Report: Sony United Milano 17/09/09

7 2

Come da 3 anni ormai a questa parte, si è svolto a Milano il “Sony United”, l’evento dedicato a stampa e consumatori che ci permette di gustare con giorni, anzi mesi, di anticipo i prodotti Sony in uscita. Chiaramente per noi appassionati PlayStation è stata una ghiotta occasione per provare in anteprima titoli che vedranno la luce nel prossimo futuro. Insomma, oltre a fantastici televisori, cellulari, macchine fotografiche e film in Blu-ray, alcuni di vuoi hanno avuto modo di mettere le mani su giochi come “Uncharted 2“, “Ratchet and Clank: A Spasso nel Tempo” e “God Of War 3“.

Una lunga giornata iniziata intorno alle 16.30, presso lo spazio Edra, conclusasi verso le 22.00, che ha visto entrare circa 450 persone.

Sony United Sony United

Sony United Sony United

Tra i più gettonati, sicuramente GoW3 e Uncharted2, che, come potete vedere qui sotto, hanno quasi creato la folla 🙂
Re del divano sicuramente “Heavy Rain” che ha suscitato grande curiosità, come se fosse un attesissimo colossal cinematografico.

Sony United Sony United

Sony United Sony United

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno risposto al nostro invito, con la speranza di poter ospitarvi sempre più numerosi, già a partire dal prossimo anno. Quindi non perdete di vista le pagine di questo blog perchè sarà qui che avrete l’occasione di iscrivervi agli eventi italiani più importanti per il mondo PlayStation.

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

2 Risposte dell'autore

  • Complimenti per l’evento, davvero una grande cosa, ogni anno sempre meglio!
    Se proprio dobbiamo cercare il pelo nell’uovo solo su 1 cosa avrei da ridire: per metà dell’evento c’è stata una sola postazione con God of War 3 🙁
    Comunque i giochi provati, sia per PS3 che per PSP sono stati tutti delle sorprese, uno più bello dell’altro.
    Su tutti spiccava ovviamente God of War 3, con anche Heavy Rain e Uncharted 2 che ti lasciavano a bocca aperta!
    Che dire poi della PSP go!, una “little big portable console”, con uno schermo mozzafiato e una comodità davvero inaspettata.
    Come ogni anno riuscite sempre a stupire, complimenti!

    P.S. è bello vedere che ci sono anch’io nelle foto, e anche il nostro mitico Maurizio!!

  • Io li ho provati al GAMESCOM e confermo che sta x uscire della gran bella roba x la PLAY…comunque bella opportunita x chi non ha potuto andare piu lontano,di sicuro c’era meno caos.

  • Bellino 😀
    magari l’anno prossimo a Roma 😉 😀

  • Vorrei tanto che lo facessero a Venezia 🙂

  • uao ci vorrebbe uno spazio cosi in ogni capoluogo di provincia
    un sony club :))

  • Secondo me l’evento e’ stato inferiore agli altri anni… troppa attesa all’ingresso , poco spazio dentro , poche novità “hardware” all’interno , qualche mancanza software.
    Ad esempio l’anno scorso ho avuto modo di vedere in azione la serie Z (200hz) degli LCD Sony (che poi ho comprato) , quest’anno uno spazio dedicato ai TV proprio mancava… e non solo quello !
    Inoltre poche postazioni per GOW3 , il Buzz mostrato era vecchio (fra neanche un mese esce il nuovo… perche’ non mettere quello ?).
    Almeno il buffet c’era sempre , compresi i gadget (anche se mancava proprio un qualcosa dedicato all’evento… almeno l’anno scorso c’era la maglietta di SackBoy !).
    Piccola chicca e’ stata vedere in azione la PS3 Debug mentre si “mangiava” tranquillamente un disco masterizzato per installare la demo di GOW3 ^___________^
    Insomma vorrei uno spazio piu’ grande , magari fuori Milano ! perche’ non al forum di Assago ad esempio ?
    Cmq Grazie ancora Sony , alla fine ci siamo divertiti.
    Il tutto IMHO.
    Al prossimo anno !

    • Maurizio Quintavalle

      le critiche, se costruttive come le tue, sono sempre apprezzabilissime. Grazie davvero, prendiamo nota con l’obiettivo di offrire sempre un evento migliore anno dopo anno 🙂

  • A me è piacuto molto spero di andarci anche l’anno prossimo 🙂