La periferica del perfetto giocatore online

11 0

Con PlayStation 3 l’esperienza di gioco è  ormai molto diversa da quella a cui eravamo abituati con le precedenti console. Soprattutto grazie alle funzionalità di navigazione in internet ed al PlayStation Network, che consente di scambiarsi messaggi o fare una chiacchierata con gli amici, si rende sempre più necessario rendere agevole l’utilizzo di accessori e funzioni tipiche dei pc, come tastiera e mouse. Sebbene la console sia già compatibile con alcune tastiere e mouse USB o Bluetooth, con i recenti aggiornamenti, è stata aggiunta una delle funzionalità più richieste dai consumatori: la XMB in game, cioè il menu principale di PS3 accessibile direttamente durante il gioco. Questo menu, che appare in trasparenza sulla schermata di gioco, consente (fra le altre cose) di inviare messaggi agli altri giocatori o contatti, mentre si gioca.

Utilizzare una normale tastiera o un mouse, durante una partita, è oltremodo scomodo e difficoltoso. Ed ecco dove entra in gioco la nostra tastierina wireless, che funge sia da mouse (attraverso un touchpad simile a quello dei laptop) che da tastiera, senza dover staccare le mani dal Controller.
La tastiera wireless si aggancia sul joypad con un semplicissimo braccetto a molla e non preclude nessuna delle funzionalità del joypad stesso. Possiede una batteria incorporata che si ricarica con il cavetto USB in dotazione alla console.
Collegamento al controller

Oltre ad avere tutte le funzioni di una comune tastiera, la Tastiera Wireless offre la possibilità di utilizzarla anche come mouse attraverso la modalità Touch pad (vedi l’immagine qui sotto), che funziona esattamente come l’omologo accessorio in dotazione a tutti i laptop. Questa funzionalità è utilissima soprattutto per la navigazione in internet.

 

Modalità Touch pad


Tutte le caratteristiche sopra indicate, fanno di questa periferica, un accessorio irrinunciabile per chi è patito di PS3.

I commenti sono chiusi.

11 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.