adhocparty Ora Disponibile

30 0

Ciao a tutti! A partire da oggi adhocParty è disponibile per il download gratuito dal PlayStation Store sulla tua PS3!  

adhocParty è un servizio online che consente ai proprietari di PSP e di un sistema PS3 di collegarsi tra loro tramite PlayStation Network. Vuoi sapere come funziona adhoc Party? In genere i titoli per PSP dotati di modalità Ad Hoc richiedono che i giocatori siano a distanza ravvicinata l’uno dall’altro. adhocParty consente di voltare pagina.  adhocParty ti consente di giocare su Internet in modalità Ad Hoc con titoli come Gran Turismo e Monster Hunter Freedom Unite attraverso la tua PS3. Così puoi sfruttare al meglio le funzionalità della modalità Ad hoc con alcuni dei tuoi giochi preferiti anche senza che altri giocatori si trovino nelle vicinanze!

adhocParty


La tua PSP si connette al sistema PS3 tramite una connessione Wi-Fi, consentendoti di chattare online con altri giocatori della regione SCEE e di sfidarli stando comodamente seduto sul divano del tuo salotto. Tra le diverse funzionalità competitive e sociali, adhocParty per PSP supporta anche le chat vocali tramite l’auricolare wireless con microfono o PlayStation Eye per offrire ai giocatori un’esperienza di gioco coinvolgente più che mai, disponibile solo sulla piattaforma PlayStation. Per utilizzare adhocParty ti basta collegare la PSP a un sistema PlayStation 3 tramite una connessione di rete wireless, accedere ad adhocParty e vedere chi vuole giocare al tuo stesso titolo. Ricorda che per usare adhocParty il tuo sistema PlayStation 3 deve essere collegato a Internet tramite connessione cablata a banda larga.

Per maggiori informazioni, guarda il video qui sotto:

[viddler id=6f439af1&w=545&h=327&playertype=simple]

Tra i giochi compatibili ci sono anche Gran Turismo®, Monster Hunter Freedom Unite e Dissidia Final Fantasy.

In Gran Turismo la modalità Ad Hoc ti permette di partecipare a gare testa a testa per un totale di 4 giocatori: con adhocParty potrai sfidare tutti i giocatori della regione!

Divertiti con adhocParty!

I commenti sono chiusi.

30 Commenti

  • Scusa praticamente funzione come il programma “kai”??? (che non sono mai riuscito a far funzionare) . . .
    Se si, sarei davvero felicissimo!!!!!!!!!!!!!!!
    Finalmente si ricomincia a giocare a GranTurismo!!! Alcune auto erano troppo costose da comprare senza giocare con altre persone!!!

  • Era ora che arrivasse anche da noi…evvai XD

  • Ma praticamente permette di giocare online con i titoli psp od ho capito male io? XD
    Comunque figherrimo ^^

  • da provarlo assolutamente con Dissidia, sisi

  • Scusate, non ho capito… in pratica si trasforma la propria PS3 in un host per giocare on line con la PSP???

  • Ma che fregatura però, tanto ad aspettarlo e io la PS3 via cavo non posso collegarla (ci saranno minimo 15 metri tra modem e PS3 in linea d’aria, figurarsi a fare tutti i giri delle stanze intermedie -.-”’).
    Non c’è possibilità futura di utilizzare la PS3 collegandola anche via WiFi? E’ proprio impensabile?

  • Scusami, ma la PS3 è anche WiFi, per collegarla devi avere un router WiFi e configuri il tutto….. o forse non ho capito io cosa vuoi dire..

  • Scusate l’ignoranza, io ho psp e PS3, la ps3 è connesa a internet tranite la lan del pc, nn ho router wifi o altro e perciò la psp nn cìè l’ho registrata tramite PSN, ma posso cmq giocarci online con sta nuova roba o devo prima registrare la psp con lìaccount della ps3 tramite un hotspot wifi(che per altro nn ho a disposizione)???? Ciao!!

  • @sedorf
    Ricorda che per usare adhocParty il tuo sistema PlayStation 3 deve essere collegato a Internet tramite connessione cablata a banda larga.

  • ma scusate,
    io non lo trovo da scaricare sul PSN…
    dov’ é?!?!?

  • Scusate la domanda ma non ho capito bene una cosa,per utilizzare AdHocParty ho bisogno sia della connessione via cavo sulla ps3 che un’altra Wi-Fi per la psp? oppure mi basta che la ps3 sia collegata ad internet?

