Prima volta all’E3

4 0

La prima volta si ricorda sempre, soprattutto quando c’è così tanto da ricordare…

E parlando con un inviato della Rai che vive a L.A. da 20 anni mi sento dire: “finalmente l’E3 e tornato!” Così sono felice che questa mia prima volta corrisponda con un ritorno tanto atteso.

La giornata inizia allo Shrine Auditorium con la conferenza PlayStation: tanti, tanti contenuti. E non c’è tempo per la spettacolarizzazione: Jack Tretton, Kaz Hirai, Kazunori, Kojima… Salgono sul palcoscenico coloro che questo mondo lo conoscono bene, lo amano, lo hanno costruito e continuano a costruirlo. Ma i veri protagonisti sono i prodotti: PSP Go, GT PSP, Metal Gear Solid Peace Walker e molti altri. La lista è lunga e si passa da un gioco all’altro per percorrere una line up decisamente accattivante. L’affascinante Drake ci trasporta, con il suo realismo magico, sulle tracce di Marco Polo, la sala esulta sulle immagini di gioco di God of war III e si smarrisce ben 256 volte con MAG, giocato da 8 membri del team Zipper Interactive in sala + 248 persone collegate da tutto il mondo. Ma quello che più sorprende è il motion controller: oggetti reali che entrano nel mondo virtuale con l’aiuto di PlayStation Eye, con una dimostrazione fatta ad arte, che lascia in bocca il sapore dell’attesa.

Poi di corsa in fiera, per raggiungere la Room 502 A: tutto il prossimo futuro PlayStation in una stanza… E gli ospiti numerosi, a caccia di un intrattenimento in cui il gioco e solo l’inizio.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti

  • e’ stato un E3 favoloso,sony ha vinto decisamente il confronto.
    l’unica cosa è che potevano tenersi strette le notizie,come per Trico,di cui si sapeva già prima della conferenza.
    Stupendo GoW
    Anche assassin’s mi intriga molto piu del primo.( solo le ambientazioni valgono il gioco)
    il nuovo editing di gare da corse pare sfizioso.
    GT5 è dio,ma chissà quando arriva,hanno appena detto entro l’anno,poco ci credo.
    FFIV sarà a pagamento,non so se lo comprerò.
    Scettico su MG rising,una side story dalla qualità tutta da verificare.
    Il motion controller è stupendo!Speriamo lo sfruttino a dovere!

  • Senza dubbio un E3 grandioso da tutti i punti di vista!
    Chissà, magari per l’anno prossimo sarebbe interessante dare la possibilità a qualche utente di poter fare da inviato all’evento dei videogiochi più bello del mondo (io mi prenoto XD )

  • eheheheheh,guarda io stavo pensando di andarci a spese mie prima o poi,ma senza i pass,è inutile…

  • PlayStation Planet Blog » Blog Archive » I trailer dell’E3 su PlayStation Store

    […] che molti di voi, leggendo il post di Tiziana sulla sua prima volta all’E3, avranno provato un po’ di sana invidia. A chi non sarebbe piaciuto trovarsi con lei nella […]