Segui i Consigli dell’Omino Colorato e Gioca in Modo Sicuro!

9 1

Prima di presentarti il simpatico omino colorato, vorrei ringraziare il mio capo per avermi affidato il compito di affrontare questo delicato argomento. Grazie mille, capo!

A parte gli scherzi, si tratta di un blog importantissimo, per cui ti invito a leggerlo con attenzione.

PlayStation Network ti offre un sacco di strumenti per espandere la tua rete sociale: da applicazioni di messaggeria istantanea e video chat alla possibilità di pubblicare le tue foto, condividere le tue performance con SingStar, creare quiz Buzz! e, ovviamente, conoscere altri giocatori con PlayStation Home.

In qualsiasi ambiente interattivo la sicurezza è di primaria importanza: è dunque necessario conoscere gli strumenti che hai a disposizione per assicurarti il massimo controllo della tua esperienza online. Ed è qui che entra in gioco il simpatico omino colorato…

playsafe2

Il sito www.ps-playsafeonline.com è stato creato specificamente per illustrare a giocatori, genitori e a tutti coloro che si interessano al mondo videoludico le varie misure che è possibile adottare per tutelare la propria sicurezza online. Troverai consigli su come sfruttare il filtro contenuti su PS3 per limitare l’accesso dei tuoi figli a determinate funzionalità (ad es. le chat), suggerimenti su come massimizzare la sicurezza del tuo ID online PSN e su cosa fare se un altro utente si comporta in maniera inopportuna su PSN. Troverai anche delucidazioni sul metodo di classificazione dei giochi e un copioso glossario terminologico: in questo modo potrai capire tutto alla perfezione anche se sei un profano del mondo dei videogiochi.

È molto importante prendere visione di queste informazioni. Anche se vai sul sito solo per guardare il simpatico omino colorato ruotare all’impazzata, assicurati di leggere le informazioni contenute nelle pagine, che potrai salvare tra i preferiti per poterle consultare più velocemente in futuro.

playsafe

Ecco un altro avvertimento importante: in nessun caso un membro di Sony Computer Entertainment ha il diritto di chiederti la password del tuo account PlayStation Network e, ovviamente, ti consigliamo di non rivelarla a nessuno. La password rappresenta la tua chiave di accesso al mondo dei giochi, per cui è importante averne cura! Basta seguire questi piccoli accorgimenti per trasformare la tua esperienza online con PlayStation in un viaggio unico all’insegna del divertimento.

Un caro saluto!

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Molto utile.
    Ovviamente online ci vuole tanta tanta prudenza, soprattutto quando si tratta di bambini o dei propri dati personali.

  • L’omino colorato rockeggia!!! XD

  • Ciao Maurizio scusa lo sfogo, l’OT e la rabbia che nutro in questo momento verso PSN, SCEE, e KONAMI EUROPE ma devo dire che dopo aver aspettato così tanto METAL GEAR SOLID me lo scarico e ci trovo il parlato in italiano di una qualità talmente scadente che onestamente è un oltraggio alla saga.

    Ora io ho aspettato pazientemente, non sono andato a scaricalo da altri PSN (JAP o USA) e mi ritrovo un doppiaggio ridicolo e vergognoso.

    Allora non è per 9.90€ ma è per aver deturpato una delle saghe più belle della storia dei videogiochi…Almeno lasciate la scelta se uno vuole il doppiaggi ITA o ENG? Ne sai qualcosa PLEASE

    • Maurizio Quintavalle

      ti chiedo scusa ma non ho avuto modo di vedere la versione su PSN di MGS. Cosa intendi esattamente per qualità scadente del doppiaggio?

  • @ endix
    Io credo sia la versione originale di MGS in italiano…cerca qualche video e ti accorgerai che il doppiaggio è stato sempre deludente…

  • A parte che siamo parecchio OT (e sì che il topic sull’aggiornamento è poco sotto questo…), la storia del doppiaggio di MSG è vecchia quanto MSG. Da sempre tutti si lamentano per l’orribile doppiaggio italiano del primo capitolo.

  • Scusandomi dello sfogo e completemte fuori post… Essendo un giocatore accanito della saga avevo comprato a suo tempo il gioco in versione USA/ ntsc e quindi avevo beneficiato del doppiaggio in lingua inglese. Non ne ero a conoscenza. 30 anni a videogicare… Iper informato e ci sono cascato come un pollo.

    Tornando on credo che sia un ottima iniziativa da parte di Sony!
    Ad Eric risparmiati battute infelici perché l’avevo fatto presente in prima battuta di essere OT! purtroppo non ho capito come cancellare il post e inserirlo nella sezione adeguata!

  • sestrilevante81

    Bravi Molto utile complimenti BRAVA SONY e tutti voi AUGURI!!!!

  • Ma non ha un nome questo “omino colorato”? A questo punto chiamatelo Sonny…che deriverebbe da Sony…XD

  • Criskywalker69

    Grande PS3 nel 2009 ci hai fatto divertire e nel 2010 speriamo ancora di piu’ . Un abbraccio virtuale a tutti da Criskywalker e Bimbaberta !