E’ Arrivato Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri

45 0

Siete Pronti?!

Dopo l’enorme successo del primo capitolo, finalmente è arrivato il sequel più atteso di questo 2009: Uncharted 2.

Uncharted 2: il covo dei ladri è sicuramente un gioco che farà scuola, per la qualità grafica e la perfetta combinazione tra single player ed online multiplayer. Con un punteggio Metascore di 97 ha scavalcato colossi come Metal Gear Solid , Final Fantasy e Call of Duty; insomma un vero e proprio capolavoro annunciato.

wall-stealth

Per la seconda volta vestiremo i panni di Nathan Drake, audace cercatore di tesori (e di donne 😉 ), che seguirà le tracce di Marco Polo, per risolvere uno dei più misteriosi enigmi dell’umanità. Questo viaggio lo porterà ad affrontare pericoli fino ad ora mai incontrati, come le impervie punte innevate dell’Himalaya e un fanatico signore della guerra di nome Lazarevic, pronto a tutto per mettervi a bastoni tra le ruote, anche se piuttosto che “bastoni” li chiamerei granate, bazooka e tutto ciò che potrebbe aiutarlo a mettervi fuori gioco.

Grazie ad una trama avvincente e paesaggi mozzafiato (roba da distaccamento della mascella), creati grazie ad una grafica che sfiora il fotorealismo, questo nuovo capitolo migliora sotto tutti i punti di vista il primo episodio di Uncharted, con l’aggiunta dell’attesissimo multiplayer online (da molti di voi sicuramente già provato in questi giorni con la Beta).
Con varie modalità che vanno tra il survival in cooperativa e il classico death match a squadre, l’esperienza di gioco aumenterà in modo esponenziale, incollandovi al divano per ore e ore.
Inoltre collezionando tesori nascosti si potrà acquisire del denaro che servirà per sbloccare contenuti extra, upgrade e costumi da utilizzare e sfoggiare durante le sfide online.

U2_mp-drake

Prima di lasciarvi, trovate qui di seguito la descrizione dell’esperienza vissuta da Mattia, che tempo fa ha vinto la possibilità di partecipare alla Press Conference insieme agli sviluppatori del gioco.

Ciao a tutti sono Gidan88, uno dei due fortunati che a potuto partecipare alla conferenza stampa di Uncharted 2 a Milano, mediante il concorso indetto qui sul forum.Ecco la mia storia: arrivato all’hotel, insieme alla stampa, sono andato all’ottavo piano dove ad spettarci c’era un ricco buffet. Poco dopo ci hanno fatto accomodare in una sala con una cinquantina di sedie, in fondo c’èra una televisore con il gioco già inserito e a fianco Justin Richmond e Arne Meyer (multiplayer designer,senior manager della Naughty Dog).
Inizia lo spettacolo.
Durante la conferenza si parla un pò di tutto: dall’incremento di grafica allo sviluppo del multiplayer e, udite udite, sono già in progetto DLC con nuove mappe e modalità!!!
Ad un certo punto Justin ci fa vedere come si gioca ad Uncharted 2: ci mostra il livello con l’ormai famoso treno, alla fine della dimostrazione sul gioco arrivano un paio di grassi energumeni con in mano la Gatling e si ferma: alla fine della conferenza tutti applaudono.
Adesso posso provare il gioco completo, appena dentro alla sala ci sono quattro postazioni per provare il gioco.
Dopo aver provato un paio di livelli ed essermi ristorato al bar è ora di fare l’intervista a Justin e Arne che potete leggere qui di seguito:

D: “La difficoltà distruttiva sarà ancora più distruttiva di quella del capitolo precedente?”
R:”Si sarà ancora più distruttiva, non solo per la maggior difficoltà intrinseca del gioco, ma anche per una maggior intelligenza dell’IA nemica”.

D: “Come sono state sviluppate le animazioni dei personaggi nemici?(visto il netto miglioramento rispetto il capitolo precedente?)”
R: “Le animazioni dei nemici hanno subito un notevole miglioramento, ma sopratutto le animazioni sono molte di più e con maggiori sfaccettature. Anche il numero di tipo di nemici è aumentato e questo a portato a una maggior varietà di animazioni.”

D: “Come l’esperienza multiplayer influenzerà sul gioco offline e/o viceversa?”
R: “L’esperinza multiplayer è molto importante e lo sviluppo della storia offline influisce anche sull’online. In che modo mi direte?! Molto semplice ogni volta che raggiungerete un obietivo/trofeo questo vi darà molti soldi da spendere per il vostro arsenale online.

I commenti sono chiusi.

45 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.