PlayTv Ancora Più Funzionale con l’Aggiornamento 1.21

15 1

Ciao, è uscito l’ultimo aggiornamento del software PlayTV (1.21), che presenta le seguenti funzionalità:

* Con PlayTv puoi guardare, mettere in pausa e registrare la TV in alta definizione per la riproduzione in standard DVB-T e usare la PS3 per guardare e registrare i canali HD gratuiti (nei Paesi in cui sono disponibili) .

*Supporto della riproduzione remota di Aino . Se acquisti il nuovo Sony Ericsson Aino, dotato di funzionalità di riproduzione remota per PS3, potrai visualizzare l’interfaccia utente di PlayTV anche sul telefono e goderti la migliore esperienza PlayTV su cellulare.

* Aggiornamento di PS3 al software di sistema 3.0. Scarica l’aggiornamento 3.0 per PS3 per attivare la funzionalità di riproduzione remota sul telefono cellulare. In questo modo, potrai usare PlayTV in movimento con il telefono cellulare Aino.

* Funzionalità potenzia risoluzione migliorata. Abbiamo migliorato la funzionalità potenzia risoluzione per la visualizzazione standard con PlayTV per offrirti un’eccellente qualità grafica quando guardi i canali in risoluzione standard su uno schermo in alta definizione.

I commenti sono chiusi.

15 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • Ottimo grazie Maurizio!!

  • La PlayTV è il miglior accessorio creato su PS3! io lo uso quasi ogni giorno (un giorno si e uno no per registrare Detective Conan :D) veramente ottimo, io la uso molto anche via riproduzione remota su PSP ed è veramente stupendo, il bello è che posso registrare una cosa e vedermela mentre registra, Mautizio posso scrivere quà le mie idee per le funzioni che vorrei su il prossimo aggiornamento? 😀

  • Vorrei sapere anch’io dove poter scrivere per segnalare consigli e/o problemi in merito alla PlayTv.

  • Già perchè io avrei molte cose da dire per farla diventare ancora più perfetta! Maurizio rispondi! XD

  • Ad esempio i problemi di conflitto di numerazione, però, siccome credo che i tecnici che si occupano della PlayTV siano tutti inglesi che lavorano a Londra, non so se conoscano tutti i canali trasmessi in Italia, tipo SportItalia ecc., senza considerare i canali regionali.

  • A questo punto, perché non fare un vero LocationFree (server) per PS3 ?
    o cmq far spazio avendo solo Riproduzione Remota, che tanto sulla PSP il LocationFree non serve ?! (l’hanno mai usato in europa?!)

    Le basi (ntsc/ americane) sono più carucce di quella SOLA europea 😐

  • Ho un problema. Quando è in corso una registrazione in background se accedo al menù della console e successivamente avvio la PlayTv per guardare la registrazione in corso, la registrazione salta in corrispondenza del momento in cui accedo alla PlayTv. Ho un hdd da 320 GB con 8MB di cache.

  • Un’altra cosa da introdurre sarebbe lo screensaver per quanto riguarda le stazioni radio, in quanto in quel caso la barra del menù resta sempre fissa, e questo potrebbe portare problemi di “stampaggio” a lungo andare.

  • Volevo sapere poi come mai mi è impossibile registrare i programmi di MTV poiché ogni volta mi registra programmi differenti da quelli impostati.
    Volevo chiedere poi se era possibile inserire una barra di scorrimento nel menù dei programmi registrati, in quanto a colpo d’occhio non si riesce a capire se ci siano o meno altre registrazioni oltre a quelle che vengono visualizzate per limiti di spazio.

  • ciao, volevo segnalare che ho un grosso problema con playtv.
    da quando ho acquistato playtv non sono riuscito a fare una scansione dei canali, si blocca tutto al 55%; poi tramite uno stupido workaround ci sono riuscito ed ho aggiornato subito alla versione 1.21; a questo punto sembrava tutto risolto ma… da 16 novembre, data di cut-off e switch-over del digitale terrestre per il lazio, ho di nuovo questo problema, non vedo i canali della rai e mediaset… insomma, questo ricevitore sembra essere particolarmente schizzinoso. sembra ci siano dei problemi con la trasmissione e di antenna, spero di risolvere presto perche’ per ora sono avvilito. i miei altri televisori e ricevitori funzionano benissimo, non so cosa pensare. perdonate lo sfogo, ciao.

  • Confermo quanto detto da Paddy1000, dopo lo switch off del 16 novembre, perlomeno qui a Roma sud, la PlayTV è diventata un accessorio inanimato.
    La scansione canali si arresta al 57%, la PS3 si “impalla” costringendo il malcapitato utente allo spegnimento tramite interruttore posteriore mentre gli altri decoder casalinghi, interni ed esterni, funzionano perfettamente.
    Già prima del 16 la sensibilità ed il firmware della PlayTV non brillavano certo, ma ora…
    Interessanti le nuove funzionalità, poterle anche utilizzare sarebbe fantastico!

  • Alcuni dei difetti che ho riscontrato utilizzando per qualche giorno EyeTV:

    * Quando vi posizionate su un canale che trasmette un orario sballato, vi cambia anche l’orario di sistema mandando a gambe all’aria tutte le registrazioni programmate che avete preparato.
    * Non permette di fare scansioni su di una singola frequenza
    * Non permette di riordinare/cancellare/saltare i canali
    * Non permette di modificare le registrazioni, tagliando l’inizio e la fine della registrazione
    * Per ogni registrazione manuale è possibile indicare quanti minuti prima e quanti minuti dopo registrare, ma non esiste un’opzione per indicare un lasso di tempo di default che venga applicato a tutte le registrazioni effettuate attraverso la guida programmi elettronica.
    * Nonostante abbia un doppio tuner non è possibile registrare contemporaneamente due canali; però permettono di registrarne uno e di fare timeshifting su di un’altro che mi sembra un po una presa in giro…
    * Non ha l’interattività MHP ma adotta il formato MHEG-5 (gli sviluppatori sul blog ufficiale europeo dicono che tanto la maggior parte dell’Europa usa questo formato)

    Sarebbe possibile sistemare almeno una parte di questi problemi? Grazie

  • Ho notato che dopo l’aggiornamento del firmware 3.10, quando trasferisco le registrazioni nella cartella video della XMB mi da molto spesso “Dati non supportati”?
    Da cosa può dipendere?

  • Maurizio riusciresti a comunicare allo staff tecnico il mio problema del trasferimento delle registrazioni nella cartella video e sentire cosa dicono?
    Ogni registrazione che trasferisco mi da “Dati non supportati”.