Nathan Drake è, sicuramente, uno di personaggi di maggior successo di PlayStation3.
La sua prima comparsa risale a ben due anni fa: Uncharted Drake’s Fortune, ha raccolto consensi sia dalla critica videoludico che dalla stampa. La sua seconda avventura, che lo vedrà alle prese con la legenda della Pietra Cintamani, è attesissima ed è in arrivo per la metà di Ottobre.
Per capire meglio cosa si nasconde dietro la nuova produzione dello studio Naughty Dog, creatore anche della serie Crash Bandicoot e Jak&Daxter, il 1 Ottobre vi sarà a Milano la presentazione alla stampa di Uncharted2: Il covo dei ladri che vedrà come ospiti Justin Richmond e Arne Meyer, direttamente dalla software house californiana.
Proprio per questo motivo vi chiediamo di postare qui di seguito delle domande, delle curiosità o delle richieste che avete in mente e che volete indirizzare proprio ai nostri due ospiti.
Le migliori domande verranno sottoposte a Justin e Arne, le cui risposte verranno postate proprio sulle pagine di questo blog.
E non è tutto: a due di voi sarà data la possibilità di sottoporre queste domande di persona, partecipando direttamente all’evento stampa. Ovviamente, questo solo per le domande, a nostro dire, più meritevoli 😛
Mi raccomando Nathan vi aspetta
grandissimo gioco, non vedo l’ora che esca
Grande gioco, la beta è fantastica 😀
Visto che si parla di unchy vorrei chiedere se la Sony ha in mente di distribuire il gioco in Multi5 nei paesi europei, Thanks!
Vorrei chiedere come mai gli sviluppatori abbiano voluto inserire la possibilità di collegare il proprio account Twitter al gioco.
Se non erro questa feature è inedita per un videogioco…
Mi piacerebbe sapere:
1) Quanto dura la campagna in single player ad un livello di difficoltà normale?
2) Gli enigmi presenteranno una vera sfida o saranno i classici trova il pezzo e incastralo?
3) Sono state implementate meccaniche che sfruttano a dovere il siaxis?
Grazie
Mi associo anche io alla domanda di ice_93, il gioco sarà multi5?
La versione italiana avrà il doppiaggio inglese? e la versione inglese il doppiaggio italiano? e soprattutto la lingua sarà selezionabile all’interno del gioco?
Bè visto ke Nathan chiama l’italia risponde!…
vorrei cominciare col sapere:
1)Uncharted 2 segue la trama di uno dei tanti misteri irrisolti
che uniscono realtà al mito,perchè avete scelto propio il viaggio
intrapreso da Marco polo,per la trana del gioco?
2)Come mai non si è pensato di re-inserire la partner di Nathan,Elena?
sostituendola invece con Chloe?
3)Appena uscito,pensate di prendervi una pausa,oppure state
già lavorando su nuovi contenuti scaricabili dal psn?
queste sono le mie domande,e spero di potergliele fare di presenza!
grazie mille…
-Uncharted: Drake’s Fortune e’ stato il primo gioco a mostrare la vera forza di PS3, quanto e’ stato difficile eliminare i difetti come lo screen tearing mantenendo un framerate stabile per il 99% a 30fps e generalmente migliorare il gameplay del gioco facendolo sembrare piu fresco e nuovo?
-A quali personaggi vi siete ispirati per la creazione del gioco? C’e’ stata qualche influenza pure da parte di altri Videogames?
-Qual’e’ stata la sfida maggiore riguardo la programmazione su PS3?
1)A cosa vi siete inspirati x la trama di UNCHARTED2?
2)La trama di UNCHARTED2 si basa ancora sugli antenati di Drake?
3)Cosa avreste voluto implementare nel gioco e x quali motivi non siete riusciti ad aggiungere?
Complimenti x la titanica impresa,ho avuto modo di provare il gioco al GAMESCOM ed è stupendo.
Vorrei fare una domanda un po banale:
Com’è nato Uncharted?(in generale)
lo voglio!
Perchè sempre di giovedì… 🙁
stavolta non posso proprio saltare le lezioni, dato che giovedì è il girno più pieno che ho… 🙁
Io chiedo una cosa semplice semplice una cosa che nessuno ha mai fatto
Uncharted è un gioco veramente bello e apparte Tomb Raider non ci sono giochi d’avventura così
Perciò mi piacerebbe che facciano in continuazione Uncharted nuovi con nuove ambientazioni ecc…anche se rimane lo stesso in fatto di gameplay ecc.. chissene frega credo che a tutti piaccia guidare Nathan per mille avventure una diversa dall’altra e ammirare l’ambientazione e nuovi PG sempre e sempre ce solo da stare al passo con la grafica e cercare di rendere la vicenda della storia una cosa seria e divertnete con colpi di scena del gameplay non credo mi interesserà piu di tanto..
1)Quali sono stati i vostri obbietivi ? li avete raggiunti tutti ?
2)Com è stata la vostra esperienza rispetto a Uncharted: Drake’s fortune e quali sono stati gli aspetti più difficili da migliorare per rendere il gioco migliore rispetto al suo predecessore ??
