Il White Knight è in Arrivo

18 0

Finora gli appassionati dei giochi di ruolo non hanno avuto molte ragioni per gioire nell’era delle console di nuova generazione ma nel corso del nuovo anno questo stato di cose è destinato a cambiare radicalmente e non solo per l’uscita dell’attesissimo Final Fantasy XIII. L’attesa febbrile per l’uscita del nuovo episodio della saga GDR per eccellenza non deve far dimenticare che il 24 febbraio uscirà un altro titolo che merita tutta la nostra attenzione: White Knight Chronicles, la cui caratteristica principale è sicuramente rappresentata dalla modalità online coperativa fino a 4 giocatori.

wkc


Sarà un titolo innovativo, un gioco veramente di “nuova generazione”, come è lecito attendersi visto che i suoi artefici sono gli specialisti della Level 5 già ben noti agli appassionati del genere per titoli che hanno lasciato il segno come Dark Cloud o Dark Chronicles.

Il giocatore, nei panni di Leonard, avrà l’opportunità di esplorare in compagnia di quattro compagni d’avventura un fantastico mondo medievale ingaggiando combattimenti in tempo reale nelle vesti di White Knight con nemici e creature giganti allo scopo di salvare una principessa. Fin qui non sembra niente di così rivoluzionario ma vi assicuro che il livello personalizzazione di ogni personaggio, l’altissima definizione dei dettagli e soprattutto la possibilità di giocare on line in tempo reale con altri tre compagni fanno di questo gioco un’esperienza unica.

In particolare la modalità di gioco in rete spalanca un universo di opportunità finora inesplorate: sarà possibile personalizzare e creare temi ed armi condividendole con una ricca comunità in rete, si avranno accesso a innumerevoli features disponibili solo sul network e si potranno portare avanti più di 50 missioni in modalità cooperativa.

Insomma, consiglio caldamente a tutti i possessori di PS3, che siano appassionati del genere o meno, di tenerlo in seria considerazione!

I commenti sono chiusi.

18 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields