PlayStation festeggia 15 anni

13 1

Il 3 dicembre di quindici anni fa è accadiuto qualcosa che ha cambiato le vite di molti di noi. Non vi viene in mente nulla? Sicuri? Ok tempo scaduto: il 3 dicembre 1994 ha visto la luce in Giappone la prima leggendaria console PlayStation.

PlayStation15thAnniversary

Qualcuno potrebbe considerare esagerato definirlo un evento storico ma basta avere buona memoria per rendersi conto che PlayStation la storia l’ha cambiata eccome! Alla fine del 1994 l’intero mondo videoludico veniva percepito come una nicchia riservata a pochi asociali. Se da allora i videogiochi si sono tramutati nel grande fenomeno sociale che oggi tutti danno per acquisito, questo è in gran parte dovuto allo straordinario successo mondiale riscosso da quel primo modello di console PlayStation.

Per celebrare l’anniversario il team di Sony Computer Entertainment Japan ha aggiunto un’intera sezione al proprio sito web che ripercorre l’intera evoluzione delle console PlayStation: il link è http://www.scei.co.jp/PS15th/. I testi sono tutti rigorosamente in giapponese e se mi chiedete di tradurveli temo rimarrete delusi ma sono ugualmente certo che valga la pena di andare a curiosare.
Fatemi sapere che ne pensate!

I commenti sono chiusi.

13 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.