3)Ci sono state molte pressioni per questo nuovo capitolo ???
4)Avete gia in mente qualcosa per il futuro ? cosa vi piacerebbe fare ?
1) Perchè avete scelto di abbandonare lo stile cartoonoso di crash e jak per quello odierno seppur sempre mantenedno la comicità che rappresenta le vostre produzioni?
2) Ci sono state molte innovazioni tra il primo e il secondo capitolo, su quale aspetto di uncharted 2 cercherete di migliorare o quale innovazione porterete in un ipotetico terzo episodio?
3) Nate sceglierà Cloe, Elena o andrà in bianco e si berrà la solita birra con Sally?
Prenotato quasi un mese fa XD
1) Elena e Chloe saranno personaggi giocabili, in alcune sezioni della campagna?
2) Che progetti avete in futuro per la sezione multiplayer? Nuove mappe, armi, possibilità di personalizzazione dell’avatar multiplayer con abbellimenti estetici (come ad esempio in Tekken)?
3) I trofei sono praticamente identici a quelli del primo gioco, con l’aggiunta di due trofei per la sezione multiplayer, per di più estremamente facili da ottenere. Perché questa scelta? Scarsa fantasia, o voglia di non concentrare l’attenzione del giocatore a un dettaglio accessorio, in modo che si godesse il gioco senza preoccupazioni?
4) Rispetto al gioco precedente, quali sono le migliorie tecnologiche e grafiche su cui vi siete concentrati nello sviluppo del gioco?
Ciao!!!
Innanzi tutto grazie per la possibilità che ci date…XD
1.Come sono state sviluppate le animazioni di personaggi nemici?
“.Come pensate influirà l’esperienza multiplayer sul prodotto finale?
allora, cominciamo con le domande…
1) Del primo capitolo si è parlato molto bene, e si diceva che fosse fantastico. Nonostante questo, siete riusciti a migliorarlo senza snaturarlo, come ho potuto provare di persona. È stato più difficile pensare ai miglioramenti possibili, oppure inserirli in un gameplay così lineare?
2) Aggiunta molto rilevante rispetto al primo capitolo è una funzione multiplayer, che per mia fortuna ho provato in tutte e due le versioni beta che avete rilasciato. Cosa ha spinto la decisione di inserirlo? Siete soddisfatti di come sta riuscendo?
3) Del primo capitolo ha stupito l’acqua, con i suoi effetti così straordinari. Nel secondo, sarà la neve a farla da padrone. Avremo una possibilità di vedere Nate alle prese con il fuoco dell’Etna o del Vesuvio in un eventuale terzo capitolo?
4) Mi regalate una copia del gioco?
Giorno a tutti! Innanzitutto sono felicissimo che anche qui da noi sia “nato” il blog ufficiale Playstation.
Ecco la mia domanda:
Nel primo Uncharted avete inserito delle sezioni di gioco che richiamavano lo stile di Crash Bandicoot ,una delle quali e’la parte in cui si guida la moto d’acqua, appena ho giocato quel livello mi sono ricordato quando la usavo con Coco Bandicoot in Crash Bandiccot 3 Warped. Perciò la mia domanda è questa: “In questo nuovo capitolo di Uncharted sono state inserite delle chicche di questo genere che ricordano quei bellissimi vecchi tempi?”
Il vostro team di sviluppo è stato sembra un passo avanti a tutti in diverse serie quali crash e jak; La vostra dedizione nei videogiochi le vostre idee strabilianti vengono sempre messe minuziosamente in ogni dettaglio. Con Uncharted avete addirittura spezzato il limite tra finzione e realtà,con Uncharted 2 avete ancora migliorato il gameplay e le animazioni la mia domanda dulcisi in fundo è: Come si riesce a migliorare un gioco che in realtà era già precedentemente un capolavoro? avete mantenuto qualche idea da parte dal primo capitolo?
Un ringraziamento speciale a Maurizio Quintavalle e a tutto il team di Naughty Dog
Luka_888
Maurizio ho pubblicato questa notizia nel forum ufficiale playstation! Italia a questo indirizzo:
http://community.eu.playstation.com/playstationeu/board/message?board.id=209&thread.id=212405
Maurizio ho pubblicato questa notizia nel forum ufficiale playstation! Italia a questo indirizzo:
http://community.eu.playstation.com/playstationeu/board/message?board.id=209&message.id=212405#M212405
Innanzittuto, Complimenti per il gioco semplicemente fantastico,la mia domanda è questa:
Nel secondo capitolo è stata mantenuta la semplice e allo stesso tempo sofisticata avventura di Nathe? Immagino di si, ma chiedere non nuoce.
-N
Grandissimo non vedo l’ora che esca.
Ho finito tantissime volte il primo..e lo ri-finirei molto volentieri,non vedo l’ora di aver questo game tra le mani e spolparmelo per bene 😀
Anch’io ho delle domande.
Perchè gli aventi Sony li fate solo a Milano?Mai pensato di andare anche un pò più in giù?
non ti preoccupare, a breve pubblicherò un post per un evento a Pescara 🙂