White Knight Chronicles: Parliamo Della Modalità Online

8 0

Durante il primo giorno del Tokyo Game Show, Level 5 ci ha svelato le novità online di White Knight Chronicles. Novità non solo per l’Europa ma per chi conosce la versione giapponese già presente sul mercato.

La modalità Online diventa disponibile una volta completato il 1 capitolo nella modalità Storia e presenta 3 ulteriori opzioni: GeoNet, Georama, e Subquests

GeoNet è un servizio di networking riservato esclusivamente ai giocatori online di WKC, dove avremo la possibilità di incontrare, interagire ed organizzarci con gli altri player per tuffarci in una quest multiplayer.

Georama consente agli utenti di creare la propria “HomeTown”, che può essere usata come lobby per la modalità online. Esistono 3 diversi territori (con 18 combinazioni diverse) nei quali si può costrure il proprio Georama. E’ possibile edificare costruzioni, infrastrutture o addirittura modificare la conformazione del territorio. Ci sono stati mostrati esempi in cui i giocatori potevano costrure dei labirinti o dei monumenti nelle loro città. Un’altra cosa fighissima è la possibilità di reclutare degli NPC dalla modalità storia, per venire a farli vivere in città. Gli NPC hanno mestieri e livelli diversi tra loro, il che contribuisce a caratterizzare la propria città. Inoltre, si avrà la possibilità di fare acquisti nei negozi che vengono creati. Fino ad un massimo di 12 giocatori possono accedere ad un singolo Georama, dove poi, oltre ad incontrarsi è possibile organizzarsi per delle quest. Ci sono comunque centinaia di altri elementi che al momento non abbiamo il tempo di raccontarvi. Una curiosità: i giocatori americani avranno la possibilità di visitare i Georama dei loro amici europei e vice versa.

Nella modalità Subquest , a differenza della modalità storia, che si concentra sulle vicende di Leonard, avremo la possibilità di controllare il nostro avatar personalizzato. Man mano che si procederà nella modalità storia, le varie quest diventeranno disponibili. Portandole a termine, si accumuleranno punti che ci permetteranno di aumentare il proprio rank di gilda. Più è alto il rank e più armi e quest diventeranno disponibili. Si potrà questare con gli amici oppure utilizzare il sistema automatico di creazione gruppi. Ben 50 sottoquest saranno disponibili al lancio, ne verranno aggiunte poi di nuove come contenuto scaricabile online una volta uscito il gioco.

Ah, dimenticavo: confermata la chat vocale! Inoltre c’è una novità esclusivamente riservata ai giocatori americani ed europei: l’introduzione del “Live Talk” di Rogue Galaxy: i personaggi del gioco commenteranno le varie situazioni che si trovano ad affrontare (un po’ come accade con il commento nei giochi sportivi) man mano che procede nella storia. Naturalmente tutte novità rilasciate online per la versione giapponese finora, saranno presenti sul disco della versione europe, la cui uscita è prevista per la primavera del 2010

A breve vi mostreremo un’intervista proprio coi Level-5!

I commenti sono chiusi.

8 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.