Un altro premio per LittleBigPlanet

4 0

pulcinellawardSabato sera, durante una cerimonia formale, in pure stile RAI, Little Big Planet ha ricevuto un ulteriore riconoscimento, che ho avuto l’onore di ritirare personalmente 😀 . All’interno di Cartoons on the Bay, manifestazione dedicata all’animazione, ma da quest’anno aperta al videogioco, LBP è stato riconosciuto come il migliore prodotto videoludico dell’anno, aggiudicandosi il “Pulcinella Award” della sua categoria. Nell’incantevole cornice di Rapallo, presso la costiera ligure, la giuria ha voluto premiare il titolo di Media Molecule “per il suo messaggio di animazione innovativa e per la sua capacità di interazione con il pubblico di bambini”.

Una soddisfazione davvero grande, soprattutto se si considera l’elevato valore degli altri giochi in nomination (Devil May Cry 4, Lego Indiana Jones, Prince of Persia e Uncharted: Drake’s Fortune). Devo ammettere di aver constatato con sorpresa che questa è una delle poche volte in cui la critica ed i videogiocatori si sono trovati d’accordo. Little Big Planet ha infatti ottenuto consensi anche dal mercato italiano, con volumi di vendita sorprendenti, soprattutto grazie alla sua originalità come concept e come gameplay.
Inoltre, nonostante sia uscito ormai da 6 mesi, un arco temporale che per il mondo del videogames corrisponde alle ere geologiche,  Sack Boy continua a far parlare di sè e ad inanellare successi. Che abbia veramente aperto una nuova era nel modo di videogiocare?

Perchè non ci fate sapere voi cosa ne pensate? 🙂

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields