Come promesso, eccovi l’intervista con il direttore del Team ICO, Fumito Ueda. La nostra copertura sul TGS continuerà nel corso di questa settimana, pertanto vi consiglio di continuare a seguire il blog.
Se per caso aveste perso il trailer di The Last Guardian, vi consiglio allora di dargli un’occhiata per poi vedere l’intervista qui di seguito che il buon Jeff è riuscito a fare con uno dei più grandi nomi dell’intera industria videoludica. Anzi lascio la parola proprio a Jeff che ci racconta quanto accaduto quel giorno.
Il primo giorno di TGS è stato davvero un casino. Mentre Jem era al piano di sotto per l’intervista suValkyria Chronicles 2, io ho avuto la possibilità di incontrare Fumito Ueda del Team ICO.
Anche se Ueda non era molto propenso a rivelarci troppi dettagli sul nuovo titolo The Last Guardian, ci ha comunque offerto interessanti spunti riguardanti il modo in cui lui e il suo team stanno sviluppando il gioco. Inoltre ci ha confidato che probabilmente l’idea che ci siamo fatti del gameplay di questo titolo non corrisponde alla realtà.
[viddler id=d7bb9f50&w=437&h=288&playertype=simple]
Ah, c’era un’altra importante domanda che non sono riuscito a fare perchè Joystiq e Kotaku mi hanno battuto sul tempo (cioè se stavano pensado di realizzare un remake di Ico e/o Shadow of the Colossus su PS3, sul modello di quello che sta facendo SCE America con la God of War collection). Se volete scoprire la risposta vi consiglio di cliccare sui loro link.
Capolavoro sicuro!
Domanda: Quando esce la Demo di NBA2K10 sul Playstation Store?
Grazie
Scusa ma che cosa c’entra la Demo di NBA2K10? Qui stiamo discutendo su the Last Guardian…Sei completamente OT!
Perchè è la notizia del giorno e soprattutto non ho idea di dove si possa chiedere.. (c’è una sezione “richieste contenuti PSN”?)
ps. Spero che il team Ico sforni altri capolavori artistici come i Shadow e Ico
Davvero notevole
Il team Ico fará piú che semplici capolavori =)
scusate se cambio argomento ma come o dove si prendono nuovi avatar per il profilo su psn…? Grazie =)
Ma i sottotitoli in italiano no eh….
avete ragione in effetti. Appena sono pronti updatiamo il video. Purtroppo questo è il prezzo da pagare se vogliamo avere aggiornamenti dal Tokyo Game Show in maniera quasi diretta 🙁