Topatoi Domande e Risposte

8 1

Ciao a tutti!

È passato un po’ di tempo dalla mia ultima “visita”, ma oggi ho delle splendide notizie per voi! Innanzitutto, la demo di Topatoi sarà ufficialmente disponibile questa settimana. Per scaricarla, correte su PSN il 3 dicembre!

Topatoi Banner

Inoltre, la prossima settimana arriveranno altre grandi novità delle quali, però, non posso anticiparvi nulla. Rimanete sintonizzati! Ne varrà la pena, ve lo assicuro!

Ultimo, ma non certo meno importante, ho messo insieme alcune delle domande più frequenti che ci sono state rivolte dai fan e chiesto ai nostri ragazzi di dare un po’ di risposte. Eccovi quindi una bella mini intervista al team di sviluppo.

Intervista con Boolat Games

D: Eccoci qui! Perché avete deciso di realizzare un platform a enigmi e non uno strategico in tempo reale o un gioco di corse? Insomma, qualcosa che appartenesse ai generi che avete già sperimentato?

R: Beh, abbiamo deciso di creare qualcosa in un genere che non fosse troppo inflazionato su PS3, per ridurre così il fattore competizione. In più, avevamo da sempre questo desiderio di realizzare un platform dinamico e dal sapore arcade. Riguardo agli altri generi, non ci sentivamo abbastanza “forti” da rompere il ghiaccio con uno strategico in tempo reale su console, o di competere con serie mastodontiche come Burnout, NFS o MotorStorm, nonostante le nostre precedenti esperienze. Voglio dire, perché fare una pazzia del genere? Abbiamo pensato che fosse meglio iniziare con qualcosa di piccolo, carino e basato su un’idea originale.

D: Quali sono i giochi che vi hanno ispirato?

Risposta: Da sempre adoriamo Ballance, Switchball e altri titoli simili e ispirati a Marble Madness, per cui l’ispirazione è venuta da lì. Abbiamo deciso di fondere il concetto alla base di questi giochi con platform più tradizionali, come Ratchet & Clank e Jak & Daxter, e così abbiamo realizzato un platform a enigmi dalla fisica particolare e animato dai tipici personaggi in stile cartoon, anziché popolato da freddi solidi geometrici.

D: Perché PSN?

R: Avevamo una gran voglia di provare PSN. Perché…? Beh, perché ci piace! Voglio dire, serve un’altra ragione? E la cosa importante è che è in linea con le idee e i concetti dietro il gioco, quindi è stata una scelta dettata sia dalla testa sia dal cuore.

D: OK, e cosa significa Topatoi?

R: Ah… è quello che vogliono sapere tutti! È semplicissimo: Topatoi deriva dall’unione delle parole “top” e “toy”, con le due ultime vocali cambiate in “oi” per rendere il titolo più accattivante. Un po’ come “Sk8er Boi”. E, contrariamente a quanto alcuni ritengono, non ha nulla a che fare con il genere musicale Oi e gruppi come gli Screwdriver. Preferiamo Avril Lavigne.

D: Il gioco uscirà in più episodi. Quali sono i piani futuri per lo sviluppo del progetto?

R: A breve, abbiamo intenzione di distribuire un nuovo episodio. Sarà una continuazione della trama originale e introdurrà nuovi livelli ed elementi di gioco. Al momento siamo nella fase di testing. Inoltre, il secondo episodio è più lungo del primo e, come sapete, a volte le dimensioni “contano”.

D: Quando ci sarà l’annuncio del secondo episodio? Vedremo qualche filmato del gioco in azione?

R: Direi molto presto. Credo che lo annunceremo questo mese, con un trailer a dicembre. Una decisione abbastanza logica, visto che intendiamo distribuirlo nei primi mesi del 2010, a gennaio o febbraio.

D: Infine, dettaglio non certo meno importante, cosa potete dirci dell’esperienza multigiocatore e delle nuove modalità?

R: Il secondo episodio vanta una modalità multigiocatore nuova di zecca. Stiamo anche pensando di aggiungere la possibilità di giocare via Internet, oltre ad alcune altre modalità. E no, non sto parlando di Team Fortress, Cattura la bandiera o Deathmatch a squadre…

I commenti sono chiusi.

8 Commenti

1 Risposta dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields