Annunciata la nuova PlayStation®3

24 0

ps3controller_angle-aPonendo fine alla ridda di congetture e ipotesi che si sono rincorse negli ultimi mesi soprattutto sul Web, Sony Computer Entertainment ha svelato oggi la nuova PlayStation®3, più piccola, più leggera, dotata di un hard disk da 120Gb e soprattutto con un prezzo più aggressivo!
La nuova console sarà infatti disponibile nei negozi italiani dal prossimo 3 settembre al prezzo consigliato al pubblico di
299 euro
mentre il prezzo dell’attuale PS3 con hard disk da 80 GB verrà ridotto a 299 euro a partire dal prossimo 19 agosto.

L’architettura interna del nuovo sistema PS3 è stata completamente riprogettata, dai semiconduttori all’alimentatore e al meccanismo di raffreddamento, rendendo possibile una marcata riduzione di volume e di peso della console. In rapporto al primo modello PS3 con hard disk da 60GB il volume interno, così come lo spessore e il peso sono stati ridotti di circa un terzo. Sempre di un terzo è stato tagliato il consumo di energia elettrica, permettendo di ridurre sensibilmente il rumore della ventola. Non cambiano invece le avanzate caratteristiche e funzionalità della console che, al pari degli attuali modelli, permetterà di godersi giochi e film in alta definizione su supporto Blu-ray Disc e di accedere a vari contenuti e servizi offerti da PlayStation Network.

La nuova PS3 offrirà inoltre la funzionalità BRAVIA® Sync™. Connettendo la console ad un televisore della linea BRAVIA (compatibile con la funzionalità
BRAVIA® Sync™) con un cavo HDMI, l’utente sarà in grado di gestire il menu XMB (Xross Media Bar) di PS3 utilizzando il telecomando del televisore.
Tra le altre funzioni c’è il “System Standby” che spegne automaticamente la console quando viene spento il televisore BRAVIA.

I commenti sono chiusi.

24 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.