocarlo, qualche mese in più non avrebbe cambiato molto le cose.
Credo che questo sia il primo titolo di Sony che ha avuto un travagliato arrivo fino a noi, ben 2 anni!
Mi spiace ma, per quanto bello, preferisco prendermi Heavy Rain (che se non sbaglio esce lo stesso giorno) e poi FF13.

5

Azz,a febbraio escono gia tanti titoloni,da aggiungere pure questo.

Caspita…

Di FF13 mi importa poco, quindi tra i due scelgo di sicuro WKC, ma proprio in uscita contemporanea con heavy rain (altro titolo che attendo molto)… mi mettete in difficoltà, non so a quale dei due dare priorità!

Guarda che è uscito il 25 dicembre 2008 in giappone, sono un anno e due mesi di differenza non due anni

8

Questo ha la precedenza su FF XIII. Anche grazie all’esperienza online!
Dopo le ultime recensioni lette, l’hype per FF mi è sceso fin sotto le scarpe… e dire che era la mia saga preferita.

Spero che sia in italiano, come tutti i giochi Sony!

Anche se con notevole ritardo sono lieto dell’arrivo del Cavaliere Bianco in Italia. Spero che per ripagarci dell’attesa sia quantomeno sottotitolato in Italiano, una risposta nel Blog US affermava la presenza di sole 3 lingue ma non trattandosi della versione PAL non mi fido al 100%.

Potete confermare la presenza dei sottotitoli in Italiano?

Maurizio Quintavalle 15 gennaio, 2010 @ 09:43
9.1

si, i testi sono in italiano

E il mio portafoglio ha chiesto asilo politico in Polinesia 🙂
Tra ModNation Racer, White Knight, Final Fantasy, GoW III temo dovro’ fare un bel po’ di straordinari sul lavoro 🙂

11

Anche se non è un gioco di ruolo, nel mese di Marzo esce God of War 3.
Tra ME2, GOW3, HR, Bioshock 2… e altri che non mi vengono, Dark Knight, purtroppo, non avrà vita facile

Un anno che attendo sto gioco.Finalmente arriva

Il doppiaggio sara’ solo in inglese o conterra’ pure l’audio in giapponese? Lo chiedo perche’ sono un patito dei doppiaggi jappo in questo genere di giochi 😀

14

Dark CLoud, ah che bei ricordi, gioco straordinario per la PS2, e se è vero che quelli che l’hanno fatto, hanno fatto anche WKC, forse lo prendo…

Cavalieroscuro 15 gennaio, 2010 @ 19:10
15

Dopo FFXII,mai più jrpg per me.

Maurizio sai dirmi se le versioni europee del gioco sono uguali e comprendono tutte il Multi5 o se ogni edizione è localizzata per il proprio paese?
Grazie^^

Onestamente questo gioco mi ispira molto ma molto di più di FFXIII ormai ho letto tante recensioni negative da farmi passare la voglia di acquistarlo 🙁 WKC invece mi sta convincendo sempre di più

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche