Pubblicato il

Aggiornamento a VidZone: un Caloroso Benvenuto

Hola, Bonjour, Hello, Guten Tag e Ciao.

Ci stiamo avvicinando sempre più all’uscita in 11 nuove regioni, così faccio pratica con i saluti in lingue diverse, visto che dovrò prepararmi a tradurre tanti, tantissimi saluti in più. Ancora nessuna data ufficiale, ma i preparativi vanno avanti speditamente. Sarà qualcosa di grandioso, e sono sicuro che mi darete ragione, ma per il momento vi chiedo un po’ di pazienza: stiamo lavorando alla massima velocità che le nostre capacità ci consentono.

L’aggiornamento di questa settimana è davvero ghiotto. Quindi, senza perdere altro tempo… Iniziamo questo aggiornamento della settimana.

Feed nella Homepage

Artista della settimana
Jay Sean – Il successo sembra seguire questo ragazzo ovunque vada: prima il Regno Unito, poi l’Europa e ora l’America. Con il suo nuovo singolo “Down” e nuovi video, la nostra futura superstar è capace in egual misura di scatenare e intenerire i suoi fan.

Jay Sean (EN)

Artista in primo piano
Britney Spears – Miss Spears è stata in giro per un po’ e ha messo insieme un’imponente raccolta di video di repertorio. Quello che preferisco? Slave, per ovvi motivi… Mi riferisco alla produzione, naturalmente 😉 Abbiamo il suo nuovo video, “Kill The Lights” e l’intero repertorio. Buona visione.

Britnet (EN)

Tony Allen – Se non avete mai sentito parlare di quest’uomo, dovete assolutamente scoprire chi è (è già la seconda volta che vi chiedo un favore questa settimana… ora basta!). Quest’uomo è un leggendario percussionista africano, co-fondatore del movimento Afrobeat. Forse lo conoscete come batterista del progetto di Damon Albarn, “The Good The Bad and the Queen”. Vale certamente la pena fare la sua conoscenza.

Tony Allen (EN)

Contaminazione Disco
Musica dance “contaminata” da vedere e ballare. Dai Leftfield ai Mistabishi: ecco un ritmo che vi farà impazzire.

Dirty Disco

Ma che avevano per la testa?!
Cose davvero terribili sono successe in passato nel mondo delle sette note: mode, esibizioni, musica… Cose eccezionali nella loro bruttezza. Non faccio nomi, andate a dare un’occhiata voi stessi.

What Were They Thinking (EN)

Playlist consigliate

Successi Indie
Vi piace la musica Indie? La musica Indie ci piace, piace a tutti: ecco perciò una valanga di musica Indie.

Iniziamo la festa
VidZone adora partecipare alle vostre feste… Lasciate a VidZone la console del DJ

Anni 90
Sono tornati! Sappiamo che voi teneroni adorate tutti i classici romantici dell’ultimo decennio.

La prossima settimana:
Speciale Halloween con la speciale skin ispirata ai temi di Halloween

Playlist di Halloween
Fantasmi, vampiri, maniaci con seghe a motore o qualsiasi altra cosa vi spaventi a morte. Abbiamo video raccapriccianti che vi faranno tremare dalla paura.

Artista della settimana
Foo Fighters – È uscito il nuovo singolo di Dave Grohl e compagni, intitolato “Wheels”. Andate a guardarlo insieme a tutti i loro altri video.

I video più caldi del momento
Sono i video… più caldi… del momento… L’avreste mai detto? Video dei Little Comets, Taio Cruz e molti altri

Classici dell’Air Guitar
Afferrate la vostra chitarra immaginaria e salite sul palco (un letto? il divano? la Porsche di papà?*) ed esibitevi con i migliori del mondo. *VidZone non può giustificarvi se andate in giro con la Porsche di vostro padre.

Il meglio del Garage
Come preferite chiamarlo? Garage, 2 step, Urban, Bassline, Speed Garage… Wobble? Qualunque sia il nome con cui lo chiamate, qui lo trovate al completo.

Varie
Video esclusivi dal mondo
L’esclusivo numero 10 (proprio così, DIECI!!) sta per arrivare. Tornate domani per un annuncio davvero speciale.

Artisti universali
È da un po’ che non pubblichiamo video della Universal Music, ma ora abbiamo ricominciato: correte a dare un’occhiata a tutti gli artisti preferiti della più grande casa discografica del mondo.

27 Commenti
2 Risposte dell'autore

Grazie ma aggiornateci anche Fallout3 grazie

Grazie degli aggiornamenti, però ho una domanda che mi preme da un pò: come mai su VidZone (un servizio che secondo me fa faville) non ci sono artisti del calibro dei Linkin Park, Iron Maiden, Depeche Mode, Dragonforce, Slipknot, insomma, esclusi i depeche mancano le più importanti band rock\metal… o i rammstain… mi dai qualche delucidazione in proposito maurizo? 🙂

Cerchiamo di restare in topic please. Parlare di Fallout e i cacchio di dlc comincia a diventare pesante. Andate a lamentarvi sul sito di Bathesda.

bene bene, Vidzone mi ispira sempre di più…e quindi che dire…non vedo l’ora che arrivi anche in Svizzera!

ciau a tutti otimo agiornamento
solo che sto riscontrando parecchi freeze su vidzone
nessun altro a questo problema?
perfavore maurizio puoi rispondere a questo post

Maurizio Quintavalle 26 ottobre, 2009 @ 09:38
5.1

ciao Andry, grazie per la segnalazione. Mi occuperò di indicare la cosa a chi di competenza. Nel frattempo come suggerimento, posso consigliarvi di scaricare l’aggiornamento facoltativo della PS3 3.01 e vedere se risolve la questione.

salve a tutti raga! Andry89 pure io ho questo problema, dopo alcuni minuti che entro in VidZone o mi si blocca la play oppure esce dall’applicazione… spero lo sistemino al più presto

ciao a tutti anchio ho riscontrato questo problema in vidzone che la play si blocca senza che possa far niente, speriamo che aggiornano per risolvere questo problema.

