Ghostbusters: il ritorno degli acchiappafantasmi

2 0

ghostbusters

Da ieri è disponibile per PS2 e PS3 “Ghostbusters: il videogioco“, il titolo che si propone di rinverdire i fasti di una delle saghe cinematografiche più celebri e amate degli anni ’80. A venticinque anni anni esatti dal debutto sul grande schermo, gli «Acchiappafantasmi» tornano al gran completo: il gioco è stato scritto da Harold Ramis e Dan Aykroyd, sceneggiatori originali del film, e riunisce per la prima volta dopo 20 anni tutto il cast originale della pellicola cinematografica. Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson hanno prestato le loro voci e le loro sembiaze al gioco. Inoltre vi è la partecipazione di altri personaggi importanti come William Atherton (Walter Peck) e Annie Potts (Janine).

Per chi non avesse visto i primi due episodi cinematografici di questa esilatante commedia fantascientifica, i Ghostbusters sono un gruppo di quattro persone specializzate nell’acchiappare fantasmi e altri esseri ectoplasmatici grazie all’ausilio di potenti apparecchiature in grado di catturare e inibire qualsiasi creatura paranormale.

In Ghostbusters: il videogioco, i giocatori potranno utilizzare lo “zaino protonico” e realizzare le proprie “ghostbusting fantasies” vestendo i panni di un nuovo membro del team Ghostbuster in una storia che prende
vita due anni dopo gli eventi narrati nel film Ghostbusters 2. Ancora una volta Manhattan è invasa da ghoul e fantasmi e sarà compito della squadra Ghostbuster catturarli e ripristinare l’ordine.

Per la versione PS3 è prevista una modalità multiplayer online fino a quattro giocatori con missioni create ad hoc per gruppi e non collegate con la storia principale. Di rilievo anche la modalità che permette a due giocatori di impersonare i fantasmi mentre altri due vestono i panni dei ghostbusters.

“Ghostbusters: Il Videogioco” è disponibile anche in cofanetto con il primo film della serie in Blu-Ray: un’edizione speciale per celebrare il 25° anniversario del debutto cinematografico.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • chissà com’è la modalità multiplayer se è fatta bene secondo me è troppo divertente sto gioco…

  • PlayStation Planet Blog » Blog Archive » Aggiornamenti PSN del 9/7

    […] Tra le demo salutiamo con piacere l’ingresso di Ghostbusters, un titolo che in effetti non ha bisogno di molte presentazioni. Nel caso, ad ogni modo, ne voleste sapere di più vi rimando al nostro articolo di qualche giorno fa. […]