Ghostbusters: il ritorno degli acchiappafantasmi

2 0

ghostbusters

Da ieri è disponibile per PS2 e PS3 “Ghostbusters: il videogioco“, il titolo che si propone di rinverdire i fasti di una delle saghe cinematografiche più celebri e amate degli anni ’80. A venticinque anni anni esatti dal debutto sul grande schermo, gli «Acchiappafantasmi» tornano al gran completo: il gioco è stato scritto da Harold Ramis e Dan Aykroyd, sceneggiatori originali del film, e riunisce per la prima volta dopo 20 anni tutto il cast originale della pellicola cinematografica. Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson hanno prestato le loro voci e le loro sembiaze al gioco. Inoltre vi è la partecipazione di altri personaggi importanti come William Atherton (Walter Peck) e Annie Potts (Janine).

Per chi non avesse visto i primi due episodi cinematografici di questa esilatante commedia fantascientifica, i Ghostbusters sono un gruppo di quattro persone specializzate nell’acchiappare fantasmi e altri esseri ectoplasmatici grazie all’ausilio di potenti apparecchiature in grado di catturare e inibire qualsiasi creatura paranormale.

In Ghostbusters: il videogioco, i giocatori potranno utilizzare lo “zaino protonico” e realizzare le proprie “ghostbusting fantasies” vestendo i panni di un nuovo membro del team Ghostbuster in una storia che prende
vita due anni dopo gli eventi narrati nel film Ghostbusters 2. Ancora una volta Manhattan è invasa da ghoul e fantasmi e sarà compito della squadra Ghostbuster catturarli e ripristinare l’ordine.

Per la versione PS3 è prevista una modalità multiplayer online fino a quattro giocatori con missioni create ad hoc per gruppi e non collegate con la storia principale. Di rilievo anche la modalità che permette a due giocatori di impersonare i fantasmi mentre altri due vestono i panni dei ghostbusters.

“Ghostbusters: Il Videogioco” è disponibile anche in cofanetto con il primo film della serie in Blu-Ray: un’edizione speciale per celebrare il 25° anniversario del debutto cinematografico.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.