  • c’è già se lo cerchi a mano altrimenti se aspetti le 6-8 lo metteranno anche nella “home” dello store 😀 (credo almeno :P)

  • oooo freddy,

    ho guardato “dappertutto” e non ho visto nulla, ho effettuato pure la ricerca… ma nulla…

    dopo riproveró… 😉

  • @Sephiroth985 Si lo so questo, la mia PS3 è connessa ad internet tramite WiFi, e così anche la mia PSP…. io non capisco il funzionamento di questo programma…. comunque quando torno a casa lo scarico e lo provo. Vediamo cosa esce fuori.

  • ohhhhh finalmente l’ han aggiornato… 🙂

    stavo sclerando 🙂

  • D’ho io collego la ps3 ad internet tramite wi-fi, non posso usarlo…

  • Ma che senso ha non farlo funzionare con la PS3 collegata in Wi-Fi?!
    😐

  • qualcuno a Dissidia, voglio provare questa applicazione. C’erano solo stanze di GT e Monster Hunter 🙁

  • Bella nando 😀 un pò di pazienza e le cose appaiono 😛

  • pensavo di vederlo in tempi piu lunghi,un bel regalino di Natale 🙂

  • OTTIMA notizia cosi faccio il di dietro a dissidia

  • Non ci posso credere!! Finalmente un bell’aggiornamento!! Contentissimo, se c’era ff8 era il max, è uscito nello store usa oggi, magari per capodanno 😉
    Grande Sony!
    Me sò comprato praticamente tutto XD

  • FullMetalBlade

    Si, ma spero che fixino il dover utilizzare obbligatoriamente la connessione cablata, è qualcosa di OSOLETO e FUORI DAL MONDO in un periodo dove si corre sempre più verso l’assenza di fili :\

  • ciao, dopo aver fatto il download e installato, vado a premere “START” e mi esce un errore con data 2005… sapete perche’ ?? anche ad altri esce l’errore ??

  • @FullMetalBlade
    Non è un problema, ma si deve forzatamente fare così.
    Il WiFi della PS3 è agganciata alla tua PSP, quindi per accedere ad internet deve per forza collegarsi tramite cablaggio a filo… non è un limite della PS3 o del Sofware, ma è proprio il protocollo di tipo AdHoc che è così… in pratica questo tipo di protocollo ti permette di collegarti ad uno e solo ad un sistema… se sei connesso alla PSP non puoi connetterti al router, è proprio il protocollo che è così.

  • Fantatico, provato ieri sera, con GTpsp, funziona alla grande, nn capisco perchè tanto tempo prima di metterlo nel nostro store mentre in quello usa e jappo c’è da tempo se nn lo hanno manco localizzato in italiano, cmq funzia alla grande, ieri ho sfidato un finlandese e un croato con GTpsp!!

  • Finalmente anche noi europei possiamo utilizzarlo!
    Sinceramente avevo perso le speranze!
    Bel regalo di natale ,mille grazie!

  • AlexTheStampede

    @FullMetalBlade
    “obsoleto” al massimo è il WiFi. Io considero una tecnologia che offre un ventesimo (o al massimo la metà se si contano 100megabit invece dei doverosi 1000) della velocità dell’alternativa abbastanza insulsa.
    La volta che portano una connessione wireless al gigabit quelle cablate casalinghe saranno già sui 10gigabit 😛

  • Ragazzi io non capisco come fare a collegare e giocare online…qualcuno può spiegarmi bene come fare per favore??

  • io ho un problema come molta gente sopra di me: avvio adhocParty e quando clicco su Start, Go To o Search for Game mi dice “You must use a wired connection to a broadband network to use your PlayStation 3 System (2005)”. vuol dire che devo usare una connessione cablata?? per forza???? io che sono al piano di sopra rispetto al mio modem???? proprio ora che avevo preso la PSPgo e volevo giocarci con qualcuno!!!! è un ingustizia!!!! e proprio nel periodo in cui si stanno eliminando i fili da torno doveva venir fuori un’applicazione che usa ESCLUSIVAMENTE il cavo Ethernet! va beh vuol dire che rinuncierò o se proprio proprio voglio giocarci dovrò spostare la PS3 e collegarla via cavo (quindi farò una macello).
    un saluto a tutti.