Mi si blocca Vidzone dall’ultimo aggiornamento e sono costretto a spegnere la console manualmente.
Ho provato a reinstallare il tutto ma non cambia niente.
Ho ps3 Fat 60Gb con firmware 3.00.

il modello mi sa non centri molto
fino a ieri avevo la fat e si bloccava ora ho la slim e continua a bloccarsi o uscire nel miglior caso
credo sia dovuto all’ultimo aggiornamento del catalogo multimediale

ciao a tutti. questo è il mio primo commento sul blog ufficiale della ps e vorrei segnalare che anche io riscontro lo stesso problema. dopo pochi minuti, all’incirca dopo due video, vidzone si blocca bloccando anche la ps3. va avanti così da un paio di giorni e ho provato a rinstallare il programma ma nulla da fare

Stesso problema anche con me per Vidzone, ho provato a reinstallare ed a cancellare il file da quasi 1gb che genera ma niente.

Stesso problema anche per me, dall’ultimo aggiornamento VidZone si blocca costringendomi a riavviare la PS3 (FAT 80Gb).
Cercando di stilare una piccola casistica ho potuto notare che:
1) se si sta guardando il video a tutto schermo, quando si inchioda VZ devo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione
2) a volte se invece si sta guardando il video non a tutto schermo, VZ crasha e torna alla XMB
3) molto spesso noto che si inchioda durante la visualizzazione di un banner pubblicitario di cui pero’ non riesco a capire l’argomento: e’ un banner azzurrino con delle nuvole (sembra): scrivo “sembra” perche’ si inchioda durante il caricamento dell’immagine che rimane distorta.

Ho provato a disinstallare e a re-installare (perdendo le mie playlist!!!!!) me non e’ cambiato nulla.
Spero risolvano presto, in queste condizioni non mi ci metto ad usare VZ.

13

Ho installato la 3.01 ed è uguale a prima.

Maurizio Quintavalle 26 ottobre, 2009 @ 12:17
13.1

ok, segnalo la cosa al customer service. Spero di avere una risposta in tempi accettabili

14

Grazie mille!

15

Cari tutti, anch’io dopo milioni di peripezie e prove ho realizzato che si tratta di un bug bello e buono di Vidzone!!! E’ pensare che ho formattato la play ben due volte e stavo anche per formattare il pc pensando facesse confitto quando era in rete!! Meno male che non solo l’unico che ha questo problema stavo anche pensando di mandare in assistenza la Play – che è fortunatamente in garanzia.
Io ho la fat 80gb, firmware 3.01, e ultimo aggiornamento vidzone 1.04. Freeza il programma continuamente, o si blocca o ritorna nella dash quando va liscia… Insopportabili leggerezze dei programmatori.. eheh
Grazie ancora per questo blog e per quello che si potrà fare nei prox giorni.

Ciao a tutti.
Vidzone è partito in sordina, ma pian piano sta diventando un must.
Peccato per l’assenza di Muse, Feeder, Queen, Garbage ed altre grossissime band… EMI e Warner non collaborano??

Playstation Slim, ultimo firmware, ultimo aggiornamento VidZone.
Massimo 2 video e poi o si blocca o l’applicazione esce e si torna al menu XMB.
VidZone è bellissimo… se ce lo fanno usare!

Anche io come molti altri utenti, sto riscontrando non pochi problemi durante l’utilizzo di VidZone… Ovviamente parlo di PS3 aggiornate con le ultime release software (sia sistema che VidZone).
Abbiamo bisogno urgentemente di una patch correttiva….grazie!

…Ciao Ragazzi…
Anche a me si blocca e mi sta irritando sta cosa…console aggiornata…
problema che hanno molti amici miei…
secondo me il problema è dato dalle publicità di facebook e twiter che hanno messo da poco…
speriamo che risolvano il problema al più presto…
confido nei ragazzi di Vidzone…

20

Ciao ancora,
gradiremmo quanto prima un risoluzione al problema che stà cominciando dare veramente noia. Il programma è inbubbiamente molto interessante e bello (io lo uso quotidianamente) peccato che non lo si possa usare come si vorrebbe…
Grazie per una risposta solerte da parte di chi di dovere,
buon lavoro e a presto.

…Più che altro c’è il rischio di mandare la nostra ps3 nella tomba a forza di resettare la console per via delle anomalie di un applicativo…
🙁
sicuramente sarà il banner di facebook e twiter che da molto fastidio a vidzone…
=(

ragazzi ma avete risolto il problema con vidzone? a me da sempre il solito problema

23

no e’ ancora scassato. qualcuno sa se gli sviluppatori di vidzone hanno un sito a cui si puo’ scrivere che ad un certo punto il banner manda in blocco l’applicazione?

…Uffaaaaa…e io che speravo che con l’update fosse stato risolto il problema dei freeze di Vidzone…e invece ancora niente…
questa è una tortura…
=(

Ciao Ragazzi…
Sembra che il problema sia risolto…
…Tocca fare come ha detto Maurizio…
…Continuerò a testarlo e sperando di non dover postare qui per i problemi…
=)

ossia: disinstallarlo e reinstallarlo…
=)

DARK_AVENGER84 03 novembre, 2009 @ 00:01
27

vidzone e’ morto solo a me? oggi una mia amica lo usava senza problemi

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche