Segui i Consigli dell’Omino Colorato e Gioca in Modo Sicuro!

9 1

Prima di presentarti il simpatico omino colorato, vorrei ringraziare il mio capo per avermi affidato il compito di affrontare questo delicato argomento. Grazie mille, capo!

A parte gli scherzi, si tratta di un blog importantissimo, per cui ti invito a leggerlo con attenzione.

PlayStation Network ti offre un sacco di strumenti per espandere la tua rete sociale: da applicazioni di messaggeria istantanea e video chat alla possibilità di pubblicare le tue foto, condividere le tue performance con SingStar, creare quiz Buzz! e, ovviamente, conoscere altri giocatori con PlayStation Home.

In qualsiasi ambiente interattivo la sicurezza è di primaria importanza: è dunque necessario conoscere gli strumenti che hai a disposizione per assicurarti il massimo controllo della tua esperienza online. Ed è qui che entra in gioco il simpatico omino colorato…

playsafe2

Il sito www.ps-playsafeonline.com è stato creato specificamente per illustrare a giocatori, genitori e a tutti coloro che si interessano al mondo videoludico le varie misure che è possibile adottare per tutelare la propria sicurezza online. Troverai consigli su come sfruttare il filtro contenuti su PS3 per limitare l’accesso dei tuoi figli a determinate funzionalità (ad es. le chat), suggerimenti su come massimizzare la sicurezza del tuo ID online PSN e su cosa fare se un altro utente si comporta in maniera inopportuna su PSN. Troverai anche delucidazioni sul metodo di classificazione dei giochi e un copioso glossario terminologico: in questo modo potrai capire tutto alla perfezione anche se sei un profano del mondo dei videogiochi.

È molto importante prendere visione di queste informazioni. Anche se vai sul sito solo per guardare il simpatico omino colorato ruotare all’impazzata, assicurati di leggere le informazioni contenute nelle pagine, che potrai salvare tra i preferiti per poterle consultare più velocemente in futuro.

playsafe

Ecco un altro avvertimento importante: in nessun caso un membro di Sony Computer Entertainment ha il diritto di chiederti la password del tuo account PlayStation Network e, ovviamente, ti consigliamo di non rivelarla a nessuno. La password rappresenta la tua chiave di accesso al mondo dei giochi, per cui è importante averne cura! Basta seguire questi piccoli accorgimenti per trasformare la tua esperienza online con PlayStation in un viaggio unico all’insegna del divertimento.

Un caro saluto!

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.