Vasco – Il Mondo che Vorrei

3 0

ilmondochevorreidvd1Finalmente!
Da appassionato di musica posso dire “finalmente” in quanto anche le case discografiche si sono decise a puntare sul formato Blu-ray pubblicando le esibizioni live dei migliori artisti del mondo. Questo vuol dire che si potrà godere, finalmente, del video in alta definizione ma soprattutto di un audio degno di un vero e proprio concerto.
The Police, Amy Winehouse, Tori Amos fra gli artisti più recenti e The Who, Abba e Jimi Hendrix tra quelli storici, sono fra le uscite più importanti.
Il primo che mi è capitato tra le mani è quello di Vasco Rossi, Il Mondo che Vorrei, in virtù anche della partnership che esiste fra l’artista e PlayStation 3, che peraltro si concretizzerà il 22 aprile con il lancio della confezione dedicata.
Mi sono goduto il Blu-ray con un bel proiettore Full HD e un impianto Dolby Digital 5.1 collegato via HDMI e quindi con audio PCM non compresso.
Il risultato? Sembrava di stare proprio al concerto e in prima fila!
La qualità video impressionante specialmente sui primi piani, nonostante sia a 1080i, e la musica perfetta garantiscono un coinvolgimento immediato e profondo. Non mi sono staccato fino alla fine del concerto.
Il tour di Vasco dello scorso anno aveva inoltre una track list veramente interessante. Le canzoni più belle del suo ultimo cd: Il mondo che vorrei, Vieni qui, Cosa importa a me, senza però tralasciare alcuni successi storici dedicati ai nostalgici. Mi sono commosso su Siamo solo noi, Giulia e Sally, la mia preferita. Momento veramente amarcord quando ha eseguito Tofee e il finale con Vado al Massimo.
Lui, nonostante l’età, è ancora capace di riempire stadi enormi e tenere gli spettatori carichi per tutta la durata del concerto. Che dire, vorrei arrivare alla sua età con questa grinta.
Finita la visione, in preda a crisi di astinenza, mi sono scaricato dal PSN sia il video in HD di Vieni qui, ma soprattutto la versione live di Rewind filmata con la Sky Cam.
Consiglio di vederlo degustando un buon bicchiere di… Sangiovese 😉

Ah, quasi dimenticavo. Abbiamo a disposizione una copia di questo Blu-ray, se siete appassionati di Vasco, inviateci una mail indicando il vostro nome, indirizzo e ID online di PS3, penseremo noi a spedire il Blu-ray al più veloce di voi 🙂

blog@playstationplanet.it

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • fabio miarelli

    Sembra che nessuno segua il Blasco, quindi mi faccio avanti io…
    tanto il Sangiovese l’ho già pronto!

  • Uff … spero di non essere arrivato tardi 😀

    Non ho perso un concerto di Vasco ed il bluray non sarebbe niente male.

    Comunque vada grazie ugualmente 😉

  • Eccomi!!!! Gli ultimi saranno i primi!!!!
    Viva il Blasco