Un Natale da Record per PS3

11 1

Ciao a tutti,

dopo aver smaltito (un po’ a fatica) i postumi del periodo festivo con le sue dosi massiccie di giocate on e off line, qui in Sony Computer Entertainment Italia siamo alle prese con i primi bilanci. Ora, chi ci segue da un po’ di tempo sulle pagine di questo blog sa che non ci lasciamo andare facilmente all’entusiasmo e all’autocompiacemento ma stavolta vorrei chiedervi una piccola licenza e condividere con voi l’orgoglio e la soddisfazione per i risultati di vendita che PS3 ha ottenuto in Italia negli ultimi mesi e in particolare durante le festività natalizie.


2009-12-23-Holiday-Double-Cash-PSBlog


Le vendite di PS3 da settembre a dicembre 2009, sono cresciute dell’84% rispetto al corrispondente periodo del 2008. A questo straordinario successo ha sicuramente contribuito l’uscita del nuovo modello della console e l’ampia scelta di titoli disponibili per Natale. Tra tutti spicca il vero, grande outsider del 2009: Uncharted 2, il covo dei ladri ha fatto segnare autentici record andandosi a collocare al 2° posto nelle classifiche di vendita dei titoli sviluppati e distribuiti da Sony Computer Entertainment per PS3 (superato al momento solo da GT5 Prologue, uscito ad aprile 2008). Uscito a metà ottobre 2009, in soli due mesi e mezzo ha già raggiuto e superato i risultati (brillanti) del 1° episodio, del quale rappresenta il sequel – Uncharted: Drake’s Fortune – lanciato nel 2007, sempre nello stesso periodo dell’anno.

La community di PlayStation Network è sempre più numerosa e, soprattutto, sempre più attiva. La seconda edizione del GT Academy ha registrato oltre 70 mila iscritti in sole 3 settimane (rispetto ai 2 mila della prima edizione). VidZone, il servizio per lo streaming di video musicali, ha conquistato 120 mila aficionados in soli 6 mesi (due milioni nei 18 Paesi in cui il servizio è attualmente attivo).


370Z_t_004

Sono numeri importanti che ci inorgogliscono e al tempo stesso ci responsabilizzano nei confronti di tutti voi che siete la base di questo successo. Una cosa, però, ve la posso assicurare: non abbiamo nessuna intenzione di riposare sugli allori! Avrete presto a disposizione titoli del calibro di Heavy Rain, MAG, God of War 3, Gran Turismo 5 e ModNation Racers. E non manca molto all’introduzione di novità rivoluzionarie come il Motion Controller o la funzionalità 3D Stereoscopica per videogiocare e vedere film in 3D.


Tokyo Game Show Press Conference

Insomma, tranquilli: siamo contentissimi del successo e vi ringraziamo per averlo reso possibile ma il bello deve ancora venire! 🙂

I commenti sono chiusi.

11 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.