Avete Chiesto E Vi Abbiamo Ascoltato. Ora Divertiamoci!

1 1

Prima di iniziare, una doverosa precisazione: avrete forse notato ultimamente un fastidioso aumento della quantità e della frequenza di inserzioni pubblicitarie tra i video. Non si tratta di un fatto intenzionale ma di un bug, e abbiamo dovuto lavorare sodo per risolverlo. Non è nostra intenzione sommergervi di pubblicità e ci scusiamo per il fastidio che vi è stato arrecato. Ora che il problema è stato risolto, continuate a usare il servizio (e consigliatelo anche ai vostri amici).

Ora passiamo a cose più divertenti…

VidZone è stato lanciato nella calda estate del 2009 (già, è proprio vero che il tempo vola quando ci si diverte), quindi abbiamo chiesto a tutti voi di farci sapere cosa ne pensate di questo servizio. Cosa vi piace, cosa detestate, cosa trovate interessante ma da migliorare, cosa pensate sia un’assoluta schifezza di cui vorreste liberarvi, cosa amate tanto da non poter più vivere senza e così via. I nostri ragazzi hanno rovistato tra tutti i messaggi pubblicati sui vari tweet e blog e su Facebook per capire quello che voi utenti desiderate più di ogni altra cosa…

Per farla breve, abbiamo in serbo un importante aggiornamento che renderà VidZone più bello che mai!

Le inserzioni pubblicitarie tra i video non compariranno più di una volta ogni 15 minuti – Niente più pubblicità dopo ogni video, garantito!

È ora supportata la visualizzazione in 16:9 a schermo intero – Ciò significa che se il video viene ripreso in widescreen, verrà visualizzato in tutta la magnificenza del widescreen sul vostro TV.

VidZone Widescreen

È ora possibile usare la tastiera virtuale per le ricerche – È possibile usare una tastiera esterna o la tastiera virtuale standard della PlayStation per digitare i caratteri anziché scorrerli una lettera alla volta.

VidZone Search

Le ricerche sono più veloci ed efficienti – Le ricerche sono più rapide e possono includere anche caratteri speciali (ad esempio, si può cercare il testo P!nk).

Il tempo di avvio è più breve – Si inizia subito: il divertimento non può aspettare!

Il volume dell’audio nei video musicali può essere normalizzato – Ogni video verrà riprodotto allo stesso livello di volume, così non dovrete regolarlo continuamente.

La presenza di PlayStation®Network ora indica il video musicale che viene guardato in VidZone nell’elenco amici di XMB™ – I vostri amici ora sapranno cosa state guardando, quindi non sarà più un segreto quante volte avete visto quel video di Celine Dion!

Supporto per gli acquisti nel PlayStation®Store nel menu Scarica – I video verranno collegati al brano Rock Band corrispondente di PlayStation®Store e presto verranno aggiunti altri collegamenti a giochi e prodotti.

VidZone Rock Band

Le impostazioni predefinite ora vengono salvate – Se avete disattivato il clicker, l’impostazione verrà conservata la prossima volta che accederete a VidZone.

Le dimensioni della cache sono state ampliate – VidZone ora è in grado di memorizzare un numero maggiore degli ultimi video che avete guardato sul disco fisso della PlayStation in modo da ridurre lo streaming di dati.

Le schermate della guida sono disponibili nel menu Impostazioni – Problemi? Consultate le nuove schermate della guida per trovare la risposta alle vostre domande.

Nuova organizzazione del menu Impostazioni – Il menu Impostazioni è stato ordinato in modo più logico.

Infine, abbiamo corretto numerosi altri bug minori per rendere la vostra esperienza su VidZone molto più piacevole.

È quello che tutti voi aspettavate, no? Naturalmente, continueremo ad aggiornare sia i contenuti che l’applicazione finché tutto non sarà perfetto. Nel frattempo, ci auguriamo di potervi regalare tantissime ore di divertimento fino al prossimo aggiornamento.

Mi raccomando, continuate a mandarci i vostri suggerimenti per migliorare il servizio. Per comunicarci le vostre richieste, usate i canali indicati qui di seguito.

1. Rispondete ai post di questo blog su http://blog.eu.playstation.com
2. Seguiteci su Twitter: www.twitter.com/vidzone
3. Scriveteci all’indirizzo e-mail playstation@vidzone.tv
4. Veniteci a trovare su Facebook

Per qualsiasi problema legato all’uso del servizio, scrivete all’indirizzo e-mail ps-problems@vidzone.tv

Credo sia tutto. Ora vi lascio, ma prima voglio ripetervi l’invito: fateci sapere cosa ne pensate e presto tornerò a parlarvi di altre entusiasmanti novità.

Bella!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

1 Risposta dell'autore

  • una piccola curiosita che ho da tempo
    warner music fa parte di vidzone? ha intenzione di entrarne?

  • Maurizio Quintavalle

    stiamo lavorando per far entrare tutte le etichette esistenti e che ancora mancano, Warner compresa 🙂